Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eclettica: Vagone ristorante

Poema per Pinocchio

Poema per Pinocchio

Marzio Matteoli

Libro: Copertina morbida

editore: Eclettica

anno edizione: 2015

pagine: 118

Poema per Pinocchio è una trasposizione poetica del romanzo di Carlo Lorenzini detto "Collodi". L'opera è composta in ottava rima, forma metrica già utilizzata dall'Ariosto nell'Orlando Furioso. In questo poema si compie anche una rivisitazione psicologica dei personaggi in chiave anarchica, ribaltando in alcuni casi meriti e colpe. Si potrebbe dire che è un Pinocchio un po' più dalla parte di Pinocchio. Prefazione di David Riondino e postfazione di Mauro Chechi.
14,00

0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer

0,80. Diario di una portatrice sana di Gewürztraminer

Maddalena De Donato

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2014

pagine: 92

Un diario che ha inizio con il racconto del ritiro patente per guida in stato d'ebrezza di una trentenne dei giorni nostri, Martina, protagonista e voce narrante della storia, per affrontare in modo ironico le vicende più o meno assurde susseguite, e in parte conseguenti, a questo evento, che trovano nella città di Firenze il loro scenario. Tra serate goliardiche, accompagnate sempre da ottimo vino, uomini del passato che ritornano, complici i social network, nostalgie, assurdi cavilli burocratici, amicizie importanti e conoscenze che lasciano il segno, viaggi, il grande amore, un pizzico di follia e il godimento dei piaceri semplici della vita, Martina compie il vero viaggio che le fa ritrovare i suoi obiettivi e i suoi desideri.
10,00

Piazza Rossa. La provincia toscana ai tempi dell'Urss

Piazza Rossa. La provincia toscana ai tempi dell'Urss

Pilade Cantini

Libro: Copertina rigida

editore: Eclettica

anno edizione: 2014

pagine: 146

Case del Popolo e Feste dell'Unità, sezioni di partito e partite di pallone alla tv. Una piazza dedicata ad un operaio ucciso dai brigatisti rossi per poterla chiamare come una piazza di Mosca. Il mito sovietico sulle strade tra Firenze, Pisa e Livorno. Un racconto comico e amaro dove le piccole memorie di paese si intrecciano con la grande storia nazionale.
12,00

Diario del ritorno

Diario del ritorno

Emanuele Ricucci

Libro: Libro in brossura

editore: Eclettica

anno edizione: 2014

pagine: 92

Una generazione ed il ritorno ad un'identità visto con gli occhi di un ragazzo e di una ragazza. L'Italia ed un viaggio in Cinquecento, tappa per tappa, esperienza dopo esperienza. Due storie che si intrecciano. Un amore giovane e quello per una terra, che vivono in simbiosi, macinando chilometri, sullo sfondo di un'innocua complicità.
10,00

Garofani al potere

Garofani al potere

Cristina Gimignani

Libro

editore: Eclettica

anno edizione: 2014

pagine: 220

Una storia d'amore, tre spille uguali, una nascita misteriosa e l'affetto di un padre che vuole recuperare il tempo perduto: Ottavio è un socialista grande ammiratore di Bettino Craxi. Alla politica ha sacrificato tutta la vita, compreso il tempo da dedicare al figlio Carlo. Sullo sfondo della vicenda personale, intrighi di palazzo, l'ascesa e caduta del leader socialista, l'arrivo in politica di Silvio Berlusconi e la fine di Alleanza Nazionale, con interviste e testimoni dell'epoca. Tutto questo è compreso in una trama che segue i ritmi del giallo anni Ottanta, quando Milano e Roma furono teatro di una delle più belle commedie all'italiana mai rappresentate: il tradimento della Prima Repubblica. Marianna è un avvocato penalista ex An che vive di sogni e ideali. Quando incontra Ottavio, un tempo deputato, è appena uscita da un disgraziato flirt con Carlo, ormai oncologo affermato e disincantato. Incuriosito dalla strana ragazza, Ottavio la prende per mano e la porta attraverso un mondo variegato, fatto di eroi e cialtroni, vincitori e vinti, martiri e soprattutto, traditori: ed è appunto nel tradimento del capo che la ragazza troverà punti in comune con il padre del suo amore sfortunato.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.