Ace International
La morte non esiste
Angelo Lamberti
Libro: Libro in brossura
editore: Ace International
anno edizione: 2018
pagine: 72
Raccolta di poesie scarna ed essenziale della traccia, e però nello stile inconfondibile ed emozionante nei contenuti. La rapida sosta sulle varie tappe della vita è un percorso sentimentale che esalta soprattutto i rapporti con le persone: reali, immaginarie, famigliari, trascorse, conosciute tramite studi assidui ed amicizie, amate, indimenticate. Affetti così prepotenti che Lamberti sente il dovere di chiamarli con nomi reali nei titoli, nelle dediche, nelle citazioni ispiratrici.
Eclissi di Stella
Angelo Lamberti
Libro
editore: Ace International
anno edizione: 2017
pagine: 64
Poesie dedicate a Stella, una delle sei sorelle di Angelo Lamberti, morta a 29 anni in un istituto psichiatrico. "Scrivere di lei, m'è parsa una (doverosa) carezza riparatrice, anche perché la vicenda è stata vissuta in famiglia con un pudore che ha rasentato l'ipocrisia".
Un gorgo di terra
Angelo Lamberti
Libro
editore: Ace International
anno edizione: 2014
pagine: 40
Il dramma è ispirato alla vita del poeta Umberto Bellintani, il 10 maggio del 1914, in un piccolo borgo della pianura padana dal nome inquietante: Gorgo. I personaggi di Giona (vecchio) e Herman (giovane) sono liberamente ispirati a due periodi della sua esistenza, qui fusi insieme come spunto per una storia in parte inventata e in parte vera.