All Graphic Work
Mario R. Zammit-Lewis Pittore. Biografia Artistica-Artistic biography-Biographie artistique
Mario Zammit Lewis
Libro: Libro in brossura
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2020
pagine: 70
Salassi. La druida di Margun. Volume Vol. 3
Sisto Merlino
Libro: Libro in brossura
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2019
pagine: 350
La vicenda si svolge nell’arco di 67 anni, dal 210 a.C. al 143 a.C. È un affresco sulla realtà quotidiana nell’epoca celtica e uno spaccato della vita di un popolo nelle vallate alpine contrapposto al popolo e alla vita romana. Un tempo che conobbe il dramma dell’avanzare dei conquistatori e il peso di oltre venti decenni di battaglie contro i romani. Un’evoluzione storica che coinvolge i protagonisti in una vita colma delle vicissitudini dell’epoca, e i personaggi, i discendenti di quelle guide montanare che marciarono alla testa dell’esercito di Hanniba’al, sono coinvolte e combatteranno con i Salassi nella Pianura Padana.
La druida di Margun. Volume Vol. 2
Sisto Merlino
Libro: Libro in brossura
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2016
pagine: 270
Un romanzo storico che è il seguito del primo volume. È ambientato tra le Valli di Lanzo, la Val di Susa, l’Emilia Romagna e il Basso Canavese. È un grande affresco sulla realtà quotidiana nell'epoca celtica e uno spaccato della vita di un popolo nelle vallate alpine. Un tempo che conobbe il dramma dell’avanzare dei conquistatori e il peso di oltre venti decenni di battaglie contro i Romani. I personaggi, quelle guide montanare che marciarono alla testa dell’esercito di Hanniba’al, sono coinvolte e combatteranno con i Boi nella Selva Litana. Il sopralluogo sui luoghi che sono descritti, quella natura così cruda e realistica, permette al lettore di immedesimarsi e rivivere le ansie, i drammi, i lutti o gli attimi di gioia, in quella sconosciuta e travagliata epoca della nostra storia. Un tassello di storia in quella che fu una guerra durata oltre quattrocento anni con centinaia di migliaia di caduti tra due popoli e due culture. L’una intendeva sottomettere tutto il mondo conosciuto, l’altra mai si sarebbe arresa né sottomessa, se non dopo il genocidio. Un saga in quattro volumi che dà voce alla civiltà celtica e gallica, che tutto fu, fuorché barbara e primitiva.
La druida di Margun. Hanniba'al
Sisto Merlino
Libro: Copertina morbida
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2015
pagine: 270
Un romanzo storico ambientato tra le Valli di Lanzo, la Val di Susa, l'Haute Maurienne e Basso Canavese, la cui vicenda si svolge nell'arco di 40 anni, dal 258 al 218 a.C. È un grande affresco sulla realtà quotidiana nell'epoca celtica e uno spaccato della vita di un popolo nelle vallate alpine. Un tempo che conobbe il pericolo dell'avanzare dei conquistatori e il peso di decenni di battaglie contro i Romani. Un'evoluzione storica che coinvolge i protagonisti in una vita colma delle vicissitudini dell'epoca, fino a rendere personaggi di rilievo quelle guide montanare che marceranno alla testa dell'esercito di Hanniba'al. La conoscenza approfondita dei luoghi e la descrizione dell'ambiente, così cruda e realistica, permette al lettore di immedesimarsi, essere quasi partecipe e rivivere le ansie, i pensieri, gli attimi di gioia e sconforto, all'interno di drammi famigliari, in quella lontana e travagliata epoca della nostra storia. Un romanzo vivo e toccante di un dramma umano in un contesto storico che ha sconvolto il mondo antico, un tassello di storia in quella che fu una guerra durata duecento anni con centinaia di migliaia di caduti tra due popoli.
Alpinismo. Storia ed archeologia nelle valli di Lanzo
Libro: Copertina morbida
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2008
pagine: 206
Valli di Lanzo Touring. Rivista delle Valli di Lanzo. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2005
pagine: 80
Le antiche città dei re del sole. Torino
Mario Catalano
Libro: Libro in brossura
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2000
pagine: 224
Documentazione della distruzione della Torino romana e celtica. Quando le ruspe sventrarono le vie cittadine distruggendo reperti archeologici.
La guerra delle due spade. Il drago Oktrox
Samuele Gentile
Libro: Copertina morbida
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2015
pagine: 320
Annibale ed i Celti Alpini. La via di Annibale ed i Celti nel Piemonte nord occidentale
Sisto Merlino, Simone Merlino
Libro: Libro in brossura
editore: All Graphic Work
anno edizione: 2021
pagine: 470
Un trattato storico sul passaggio di Annibale per il Colle Autaret dalle Alpi Graie guidato dalle guide Celtiche Graiocele. Analisi della realtà culturale dal Neolitico ai Celti nel Piemonte nord occidentale.