Eco (Milano): Le vie del successo
Come gestire le persone difficili
Karen Mannering
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2006
pagine: 159
Perché taluni colleghi e superiori sono tanto indisponenti e poco disponibili alla collaborazione? E, fatto ancora più importante, come dobbiamo comportarci nei loro confronti? Questo libro intende offrire le risposte giuste a questi spinosi quesiti, presentando inoltre delle precise strategie per impedire alle cosiddette "persone difficili" di compromettere la nostra carriera e i nostri affari, e di scuotere la nostra fiducia nel prossimo.
Buddha in ufficio
Franz Metcalf, Gallagher B. Hateley
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 251
In questo libro gli autori raccolgono gli insegnamenti del Buddha per aiutare impiegati, manager e dirigenti d'azienda a non accumulare stress sul lavoro e a trascorrere piacevolmente e proficuamente il proprio tempo in ufficio. Chiedendosi come il Buddha si comporterebbe in 101 situazioni tipiche che ci ritroviamo ad affrontare quando sediamo dietro la scrivania, i due autori dimostrano l'attualità e la validità della saggezza orientale per raggiungere il successo professionale, sia a livello personale sia nel lavoro d'équipe.
Come gestire il vostro capo
Alain Samson
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 137
Un manuale di psicologia aziendale, grazie al quale ogni dipendente avrà la possibilità di valorizzare la propria immagine e di ottimizzare le proprie prestazioni. Il libro insegna a comprendere la personalità del proprio capo e guadagnarne la stima; trasformare il rapporto di subordinazione in una collaborazione costruttiva, nel rispetto dei ruoli e senza destare gelosie tra i colleghi; diventare un collaboratore modello senza trasformarsi in uno stakanovista indefesso; evitare di diventare il capro espiatorio ogniqualvolta insorgono dei problemi.
Se hai qualcosa da dire parla, se no taci
Antonella Lucato
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 188
Questo libro fa riflettere sulle parole che ogni giorno pronunciamo e ascoltiamo, e sul loro grande potere di influenzare, nel bene o nel male, la nostra vita personale e professionale. Le parole svelano chi siamo. Una parola può aprire o troncare una relazione, farci ottenere o perdere un posto di lavoro, farci sentire stimati o indegni di considerazione, incompresi o frustrati. L'autrice sottolinea l'importanza non solo dell'ascolto, ma anche del silenzio come spazio per dare profondità, senso ed efficacia alle parole.
Amore & sesso in ufficio. I pro e i contro delle relazioni nell'ambiente di lavoro. Istruzioni per l'uso prima, durante e dopo
Alain Samson
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 151
Quando siete al lavoro siete tentati da pensieri di natura sessuale? Siete convinti che un'avventura erotica non potrebbe che giovare al clima che si respira in ufficio? Oppure siete certi di aver incontrato proprio dietro la scrivania l'amore della vostra vita? Attenzione! Prima di volgervi all'oggetto del vostro desiderio, dedicatevi alla lettura di questo volumetto, da cui sarete informati con dovizia di esempi: dell'influenza della gerarchia aziendale sugli intrallazzi amorosi e, viceversa, dell'influenza degli intrallazzi amorosi sulla gerarchia aziendale; delle conseguenze incresciose di un eventuale rottura della relazione; dei mezzi per destreggiarsi con stile ed astuzia se avete ceduto alle lusinghe dell'amore.
Raggiungi la vetta. I segreti di un uomo di successo per ottenere il massimo dalla vita
Gary P. Scott
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2005
pagine: 159
Divisa in dieci lezioni tematiche, l'opera presenta una gamma di situazioni vissute dall'autore e prese come metro di misura dei casi, ovviamente meno eclatanti, della vita quotidiana. Il confronto spoglia i problemi ordinari delle complessità e delle sfaccettature che li fanno apparire insormontabili: in montagna, sostiene l'autore, capita di trovarsi di fronte alla vita o alla morte, e l'indecisione o l'incapacità di affrontare correttamente i problemi può essere fatale. In queste situazioni chi sopravvive sviluppa un metodo, e con il tempo un vero e proprio istinto, che può essere applicato anche nella vita quotidiana.
Essere il migliore. I 26 principi del successo personale
Nicholas Bate
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 253
Ispirandosi a principi olistici, Nicholas Bate suggerisce 26 principi comportamentali, il cui rispetto dovrebbe consentire al lettore di raggiungere un pieno successo nel lavoro e negli affari e, contemporaneamente e inscindibilmente, nella sfera privata. Per riuscire vincente in ogni campo, l'autore suggerisce differenti modi per utilizzare i principi enunciati: scegliere il criterio con il quale ci si sente maggiormente in sintonia fino a farlo proprio nel quotidiano; operare in un gruppo in cui ogni membro può decidere di lavorare su un orientamento diverso e condividere quindi la propria esperienza.
Leader si diventa
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
pagine: 191
Ecco un volume destinato a manager e imprenditori che ambiscono a rapidi avanzamenti professionali, ad aumentare la presenza dell'azienda sul mercato o a dirigere con successo un'équipe di lavoro. Wess Roberts ha raccolto i migliori consigli che autorevoli uomini di potere, di ogni tempo e di ogni cultura, da Cesare Augusto a Roosevelt, hanno lasciato come frutto della loro esperienza. Non mancano spunti per riconoscere e sviluppare le proprie qualità di leader: il carisma, la creatività, la capacità di negoziare, mediare e trovare una soluzione di compromesso, nonché di motivare, istruire e gratificare i collaboratori.
Buddha per manager. La meditazione orientale per dirigenti in carriera
Jörg Zittlau
Libro
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2004
Sono stato chiaro?
Terry Felber
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2003
pagine: 158
In questo libro l'autore spiega le tecniche di comunicazione più efficaci per farsi capire e riscuotere il consenso. Illustrando, con indicazioni pratiche e facili da seguire, le dieci qualità essenziali che un grande comunicatore possiede (dalla capacità di esprimersi anche con un linguaggio non verbale all'atteggiamenteo positivo e incoraggiante), questo manuale rappresenta una risorsa per manager, coniugi, genitori che vogliono migliorare le loro relazioni nel lavoro e in famiglia.
Il gigante che è in te. Abbi fiducia nelle tue capacità per essere vincente e realizzare i tuoi obiettivi
Mark Tyrrell, Jan Sutton
Libro: Libro in brossura
editore: Eco (Milano)
anno edizione: 2003
pagine: 158
Mark Tyrrell e Jan Sutton spiegano come la mancanza di autostima sia il principale ostacolo alla piena realizzazione delle potenzialità che ciascuno di noi ha in sé. In questo breve saggio, gli autori, offrono gli strumenti per liberarsi dal pessimismo e dalla scarsa fiducia nelle proprie capacità, e indirizzare la propria energia verso gli obiettivi prefissati.