Abrabooks
La spada della giustizia
Valerio Perin
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Nel regno di Grosenfell − l'ultimo a nord nel continente di Harantrel − la banda degli assassini, dopo aver eliminato tutte le altre, instaura un regime sanguinario e violento, assoggettando tutta la popolazione. Uno dei suoi componenti, Davdrich, stufo delle continue violenze, decide di abbandonarla per vivere in pace con la sua futura moglie, violando così le sue leggi. Quando i suoi i vecchi compagni osano rapire la donna che ama, Davdrich decide di richiamare dei guerrieri che per primi avevano affrontato le bande, per dare inizio ad una ribellione e porre fine al dominio sanguinario degli assassini. Con l’inizio della rivolta, Davdrich e i suoi compagni avranno la possibilità di riscattarsi dal loro torbido passato.
L'albergo della triste dama
Giorgia Salvati
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
In Irlanda, terra di leggende e di paesaggi dal sapore genuino, c'è un prestigioso Hotel a 5 stelle, l'Ashford Castle, un tempo maestoso maniero. Sarah, ambiziosa e con le idee chiare sul suo futuro, entra nello staff dirigenziale dell'albergo e viene a conoscenza della storia di Olive, una giovane che due secoli prima viveva nel castello con il padre. Il fantasma di Olive si rivela a Sarah aggirandosi tristemente nei corridoi del castello. Sarah diventa così un contatto importante per Olive, perché di fatto riesce a comunicare con lei e dopo aver conosciuto la sua triste storia, decide di aiutarla. A far da tramite in tutto questo sarà il ritrovamento di un diario segreto, in cui Olive racconta la sua tragica fine per opera del padre, incurante dei suoi veri sentimenti. Robert, collega di Sarah − con il quale la ragazza avrà una relazione − e Duberville, uomo dal passato poco chiaro, l'aiuteranno a risolvere il mistero della triste dama, ma il commissario O’Sullivan e il proprietario dell'Ashford Castle, Oliver, non le renderanno la vita facile intenzionati ad ostacolarla a tutti i costi nel tentativo di recuperare un favoloso gioiello.
Il giardino delle ombre
Simone Bracaloni
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Istituzione da sempre avvolta nei misteri, il Crownfield College celebra il suo centesimo anniversario. Durante i festeggiamenti, il rettore Geoffrey viene brutalmente assassinato. La comunità ne è scossa e la brillante detective Amelia Grayson viene incaricata delle indagini: ben presto, grazie al suo speciale intuito, scopre che il delitto è legato all'oscuro omicidio di una studentessa avvenuto vent’anni prima. Con l’aiuto del bibliotecario Edwin, custode dei segreti del college, e del pragmatico Victor, Amelia si addentra in un labirinto di passaggi sotterranei e verità inquietanti. Tra antiche reliquie e la minaccia di un’entità oscura intrappolata in una sfera maledetta, il passato torna a galla.
Paesaggi d'emozione
Roberto Mascetti
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Questa raccolta contiene trentotto poesie legate da un filo comune, lo scorrere del tempo; quello umano della vita con i suoi momenti di calma e di silenzio, i suoi incontri e le sue perdite, i passaggi epocali dell’infanzia e dell’adolescenza e quello della natura, le stagioni che trascorrono e si susseguono, il cielo che muta di continuo, l’alternanza tra giorno e notte. "Paesaggi d’emozione" vuole essere una altalena tra interno ed esterno, tra sensazioni e vista, un gioco tra ciò che può essere vissuto e ciò che ci circonda, ma anche alludere al fatto che le nostre emozioni dipingono dei paesaggi all’interno dei quali noi viviamo sospinti dal tempo.
Una favola sulle ruote
Bianca Aliceto,, Adele Aliceto,
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
"Olivia è una ragazzina portata per il pattinaggio e in questo racconto ci spiega le sue sfide per arrivare a coronare il sogno delle Nazionali a Roma. Passa tanto tempo sui pattini mettendoci impegno, provando e riprovando − senza mai arrendersi a quelle quattro (per due) ruote − perché non si sa mai dove si può arrivare... magari proprio all'agonismo e raggiungere livelli sempre più alti nelle competizioni. Le sfide aiutano a crescere." Età di lettura: da 7 anni.
Milano e dintorni. Architetture e persone
Rocco Guerra,
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Prefazione di Filippo Raimondo. Il libro racconta la realtà architettonica contemporanea di Milano, complessivamente tra le più valide a livello nazionale, con la realizzazione di manufatti noti a livello mondiale che nobilitano la città. Unitamente alle architetture del presente, si è voluto guardare anche a quelle del passato (dai primi del Novecento fino agli anni sessanta) che dialogano talvolta a stretto contatto con le architetture contemporanee, creando un'affascinante discrasia o un saggio rispetto. In quegli anni veniva esaltata l’arte del costruire, guardando alle epoche precedenti, del Settecento e dell'Ottocento. Questa Milano, forse, affascina ancor più di quella più nota del presente. L'opera riguarda ovviamente anche le persone – baricentri di ogni spazio architettonico – e da loro, a volte, si percepisce come in quei luoghi si vive.
