Edagricole: Verde fai da te
Piccoli giardini
Peter McHoy
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2010
pagine: 112
Nel libro si trovano soluzioni innovative per ottimizzare lo spazio e renderlo vivibile, piacevole e colorato in ogni stagione dell'anno. Nel testo vengono forniti indicazioni per migliorare diversi angoli del giardino e creare l'illusione di un ambiente più grande.
Giardinaggio in vaso
Jane Courtier
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2002
pagine: 112
Se pensato e gestito in modo adeguato, il giardinaggio in vaso si rivela una vera e propria esplosione di colori, uno spazio verde in grado di trasformare in un'oasi di pace e relax anche il più piccolo ambiente. Con l'aiuto di questa guida, il lettore potrà trasformare e abbellire giardini, balconi e terrazze, appropriandosi di conoscenze indispensabili riguardo alla scelta delle piante, coltivazione e cura.
Giardini d'acqua
Alison R. Francis
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2002
pagine: 112
Il libro suggerisce come e dove realizzare i punti acquatici del giardino, un piccolo laghetto o una fontana, fornisce un elenco dettagliato delle piante acquatiche che si possono coltivare e spiega come mantenere in perfetta efficienza il "giardino acquatico".
Come curare i tappeti erbosi
Jane Courtier
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2002
pagine: 112
Il volume affronta in dettaglio i problemi specifici legati alla creazione e alla conservazione del tappeto erboso, aiuta a scegliere le sementi, le attrezzature e i sistemi di irrigazione più idonei, fornisce un quadro completo dei problemi che possono compromettere un prato e indica le relative soluzioni.
Giardinaggio facile. Come fare poca fatica, risparmiare tempo e ottenere grandi soddisfazioni
Andrew Mikolajski
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2002
pagine: 112
Curare il proprio sapzio verde è un piacere, ma spesso bisogna scontrarsi con la cronica mancanza di tempo: questa guida, ideale per chi vuole curare il giardino con amore e passione, indica come risolvere facilmente il problema della manutenzione di giardini e terrazzi, pur senza rinunciare a soluzioni piacevoli e particolari. Con l'aiuto di alcuni preziosi consigli, il giardinaggio diventa semplice e divertente, coniugando tre obiettivi: fare poca fatica, risparmiare tempo e ottenere grandi soddisfazioni.
Come potare le piante. Per avere piante belle, sane, ricche di frutti e di fiori
Alison R. Francis
Libro
editore: Edagricole
anno edizione: 2002
pagine: 112
L'arte della potatura può sembrare misteriosa e incomprensibile: questo manuale dimostra che la potatura non è una tecnica complicata e che anche a un taglio sbagliato si può porre rimedio. Con l'aiuto di questa guida, dotati di cesoie affilate, sarà facile "domare" la crescita selvaggia, coniugando felicemente le grandi attese del giardiniere: piante belle, sane, ricche di frutti e di fiori.