Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Altrevoci Edizioni

Repubblica Italiana d'America

Roberto Vacca

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 274

Roberto Vacca compie un lungo viaggio che parte dal 1502, quando Cesare Borgia, Niccolò Machiavelli e Leonardo da Vinci salpano dalle coste italiane per avventurarsi nel Nuovo Mondo. Sbarcano nel territorio ora occupato dagli Stati Uniti d'America e lì riescono a convivere e a fondersi con la popolazione locale. Le migliori menti italiane trovano terreno fertile nella RIA (Repubblica Italiana d'America): nel tempo, Galileo Galilei, Giordano Bruno, Tommaso Campanella, solo per citarne alcuni, preferiscono la filantropia della Nuova Terra all'oscurantismo scientifico-religioso del Vecchio continente. Il grande divulgatore analizza gli accadimenti principali che hanno caratterizzato la scena internazionale degli ultimi cinquecento anni, cercando soluzioni tanto semplici quanto utopiche. L'occhio esperto di Vacca mette sotto la lente d'ingrandimento il triste fenomeno dello schiavismo, l'Illuminismo, la Prima e la Seconda guerra mondiale, l'avvento del fascismo, la caduta del Muro di Berlino, le spinose faccende del Medio Oriente e del Sud-est asiatico, fino ad arrivare ai giorni nostri con il fenomeno dell’immigrazione di massa. Un lungo ed esaustivo excursus tra le pieghe della grande Storia, nel quale l'autore va a distillare piccole vicende che fanno di questo libro un'esperienza indimenticabile.
17,90 17,01

Eravamo soli

Fulvio Di Sigismondo

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Che cosa lega la solitudine di Luca, Margherita e "Pezzo", irrequieti adolescenti dei nostri giorni, a quella di Antonio, anziano partigiano ed ex operaio, giunto quasi al termine della propria esistenza? I loro percorsi apparentemente così lontani si sfioreranno, si incontreranno e infine si intrecceranno sullo sfondo di una agitata periferia urbana, popolata di persone sole che nonostante tutto continuano a cercarsi, per trovare conforto nella forza dell'incontro e nel potere rassicurante dello sguardo e della parola. È il racconto di una storia contemporanea, sospesa tra il flusso dei ricordi di un intenso, terribile e struggente passato e il desiderio di un futuro denso di incertezza e avventura, colmo di un desiderio di libertà. In mezzo la vita, la violenza, la poesia, l'incontro e la forza della memoria. E più di ogni altra cosa l'amore.
15,90 15,11

Il tempo che faceva

Aldo Boraschi

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Gelinda Rustichetti ha vissuto tutta la sua vita a Senzunnome, paese dalla geografia incerta e dalla storia compromessa da una frana che ha distrutto l'ufficio anagrafe, cancellandone il passato. Beata Nocentini è invece una giovane ragazza che porta addosso fin da piccola la fama di "scema del villaggio". Due anime solitarie che non possono far altro che incontrarsi e incastrarsi alla perfezione. I racconti di Gelinda, riportati per tanti anni nei suoi quaderni e poi tramandati a Beata, diventano la memoria degli avvenimenti e dei personaggi che hanno segnato il borgo. Un continuo susseguirsi di uomini e donne, di storie reali, sincere, ricche, che Gelinda osserva dal suo Bar Gelateria. Il tempo che faceva è un'ode all'arte del raccontare, del guardare il mondo attorno a sé e riportarlo indelebilmente sulle pagine della Storia.
15,90 15,11

Il patto di Giunone

Elisabeth Storrs

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 500

19,90

La forma delle ombre

Andrea Magri

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 350

18,90

Tutto il necessario, niente di superfluo

Francesco Grandis

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 312

18,90

Legami d'amore

Maria Masella

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 352

18,90

Il carro di Dio

Roberto Guarnieri

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 366

Italia, 1938. L’archeologo Giulio Tani viene portato al cospetto di Galeazzo Ciano e costretto ad accettare l’incarico di trovare la Merkavah, il Carro di Dio menzionato nella Bibbia che può rivelarsi una terribile arma in grado di sconvolgere gli equilibri militari europei. Tani deve tornare a Parigi e riunire il suo vecchio gruppo, il Circolo Babilonia. Con l’aiuto del Vecchio – fondatore del Circolo, mentore di Tani e padre della sua ex compagna Valeria –, il Babilonia riprende vita: Tani, l’avvocato Frederic Dreyfuss, la moglie Cecile, lo spagnolo Jordi e la stessa Valeria partono per un viaggio che li condurrà alla ricerca della misteriosa macchina biblica. Dall’isola di Paros a Istanbul, da Efeso fino ai confini sperduti dell’Anatolia, il Circolo dovrà risolvere una serie di enigmi e affrontare dei terribili avversari: Gunter Grass, un brutale assassino delle SS, e la misteriosa Erika, appartenente all’Ahnenerbe. Tra intrighi politici e minacce mortali che li seguiranno a ogni tappa il Circolo cercherà di scoprire un segreto rimasto celato per millenni.
18,90 17,96

Io sono il futuro

Gianluca Spadoni

Libro: Libro in brossura

editore: Altrevoci Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 336

24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.