Spazi riflessi. Un percorso di armonia tra casa e anima
Gianfranco Begalli
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
"Spazi riflessi" è la sintesi di come la casa sia l'estensione del nostro corpo e della nostra anima; infatti, possiede un corpo fisico, un corpo energetico e un corpo spirituale. La casa è il nostro nido, guscio, capanna o riparo: dipende da come la viviamo e la percepiamo. La casa è viva e comunica con noi attraverso i suoi corpi, può ammalarsi e farci ammalare oppure ci può rendere le persone più felici in questo mondo. Come possiamo comunicare con la nostra casa ?Come possiamo percepire la sua energia? Come possiamo capire i messaggi che ci manda? Trovi tutto questo e molto altro in questo libro, un percorso di armonia tra casa e anima per comunicare, percepire e capire la nostra casa e la nostra anima. Buon viaggio! G.B.
Recondit
Giovanni Passarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
"Recondit" è una silloge poetica carica di una profonda e rara impronta emotiva che l'Autore intensamente vive e sa trasmettere: ogni Poesia, in poche righe, racchiude in sé il potere di un lungo racconto. Basti pensare a “La fine”: con pochissimi versi riesce a descrivere un momento particolare di due persone che dopo aver condiviso parte della loro vita decidono di chiudere il loro rapporto senza macchiarlo con parole inutili. E così in “Passeggio al corso” dove la parola chiave è “scorre” immaginando la vita e le sue faccende di una cittadina di provincia. Non meno intenso “L’uomo corre”, ispirato alle statue della morte presenti sia sulla tomba di Alessandro VII in Vaticano sia su quella del cardinale Passeri Aldobrandini in San Pietro in Vincoli (Roma): quattro frasi che racchiudono tutta l’esistenza di un essere umano.
Dante racconta la commedia. La discesa all'inferno
Ortenzi Vulcano
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Con testo dantesco e italiano moderno. Mentre nella Firenze del 1300 la lotta tra le avverse fazioni politiche si fa sempre più feroce, Dante − che è un politico di primo piano − sparisce per una settimana dalla città. Al suo ritorno incontra gli amici più cari ai quali, sfidandone l'incredulità, racconta di aver fatto un viaggio straordinario… nell’Aldilà. Sotto la guida del poeta Virgilio è disceso nelle viscere della Terra, fin nell’Inferno. Qui ha potuto vedere con i suoi occhi l’azione inesorabile e terribile della giustizia divina: uno stuolo sconfinato di spiriti d'uomini che − malvagi quando erano in vita − ora sono condannati per l’eternità alle pene strazianti ideate per ognuno di loro dal Signore dell’Universo. Il suo è un racconto incredibile, che sfida il buon senso ma che, tuttavia, affascina gli amici, che si incontrano di sera a casa sua per ascoltare i versi che, nonostante i gravosi impegni politici, riesce a forgiare per raccontare la sua avventura e rappresentare con la musica della poesia il mistero della vicenda umana sulla Terra.
Io e i miei angeli. La poesia, il mio sogno fra le mani
Marty Lina Viel
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Quanto amore può contenere un cuore e quanto dolore può sopportare? "Io e i miei angeli" è una silloge poetica che esprime il quotidiano dell'Autrice, fatto di connessioni con il mondo che la circonda, con l'adorato padre − sua fonte vitale − e con chi è ormai lontano, divenuto Angelo, ma sempre presente accanto a Lei. Marthy ama sognare, leggere, scrivere: lo fa per non sentire la solitudine, per ignorare la tristezza figlia della nemica che è in lei e che si chiama epilessia.
Disordine di pensieri
Silvano Simoncelli
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Molto di quello che viene scritto in questa silloge poetica entra con prepotenza, sia nei miei ricordi di famiglia − dalla nascita dei figli ai luoghi condivisi nel nostro comune percorso − sia nei ricordi dell’ambito lavorativo. Esperienze di dolore e di felice condivisione nelle gioie si susseguono, affrontando un viaggio nell’umore che scaturisce all’improvviso, collegato in parte anche a quella che è la storia cristiano-cattolica vissuta negli anni 70/80 in un paese − Fossombrone − dell’entroterra Pesarese.
Charly and the bottle. Passione e possessione alcolica
Sergio Leonardo Puglisi
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Cannabis Ricreativa e Terapeutica, Ultima Chiamata. Questo libro può apparire come autobiografico perché l'autore racconta le sue esperienze di dipendenza da alcol e stupefacenti, ma di fatto è un pretesto per affrontare in modo diretto e senza ipocrisie tale dramma sociale. È un testo di denuncia e di informazione assolutamente privo di moralismi o falsità, che vuole smascherare le responsabilità taciute per tornaconto personale; non di individui ma del sistema, che affronta o nega gli effetti nefasti secondo l'opportunismo del momento. Aver vissuto il problema, essere caduti al livello più basso ed essersi rialzati, dà il diritto di poterlo raccontare e "Charly" lo fa in maniera onesta, cruda e a volte surreale.