Ducale: Food Books
Con tanto sentimento. Cucinare con semplicità, servire con il cuore
Giorgia Ruggieri
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2025
pagine: 160
"Se mi chiedessero cos’è la felicità per me, risponderei: mettere le mani in pasta, accendere i fornelli e allacciare il mio grembiule. È lì che mi sento veramente viva, è lì che pulsa il mio cuore. La cucina, per molti, viene vista solo come il gesto di preparare un pasto e mangiarlo, senza capire ciò che si cela dietro. Ma la cucina è molto di più: è arte, emozione, magia. È emozionarsi anche con pochi e semplici ingredienti, è condividere, creare e dare vita a qualcosa di unico. Con questo libro voglio farvi innamorare della cucina e farvela vedere come la vedo io. Troverete ricette di tutti i tipi: primi piatti, antipasti sfiziosi e dolci in forno, preparazioni a cui sono profondamente legata e che desidero condividere con voi. Spero che queste pagine diventino per voi un viaggio, un invito a scoprire l’amore per la cucina e a sentirvi parte di questo mondo, con il cuore e con le mani" (l'autice)
Ricette pazzesche. Non sai mai cosa preparare? 100 ricette facili, veloci e gustose
Samantha Puleo
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2025
pagine: 224
Se “non sai mai cosa preparare a cena” (forse mi hai sentito dirlo sui miei social!) o a pranzo, e sei alla ricerca di ricette semplici e gustose, questo è proprio il libro che fa per te! Se ami cucinare e hai voglia di sperimentare nuove ricette, devi solo sfogliare queste pagine: 100 ricette diverse, facili da realizzare e dal successo assicurato ti stanno aspettando. Potrai stupire con piatti colorati e cremosi, giocare con le consistenze e uscire dalla comfort zone della solita pasta o della solita torta vista e rivista. Avrai l’imbarazzo della scelta tra primi piatti, piatti unici, secondi piatti e dolci, e forse, per questa volta, saprai proprio cosa cucinare!
La ricetta che fa per te
Lisa Azzola
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 152
Lisa è affascinata dalla cucina fin da bambina, infatti è stata sua mamma a insegnarle che portare in tavola un buon piatto è un atto d’amore. Fin da piccola si è appassionata al buon cibo e crescendo si è dedicata alla creazione di nuovi piatti che portassero in chi li assaggia un senso di benessere e condivisione. Amante della sperimentazione e della scoperta di nuovi sapori, propone in questo libro ricette semplici e casalinghe, alla portata di tutti, anche per chi è alle primissime armi. Cinque capitoli raccolgono piatti per ogni situazione: dalla colazione coccolosa alla cena veloce, fino alle ricette per le occasioni speciali. Sono preparazioni facili, ma ricche di passione e pensate per portare un sorriso in tavola. Benvenuti nella cucina di Lisa: piatti pensati per accompagnarvi nei momenti preziosi e farvi sentire felici.
Il veggy che non ti aspetti. Ricette nutrienti, semplici e stuzzicanti
Yulia Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 160
Cucinare non è solo un atto pratico, è un’esperienza che ci lega ai nostri sensi, alle emozioni e alle persone che amiamo. In un mondo frenetico, trovare il tempo per preparare un pasto sano può sembrare difficile; questo libro nasce proprio per dimostrare che mangiare veggy può essere non solo semplice, ma anche straordinariamente appagante. In queste pagine troverete una varietà di ricette pensate per la vostra vita quotidiana. Per chi ama piatti raffinati, ho pensato preparazioni elaborate che trasformano ingredienti semplici in esperienze culinarie da condividere o gustare in momenti di piacere personale. E per chi ha poco tempo, ho sperimentato ricette veloci, pronte in 5 minuti, senza rinunciare al gusto e alla qualità, che condivido con voi. Questo libro non è solo una raccolta di ricette, ma un invito a riscoprire il piacere di cucinare in modo consapevole. Ogni piatto racconta una storia fatta di ingredienti autentici e rispetto per la natura. Che abbiate voglia di piatti elaborati o di una soluzione rapida, queste ricette vi ispireranno e renderanno la cucina un momento piacevole.
La mia cucina senza lattosio. Come mangiare senza rinunce!
Sara Ismalaja
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 120
«La prima cosa che una persona si dice quando scopre di essere intollerante al lattosio è “e adesso cosa mangio?” oppure “come farò a organizzarmi con la cucina d’ora in poi?” Ci siamo passati tutti, ecco perché è nato questo libro, per aiutare le persone intolleranti al lattosio a decidere velocemente cosa mangiare, senza dover rinunciare alle cose buone. Troverete tante ricette gustose che vanno dagli antipasti al dolce e che sorprenderanno non solo voi, ma anche la vostra famiglia per la loro semplicità e il loro sapore, anche se prive di lattosio. Niente di complicato, ricette semplici alla portata di tutti, anche per chi non ha mai avuto un approccio con la cucina. All’interno del libro è presente anche la mia storia, come ho scoperto di essere intollerante al lattosio e come è cambiata la mia vita da quel momento...» (l'autrice)
Veloce, sano e naturalmente vegano. I colori della cucina vegetale
Samantha Toracca
Libro: Libro in brossura
editore: Ducale
anno edizione: 2024
pagine: 248
Questo libro nasce dall’idea di far conoscere nel modo più semplice possibile la cucina vegetale, per far comprendere al mondo che mangiare vegetale non è solo per noi stessi ma per rispettare tutti gli esseri viventi, tutto il pianeta. La cucina vegetale è un mondo tutto da scoprire, un mondo ampio, un mondo puro, un mondo pieno di colori e sapori, ingredienti semplici, una cucina economica e alla portata di tutti. Cosa troverete? Tantissime ricette, dalla colazione ai dolci, ricette semplici, veloci, adatte a tutti, grandi e piccini, piatti gustosi, colorati e sani realizzati con ingredienti semplici che troverete facilmente nei supermercati. Scoprirete come utilizzare le farine di legumi creando piatti unici e incredibilmente buoni, troverete tanti consigli su come organizzare al meglio la vostra dispensa, capirete quali prodotti utilizzare e quali eliminare completamente dalla vostra quotidianità. Imparerete come far mangiare più legumi e verdure ai vostri bambini senza inventarvi cose strane e complicate, insomma voglio aiutarvi nel modo più semplice possibile ad entrare in questo mondo meraviglioso.

