Alise Editore
Tra me e te Milano
Isabella Millenotti
Libro
editore: Alise Editore
anno edizione: 2020
pagine: 200
Tutte le ragazze innamorate sognano un principe azzurro, tranne una. Giovanna ha più princìpi che prìncipi ma la sua routine ha una svolta improvvisa a causa dell'incontro inaspettato con Max. Si riaprono un nuovo capitolo e una grande ferita. Riecheggia in lei una vita che è un miraggio. Sullo sfondo, una città irriconoscibile: una varietà di fiori infiniti, il cielo non è mai stato più blu; gli uccellini sono festosi, gli scoiattoli saltellano senza tregua, ma mancano le persone. È tutto così assurdo e straordinario... non vedere nessuno a Milano. Gio si appresta a vivere quest'inedita stagione della sua vita che le ha fatto rincontrare Max. E nella sua mente ritocca le parole di una famosa canzone: «Sapessi com'è strano ridarsi appuntamento a Milano». Sarà un nuovo inizio o ciò che decreterà la fine del loro ritrovarsi?
Libertà finanziaria. Il piano definitivo per restaurare e potenziare le tue finanze
Dave Ramsey
Libro
editore: Alise Editore
anno edizione: 2020
Il libro "Libertà Finanziaria" presenta un programma pratico creato studiando milioni di persone con le quali l'autore ha interagito in radio, tv, attraverso il web, libri, lezioni, newsletter, podcast e conferenze. Il metodo spiegato da Ramsey è semplice e colmo di principi di buon senso. L'intuizione dell'autore è stata quella di far comprendere ai lettori che per trasformare la percezione che abbiamo del danaro dobbiamo agire su noi stessi e cambiare stile di vita. Quando le persone cominciano a recepire e a fare propri questi principi rifioriscono finanziariamente, azzerano i debiti e iniziano a investire a una velocità incredibile.
Vendicatevi fiorendo. Pensieri sparsi di una sopravvissuta all’abuso narcisistico
Flavia Dragani
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2019
pagine: 212
"Vendicatevi fiorendo" racconta del percorso di una vittima dell’abuso narcisistico, rifiorita non cercando una vendetta personale ma la felicità perduta. «I narcisisti vogliono che voi siate spezzati dalla sofferenza...», scrive l'autrice, «A volte tornano per venire a godersi lo spettacolo. Non date loro questa soddisfazione. Perché credete che vi cerchino? Vogliono vedere a che punto è il processo di distruzione innescato da loro. Fategli vedere che state splendendo, che state benissimo, che state rifiorendo. Per loro vedere che state bene è un colpo terribile. Terribile. La felicità è la vendetta migliore». Chi sono le scimmie volanti? Chi è l'allumeur? Cos'è la dissonanza cognitiva? Lo sapevate che il love bombing è una tecnica manipolativa usata dai narcisisti? Cosa vuol dire usare la tecnica del Sasso grigio? Cos'è il trauma bonding? E l'hoovering maligno? Il libro che affronta queste tematiche offrendo in modo profondo, sensibile e personale molte risposte che aspettavate.
La maledizione dello Spezzacuori. Chi ha ucciso Robin Hood?
Preziosa De Vivo
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2025
pagine: 364
La leggenda narra che nell’ultima battaglia nella Foresta di Sherwood, tra l’allegra brigata di Robin Hood e l’esercito del barone Fitz Alwyn, l’arciere nemico trafisse il cuore di Lady Marian e fu maledetto da una strega a spezzare cuori per l’eternità. Dall’incrocio del primo Spezzacuori Immortale e i mortali, nacque la Stirpe degli Spezzacuori: esseri mortali capaci di leggere nel cuore delle persone, ma con l’irrefrenabile impulso di spezzarglielo per nutrirsi del loro dolore e non perdere il controllo. Durante la secolare festa nella foresta di Sherwood, Roy, giovanissimo discendente degli Spezzacuori, perde il controllo e si risveglia davanti al cadavere di Patrick, il ragazzo da tutti soprannominato Robin Hood a causa dei suoi furti. Accanto a loro giace anche il corpo semi cosciente di Annabel, l’ex migliore amica di Roy allontanata da lui per proteggerla dalla sua maledizione. Chi ha ucciso Robin Hood? Chi ha ferito Annabel? È Roy il colpevole? O qualcun altro aveva un motivo per volerli morti? Roy dovrà tornare nella vita di Annabel per lottare insieme a lei e scoprire la verità, lottando soprattutto contro se stesso.
Gattini arrabbiatissimi da colorare
Libro
editore: Alise Editore
anno edizione: 2024
pagine: 44
Colora, divertiti, sfogati... e tira fuori gli artigli! Anche i gattini, nel loro piccolo, si arrabbiano... e quando lo fanno non guardano in faccia nessuno! Dimenticatevi per un attimo le fusa, le carezze, le leccatine dolci: in questo libro ci concentreremo su quei momenti in cui il nostro tenero felino va un po’ fuori di testa, sbraita, graffia, ribalta il vostro albero di Natale o fa cadere il vostro servizio di piatti preferito. Il risultato è un colouring book divertente e originale, che vi farà ridere e scaricare un po’ di stress. E forse, ma forse forse, vi farà guardare il vostro dolce gattino con occhi diversi!
