Altromondo Editore di qu.bi Me
Le spie. Un caso di schizofrenia paranoidea
Michelangelo Sfigato
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 316
Il libro tratta di esperienze autobiografiche dell'autore romanzate ove necessario, per una lettura appassionante e intrigante fino all'ultima pagina.
Rapporto di sangue
Zio Zino 3
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 76
Un viaggio di nozze che si trasforma in un incubo. Gregory e Susy, due giovani archeologi, partono per l'Egitto, ignari del destino che li attende. Al loro arrivo al Cairo, vengono accolti da un autista misterioso e un custode della moschea, Ali, con la nipote Denise. Ma subito Susy percepisce una presenza inquietante. Le visioni e gli incubi si intensificano: Denise sembra trasformarsi in una creatura malefica, e strani avvenimenti cominciano a sconvolgere la realtà. Quando una vecchietta consegna a Susy un talismano, scoprono che esso è legato a una leggenda egizia che parla di un faraone sepolto con un ricco tesoro in un tempio dimenticato...
Il grande risveglio
Stefana Pignatti
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 167
Il grande risveglio è un romanzo distopico in cui i protagonisti, gli adulti Patricia, ex ballerina, Zic, e la sveglia ragazzina Eve, si ritrovano incarcerati in una struttura che lavora e che testa medicinali, somministrandoli ai prigionieri. Ma i ricordi di una vita passata diversa e libera riappaiono, e riaccendono nuove consapevolezze. Con l'aiuto di quello che erano e del loro coraggio e della condivisione dell'arte, riusciranno a liberarsi dalla tirannia dei potenti e a cercare di creare una nuova vita.
La figlia del quasi prete
Rebecca Mazzocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 164
Isabel, ormai diciottenne, scopre una scioccante verità: il suo vero padre non è colui che l'ha cresciuta. Deciderà di tentare di allacciare un rapporto con il padre biologico, e capire i motivi della sua assenza? Cosa scatenerà in lei questo incontro? Dieci anni dopo, un incontro con una bambina le rivoluzionerà di nuovo la vita.
Abbracci
Maria Gabriella Anania
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 138
L'abbraccio, gesto simbolico di accoglienza e protezione, va oltre il contatto fisico: è un incontro di anime e cuori sintonizzati sulle stesse emozioni. Esso richiama il conforto materno, capace di alleviare paure e tristezze. In un'epoca dominata dalla comunicazione virtuale, il bisogno di autenticità si fa sentire, tra parole dette, sorrisi condivisi e gesti concreti come un vero abbraccio. Su questa riflessione si basano i racconti delle autrici, che esplorano il legame con la vita, la natura e gli altri, evocando emozioni attraverso immagini suggestive di tramonti, acque limpide e ali di libellule. Il tutto è arricchito da illustrazioni pittoriche, cifra distintiva delle loro opere. Età di lettura: da 7 anni.
La memoria e la possibilità. Diario della coscienza di Andrea
Massimiliano Piccolo
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 116
Nelle pagine di questo lavoro, dove la scrittura è terapia, si parla di Andrea, intellettuale schivo ed ex militante politico, ma, soprattutto dell'esperienza che la sua coscienza fa di un tempo cruciale della storia del nostro Paese. Si intrecciano la vicenda individuale di una vita vissuta con intensità emotiva e i risvolti più ampi che la storia del Novecento offre, partendo dal disorientamento provato davanti ai cambiamenti epocali che il protagonista vive. Perché, come scriveva Brecht, e come è riportato in queste pagine: «Se durassimo in eterno matto cambierebbe. Dato che siamo mortali molto rimane come prima.» I continui riferimenti filosofici sono, inoltre, il portato della formazione personale dell'autore, ma anche la naturale evoluzione di Andrea costretto a confrontarsi con le contraddizioni della realtà.
Nel silenzio degli ulivi
Gerardo Konte
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 276
Pietro De Paolis è un giovane fotografo barese, tradito e lasciato da Anna. Un indirizzo trovato su un vecchio foglio di giornale lo porta alla "Casa Rossa", una vecchia palazzina che ospita l'enigmatico dottor Bardon, psicologo e psicoterapeuta. Il desiderio più forte di Pietro è quello di dimenticare la donna, perciò si affida all'anziano medico che, durante le loro sedute di ipnosi regressiva, nesce a far riemergere memorie improbabili. Bardon è convinto che all'origine delle visioni del suo paziente ci sia un trauma. Le inquietanti apparizioni che si susseguono nei pressi del sepolcro di Giacomo Grimaldi convincono Pietro a farsi aiutare dal suo amico d'infanzia, Alessandro, infermiere e appassionato di fenomeni paranormali. Tra sedute medianiche e sogni premonitori. dovrà essere proprio Pietro a cercare due antichi manufatti tanto bramati da una misteriosa setta di incappucciati.
