Edda Edizioni: Germogli
Le favole da raccontare. Storie di animaletti per bimbi quasi buoni
Gianfranco Barcella
Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 66
Come in ogni favola che si rispetti è sottesa una morale che aiuti i fanciulli a privilegiare i valori positivi della vita, educandoli all’impegno instancabile per far trionfare il bene sul male. Età di lettura: da 10 anni.
Due cuori e un battito
Tamara Rocchetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 58
Questa è la storia di un verde e comune ranocchio, che trascorre le sue giornate in un fresco stagno a fare il bagno e a gracidare insieme alle altre rane... Invece no... No! Attenzione! Non parliamo di un semplice ranocchio, ma del Principe Ranocchio che viveva nel suo reame, solo e annoiato, non sapendo che gli stava per accadere qualcosa di meraviglioso... Età di lettura: da 3 anni.
Un Natale con Fedora
Rita Rocchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 66
Ciao! Che sbadata… non vi ho neanche salutati… come state? Sono tornata a scrivervi per raccontarvi le mie avventure e quelle della mia favolosa famiglia durante il periodo natalizio. Vi starete sicuramente chiedendo quali sono le nostre tradizioni visto che siamo un pochino bizzarri e fuori dal comune, ma vi stupirò dicendovi che seguiamo le comuni usanze cittadine, anche se ci mettiamo un pizzico della nostra originalità… Età di lettura: da 7 anni.
Fedora
Rita Rocchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 52
Fedora è una bambina che vive in una ridente cittadina di mare. Abita insieme alla famiglia in una grande casa situata al centro della città, con un bellissimo giardino. Il papà di Fedora spesso non è in casa perché lavora molto, ma nel tempo libero si dedica allo splendido giardino ricco di tantissime varietà di fiori e nel quale fanno il nido tantissimi uccellini. La mamma cura la splendida casa e le piace moltissimo cucinare e sperimentare nuove ricette. Ha una passione per il cucito, infatti lei stessa si occupa degli abiti della figlia.(...) A vederli da fuori sembrano una normalissima famiglia unita, ma soltanto dopo aver varcato la soglia della porta di casa ci si accorge che non tutto è come sembra perché tutti hanno una grande passione: il mondo oscuro e le sue credenze! Età di lettura: da 7 anni.
E io c'ero...
Maria Giovanna Bruzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 62
A volte vorremmo fortemente tornare là dentro, al calduccio, protetti e lontani dalle preoccupazioni di questa vita; vorremmo continuare "quella vita" oltre i nove canonici mesi, e allora ci rannicchiamo con le ginocchia al petto e incliniamo il capo fino a toccare la fronte. Così, paradossalmente, ci sentiamo più al sicuro, circondati da un'atmosfera accogliente, che ci accetta e ci fa sentire amati semplicemente per come siamo...
Il bullismo ti cambia la vita
Vincenza Paciullo
Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 58
«…quante volte ho pianto nella mia stanzetta, singhiozzando silenziosamente per non far capire a mia madre cosa stava succedendo? Quante volte ho nascosto i piccoli lividi che, purtroppo, non avevo il coraggio di mostrare per paura di deludere la mia famiglia? Paura di sembrare ai loro occhi una ragazza fragile, debole con le tante insicurezze, che purtroppo ancora oggi mi porto addosso segretamente.»
Gemma preziosa
Patrizia Torelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 102
La protagonista è Gemma, una giovane studentessa, ingenua e introversa, che affronta con molte incertezze il primo giorno di università. La studentessa è incoraggiata nel momento più importante della sua vita dalla mamma che per allevarla ha sostenuto molti sacrifici, e da Gian Filippo, che è quasi un fratello maggiore per lei. Gemma sogna il grande amore. Ma Gian è molto apprensivo e la riempie di dubbi sul genere maschile, accrescendo le sue paure. Con l'apertura dell'anno accademico, la ragazza s'innamora di Rocco, un medico agli inizi della carriera professionale. Per ironia della sorte Rocco sposa un'altra donna e Gemma vede crollarle addosso il suo mondo magico.
Il castello dei guerrieri dell'intelletto dove la favola diventa realtà
Maria Rosaria Ditto
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 66
C'era tanto tempo fa, ma potrebbe esserci tuttora, un paese di nome Democrazia i cui abitanti, chiamati cittadini, vivevano felici nel grande e meraviglioso Castello Italia. Un paese in cui nessuno viveva solo, ma in buona compagnia e dove ognuno era libero di pensare nel rispetto delle buone regole di comportamento e di convivenza.
L'uguale non conosce maiuscole. Lettera ad Antoine De Saint-Exupéry
Doriana Carosi
Libro: Libro in brossura
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 58
Una sera d’ottobre, innanzi al tramonto stagliato da una nave scura come il mare in cui navigava, salutai mio padre. Non fu l’ultimo saluto. Fu l’ultimo speciale. Ancora una volta insieme nel momento più importante del giorno. Grazie ad Antoine.
Il misterioso mondo di Gemma
Patrizia Torelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 92
Prenditi tempo per pregare perché questo è il magico potere sulla terra, prenditi tempo per pensare perché questa è la vera forza dell'uomo. Prenditi tempo per amare ed essere amato perché questo è il privilegio dato da Dio. Prenditi tempo per essere amabile perché questo è il cammino della felicità...
Rosa bianca
Ernestina Tirria
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 112
L'intimità che avevano condiviso li aveva resi un'unica cosa e niente ormai poteva più separarli. Lui non era lì accanto a lei ma al suo posto c'era una stupenda rosa bianca sotto la quale giaceva una lettera...
La passeggiata
Carmine Carluccio
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 118
"Mi vengono incontro i volti di persone che non ho mai visto. Sembrano fantasmi impegnati in una discussione: le bocche che si muovono senza emettere suoni, gli occhi che ammiccano, si stravolgono, s'incrociano con astio, le mani che si agitano nell'aria disegnando cerchi, mimando situazioni. È una ragazza di forse quindici anni... Sorride, tende le braccia, sembra volermi portare con sé."