L'alunno monello. Le 100 note più assurde del mondo
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2023
pagine: 104
Siamo abituati a vedere la scuola come un posto sicuro, un piccolo rifugio nel quale i nostri bambini imparano, riflettono, crescono. Ma la verità è ben diversa: tra quelle quattro mura succede praticamente di tutto! Ecco allora il libro perfetto per svelare questi segreti: attraverso le 100 note disciplinari più assurde e incredibili che siano state scritte (almeno per quanto ne possiamo sapere noi...), avremo modo di “spiare” i nostri ragazzi, conoscerli meglio e, soprattutto, morire dal ridere davanti a bravate degne di un vero Premio Nobel per la Monelleria!
I nuovi milionari. Costruisci il mindset giusto per diventare il prossimo milionario
Anna Gyrol
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2023
pagine: 300
"I nuovi milionari" è il libro motivazionale per chi vuole imparare a cambiare mentalità e pensare “in grande”, senza porre limiti alle proprie capacità di creare il proprio business sfruttando l’opportunità fornita dall’infobusiness sui social network. L’autrice spiega in modo semplice, chiaro e completo tutti i passi da seguire per sviluppare la propria attività, anche per chi non dispone di un capitale iniziale da investire.
100 motivi per cui amo il Napoli
Francesco Adamo
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2023
pagine: 104
Si sta per concludere un’annata indimenticabile per una squadra, per un’intera città. Questo è l’anno del Napoli, con il suo cammino Scudetto già entrato nella leggenda. Una squadra, dicevamo, fatta di campioni, guerrieri, guidata da Osimhen, l’eroe mascherato. Una città, Napoli, che ha già vissuto due volte nella propria storia il miracolo dello Scudetto. Ma erano passati ormai più di trent’anni dall’ultima epica impresa, e la voglia di vincere era tanta. Per festeggiare e portare con sé il ricordo di questa stagione memorabile, arriva allora questo libro di Francesco Adamo, che in 100 frasi ha saputo raccontare cosa significa essere napoletani con il cuore azzurro. Da “Perché la settimana inizia bene se il Napoli vince” a “Perché siamo l’unica grande città d’Europa con una sola squadra a rappresentarla”, da “Perché Maradona è meglio ’e Pelé” a “Perché eravamo in 50mila anche in serie C”, prepariamoci a un viaggio nei sentimenti e nei ricordi. Perché i tifosi del Napoli hanno un sogno nel cuore, e lo ritroverete in queste pagine.
Post. 12 storie, 12 vite, una costante: nulla è stato più come prima
Federico Bonati
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2023
pagine: 200
Nel mondo esistono tante storie, e in ognuna di loro c’è un momento, fondamentale, che le rende uniche. Quel momento che segna il passaggio tra il passato e il nuovo presente, quell’istante che travolge e stravolge la tua vita può dipendere da una canzone ascoltata, oppure da un incontro mentre porti i tuoi sogni chiusi in una scatola, o ancora quando un mattino la pelle si fa madida, la mano ti trema e in quei luoghi che definivano i tuoi confini non riesci più a sentirti e trovarti. Forse è il destino, oppure una qualche sorta di magia, o di fede. Ma c’è un momento dopo il quale una vita non è più come prima e diventa una storia.
The Italian Ballerina
Kristy Cambron
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2023
pagine: 448
Una prima ballerina. Due soldati della sanità americani. Una bambina ebrea di cui non si conosce il nome... In questo romanzo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e basato su eventi reali, un'improbabile banda di eroi raduna le forze per salvare numerosi ebrei italiani nei giorni più cruenti dell'occupazione nazista di Roma.
Semplicità complessa. Il gourmet per tutti
Francesca Gambacorta
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2022
pagine: 190
Come si diventa una delle food influencer più famose d’Italia? Francesca da piccola saliva su uno sgabello per osservare cosa si preparava a cena: se c’è una cosa che non le è mai mancata è la curiosità, seconda solo alla passione che mette in tutto ciò che fa. In questo libro racconta senza segreti la sua vita ricca di svolte inaspettate, attimi felici e momenti in cui ave- va smesso di credere nel suo sogno: quello di stare in cucina e di fare innamorare le persone dei suoi piatti. Il racconto ricco di emozioni è accompagnato da 50 ricette semplicemente complesse, proprio come lei.
L'ultima poesia d'amore
Leo Silva Brites
Libro: Libro in brossura
editore: Alise Editore
anno edizione: 2022
pagine: 180
Abel ama passeggiare sul lungolago di Locarno. Abel odia i turisti. Ama giudicare le persone con uno sguardo tanto quanto odia - o ha paura - di giudicare se stesso. Il suo cammino per le strade di Locarno, i suoi treni senza biglietto e le corse in taxi lo portano a incontrare personaggi unici e straordinari nella loro quotidiana follia e ricerca di equilibrio con la vita. Lo portano a incontrare lei, Nadia, in coda alla gelateria più buona della città. Lui odia il gelato al pistacchio e lei ordina proprio quello, ma la sua grazia "da ballerina" offusca quell'offesa e fa risaltare solo la bellezza e la magia di quell'incontro, che dona ad Abel il coraggio di affrontare il passato, di mostrarle il lato più oscuro del suo cuore che è in cerca di una poesia, l'ultima lasciatagli dalla madre in un viaggio di scoperta, crescita, amore e realizzazione.