0111edizioni
Lontana da me
Michela Andriolo
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 140
Sara La Placa ha poco più di vent'anni e sta per laurearsi: vivere di arte, anche professionalmente, è per lei qualcosa di irrinunciabile. Nel giorno della discussione della sua tesi, due sono le persone che le danno coraggio e dalle quali trae la forza per continuare questo percorso: l'amica del cuore Giulia e l'amatissimo padre, Eugenio. Conclusa la sessione di laurea, le due amiche decidono di intraprendere il viaggio dei loro desideri in Nuova Zelanda. Una volta arrivate, però, l'idillio fra loro si spezza: Giulia confida a Sara un segreto oscuro che riguarda il passato di entrambe e ne scaturisce una discussione violentissima. Giulia, resasi conto che la situazione appare irrecuperabile, scappa. Sara è spaesata. Il suo passato non è più quello che credeva e suo padre è tutto fuorché l'uomo irreprensibile che aveva sempre idealizzato. Improvvisamente si ritroverà sola, estraniata e in stato confusionale a 18.000 chilometri da casa. Finché si imbatte in un uomo. In quell'incontro c'è la promessa di un riscatto e di una nuova vita. Nel frattempo, sulla scomparsa di Giulia aleggia l'ombra di un crimine che vede ancora una volta coinvolto e sconvolto il destino di Sara…
L'anarchia dell'infinito
Raffaele Pascale
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 166
Cos'hanno in comune un eretico, uno studente e un bandito? Nati tutti e tre nelle terre dell'anarchia, a pochi chilometri di distanza, ma in tempi molto lontani, dove tutto è permesso, dove le uniche regole sono quelle non scritte. Condannati fin da subito a scegliere da che parte stare: imparare a campare come tutti gli altri o abbandonarsi alla propria indole ribelle e dissacrante. Eroi che sfidano il Potere o saggi che scelgono di vivere all'ombra del sistema? Vivere in un mondo senza confini alla ricerca di altri mondi, scegliere la propria strada, scontrarsi con il destino. Una scelta che cambierà per sempre la vita di tre uomini, le cui storie si intrecciano, si sovrappongono, si compenetrano. Una battaglia epica, vissuta senza clamori, all'interno dell'intima coscienza dei tre protagonisti. Ognuno nel proprio mondo. Universi paralleli separati da secoli di tempo o da pochi centimetri d'aria, collegati l'un l'altro da una ruota di legno che girando intorno al proprio asse scricchiolante, trasporta la vita nell'eterna lotta tra il libero arbitrio e il destino.
Starpillow
Diego Donna
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 244
"Quale modo migliore di dare valore ai propri giorni, se non adoperarsi per sventare un'invasione aliena diretta verso la propria casa?" Per l'eccessiva leggerezza nel rapporto col web, con le ore piccole e con le donne, Luigi, tecnico dei citofoni, si ritrova iscritto a un sistema di scambio di case. Nulla di improbabile, ma la natura degli ospiti e le loro modalità di arrivo sono tutt'altro che rassicuranti. Come potrà impedire che questa cosa gli ribalti l'esistenza? O forse, al contrario, è l'esistenza a chiedere di essere ribaltata? Non è facile l'equilibrio tra l'amicizia e la guerra intergalattica. Forse un biscotto ci salverà...
Buonanotte Madame
Alessio Biondino
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 230
Buonanotte, madame è un romanzo che declina le sfumature dell'incontro. L'incontro tra l'inesorabilità della sofferenza e la potenza della libertà, tra la fatica del quotidiano e l'importanza decisiva di ogni minuto. È l'incontro tra Rosa, affetta da SLA, e Alessio, uno degli infermieri incaricati di assisterla. Divisi dalla malattia, impareranno insieme, uniti, a riconoscere la vita. Perché non esistono malati incurabili, ma solo inguaribili.
Le bianche scogliere di Dover
Walter Serra
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 162
Cosa induce Pierre a mollare tutto e a recarsi sopra quella bianca scogliera con il cuore in tumulto? Non può sapere che là lo aspettano Eveleen e inaspettati scenari. O forse sì? Se quell'incontro fortuito riesce a generare in loro l'avvio di un primo sentimento, l'irruzione del francese sconvolge Steve, che da mesi vive nell'ombra della ragazza. Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, non in quel luogo. I due decidono di scoprire cosa provano l'uno per l'altra attraverso un viaggio a Venezia, una fuga obbligata. Là si immergono nella magica città lagunare, ne assaporano gli scorci, si perdono fra calli e campielli, spensierati. Ma non è la stranezza di alcuni incontri a farli tornare indietro, piuttosto un destino crudele che chiede di essere compiuto.
Dove ballano le ragazze
Alessandro Cartoni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 146
Minimo comun denominatore dei cinque racconti di “Dove ballano le ragazze” è l’amore nella sua forma estrema, debordante, crudele. Che sia paterno, erotico, filiale, feticista o altro, tale sentimento spinge i protagonisti di queste storie, tutte ambientate nelle Marche, a confrontarsi con se stessi e con il mondo esterno. Dallo scontro emerge la configurazione di un universo pericolosamente in bilico tra antichi pregiudizi e selvaggi edonismi di massa.
Amore santo
Nicola Bertocchi
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 154
Parigi. Matteo e Davide, compagni in gioventù, non si sono più visti per 15 anni. Matteo abita a Parigi da qualche mese, dopo una brutta storia col suo precedente compagno, mentre Davide vive in Italia e si trova a Parigi per una breve vacanza. All'inizio faticano a capirsi, perché il carattere di entrambi è molto cambiato negli anni e devono ricominciare a conoscersi. Si ritrovano come innamorati e decidono di trascorrere insieme i pochi giorni di vacanza di Davide, dandosi appuntamento al primo week-end libero. La loro storia continuerà e comincerà anche la loro vita insieme, con il gatto Rocco e le divertenti intromissioni della panettiera Marie. L'unico scoglio che incontreranno sarà la resistenza dei rispettivi genitori. Al termine del racconto, la madre di Davide ricorda loro cosa sia davvero una relazione ben riuscita: un rapporto basato solo sull'amore e sul supporto reciproco.