La mente... la voce... il canto... Numa Nardoni racconta il suo singolare percorso didattico con l’allievo
Numa Nardoni
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 146
Questo non vuole essere il solito libro che prova a insegnare a cantare con esempi tecnici e spesso accademici, magari con un CD allegato ed esercizi da fare: lo scopo di questo libro è che una volta terminato possa lasciarti un qualcosa in più su cui riflettere. Sarebbe a una bella vittoria!Il messaggio è quello di far capire che un insegnante valido - oltre al talento e all'esperienza - deve avere anche una sensibilità e un lato umano molto sviluppati per riuscire a comunicare con le persone che si affidano a lui, anche in modi tutt'altro che accademici. Intuizione... Percezione... Sensibilità... Tanta esperienza... Questo è tutto ciò che serve per capire chi si ha davanti, dal punto di vista umano, anatomico e fisiologico. Insomma c'è bisogno che il talento umano combaci con quello artistico. Senza il primo nessuno potrà mai essere un ottimo insegnante. Di questo l'autore è sicuro.
Storie di vita e altri racconti. Come io vedo il paradiso
Penna D'oro
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 72
Nella prima parte di questo libro l’autrice racconta di persone che nella sua vita ha conosciuto e che le hanno insegnato molto, ricordando i bei momenti passati insieme. Non solo con la loro sofferenza e con la loro forza, ma anche e semplicemente con la loro presenza le hanno fatto capire il profondo valore della vita. Un pensiero particolare va al fratello Francesco, confidente e miglior amico, e al padre Diego che pochi mesi fa lo ha raggiunto lì, dove Silvia immagina che tutti loro si ritrovino, finalmente liberi dai limiti che la vita aveva in qualche modo imposto loro. Nella seconda parte troverete tante storie inventate insieme al caro amico Flavio Amicucci, create per far sorridere nella loro semplicità e leggerezza.
Diversamente ordinata
Elena De vito
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2025
pagine: 147
Una ricerca delle esperienze e dei ricordi significativi della propria esistenza, iniziata per caso in un giorno qualunque, porta la protagonista a comprendere profondamente i valori che la vita le ha insegnato attraverso cambi di direzione, cadute, rivincite, affetti familiari e fede cristiana.Allo scritto autobiografico seguono storie e racconti che offrono un assaggio del mondo interiore dell'autrice che ama sognare ad occhi aperti.
Il finale dell'archetipo
Mauro Pinto
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 324
Cosa ci sto a fare in questa vita? Qual è il significato della nostra esistenza? In questo libro, l'autore ci invita a esplorare queste domande universali, senza pretendere di ere risposte definitive, ma con una ricerca che attraversa le frontiere della scienza, della spiritualità e della storia. L'universo, il destino umano, la morte, il libero arbitrio: ogni capitolo è un viaggio traverso ipotesi intriganti e misteriose. L'autore si interroga sul possibile progetto dietro la creazione dell'universo e sull'esistenza di un destino scritto, esplorando il contrasto tra determinismo e libertà. Dalla metempsicosi all'astrofisica, passando per la meccanica quantistica, le tradizioni religiose e le mitologie, ogni risposta è lo un passo verso nuove scoperte. Il libro non si limita a questioni filosofiche e scientifiche, ma ci conduce anche in un'avventura mozzafiato, tra misteri storici e reperti leggendari, come l'Arca dell'Alleanza, alla ricerca di segreti antichi che potrebbero svelare verità inaspettate su Gesù e sull'origine dell'umanità. Se le domande profonde sull'esistenza e i misteri che sfidano la realtà ti affascinano, questo libro è per te.
La storia di Hodrus
Samuele Oltolini
Libro
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 252
Ogni quadro ha una cornice e un dipinto. Lo stesso vale per la storia di Hodrus. La cornice consiste nell'espansionismo territoriale della regione di Atrois. Il dipinto è rappresentato dai pensieri e dai sentimenti che imperversano nell'animo dei singoli personaggi. Nel continente di Hodrus potrai riscontrare vari aspetti dell'esistenza umana sui quali riflettere: nobiltà e miseria, battute di spirito e riflessioni profonde, gioie e dolori, luci e ombre. Esattamente come nell'esperienza reale, incontrerai tanti personaggi diversi, che descrivono particolari archetipi con aspetti sia positivi che negativi. Le piccole vicende di ognuno di loro si intrecceranno in una sola grande trama. In tutto ciò, ricordati che il vero protagonista del libro, come anche della vita, sei tu. Quindi, spetterà solo a te decidere cosa rappresenta ogni aspetto di questa avventura.

