Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edarc Edizioni: Topazio

La rivolta dei diavoli e della poesia

Lucia Mezzalana

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 140

In Bretagna, nei pressi di Brest, la psicoterapeuta Florence Duvivié vive una singolare esperienza sentimentale e letteraria con lo scrittore Antoine Delacroix. Il racconto è ideato come si stessero leggendo degli ipertesti della realtà virtuale, nonostante una parte narrativa che ne descrive fantasticamente la vicenda, intercalata da lettere e da scritti dal sapore surreale della stessa Florence. Antoine le risponde attraverso le pagine Web, usando molteplici nickname per firmare oltre alle sue liriche e agli spunti di critica sociale, soprattutto le sue pungenti provocazioni. Esse divengono a loro volta, la fonte di maggiore ispirazione per la protagonista che si diletta di letteratura. Florence, pur conoscendo personalmente Antoine, ne rimane affascinata e confusa, se non intrappolata dal mezzo proposto; come fosse sedotta da uno scaltro demone che gioca con l'illusione. Una storia, interamente inventata, prendendo spunto dalla cultura offerta dai media, dal cinema, dalla letteratura e soprattutto dal libro di Bulgakov: "Il maestro e Margherita", al contenuto del quale, il titolo si ispira.
14,00 13,30

Comincio domani

Vicky landi

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 468

19,00 18,05

L'eclissi della vita

L'eclissi della vita

Nura Musse Ali

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 262

Nella Somalia devastata da anni dalla guerra civile, Ghedìn Marash, uno degli uomini più potenti, aspira a diventare il presidente. L'amore di sua nipote per un cristiano potrebbe però coprire di vergogna la famiglia e vanificare i suoi progetti. Molto sangue innocente sarà versato per evitare che questa relazione diventi di dominio pubblico. Un romanzo sulla condizione femminile nelle società islamiche dove, spesso, prevalgono logiche tese a considerare la donna nella stessa identica posizione dell'oggetto, un mero accessorio del predominio maschile.
18,00

Lilit

Antonella Caneva

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 308

Lilit, una ragazza semplice come tante, da pochi giorni maggiorenne, decide di lasciare l'Italia e l'orfanotrofio dov'è cresciuta, per cercare la propria indipendenza, che la porterà a lavorare a Monaco di Baviera, nel castello del ricco proprietario Sebastian Von Weltlich. Non avrebbe mai potuto immaginare però, che l'incontro con l'affascinante quanto enigmatico Sebastian, stravolgerà in pochissimi giorni la sua vita, trascinandola inesorabilmente in un mondo di cui nessuno sospetta l'esistenza... Quello dei vampiri e dei mezzosangue di cui lei a sua insaputa e suo malgrado... è la pedina principale.
18,00 17,10

Donne. Dalla A alla Z

Marilena Del Prete

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 298

Apparentemente la maggior parte delle donne sembra essere soddisfatta dei traguardi raggiunti nella propria esistenza anche se, spesso, in alcune si cela un disagio interiore causato da situazioni di vario genere. Le protagoniste del libro, pur avendo nomi, età, provenienze e destini diversi, sono accomunate dal fatto di essere vittime di una situazione problematica che s'impossessa prepotentemente della loro vita, al punto tale da stravolgerla. Alcune si mettono in gioco in modo coraggioso per cercare una possibile soluzione, altre continuano a vivere esperienze tristi, perché non hanno alternative o perché preferiscono reprimere le proprie emozioni e fingere di vivere una vita normale.
18,00 17,10

I giorni del sole

Floriana Causarano

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 314

Una sfortunata amicizia infantile, un contrastato primo amore, una malattia improvvisa e la leggerezza e il morbido candore infantile della scuola elementare, semplici esperienze eppur determinanti nella vita della protagonista. Momenti magici, volti, nomi, avvenimenti che, creduti persi nella memoria, riaffiorano restituendo le emozioni e il profumo degli anni migliori.
18,00 17,10

Il gatto che sussurrava poesie ai topi

Laemax de'Zacharias

Libro: Libro in brossura

editore: Edarc Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 330

Un'inquietante e misteriosa storia che coinvolge una sensuale contessa, un uomo perverso e dai mille volti, capo di una misteriosa setta, un semplicione interessato quasi esclusivamente alle donne e tanti altri significativi personaggi. Tra intrighi, digressioni gastronomiche e filosofiche, discorsi da palestra e conversazioni con sé stessi si snoda una ricerca dell'armonia perfetta tra mente ed anima, tra spiritualità e razionalità.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.