Altromondo Editore di qu.bi Me
Sanny e il professore. La favola
Francesco Sannicola
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 296
In un mondo dove il tempo si confonde e la realtà si fonde con la favola, Sanny e il professore conduce il lettore in un viaggio spirituale e trasformativo. Sanny, un tredicenne destinato a sopravvivere alla fine dell'umanità, si trova intrappolato sotto una misteriosa cupola che avvolge il suo paese. Insieme al Professore, scoprirà che l'energia dell'amore ha il potere di riscrivere il destino del mondo. Con l'aiuto di una campana di luce, i due viaggeranno tra tempo e spazio, testimoniando la rinascita dell'umanità in forma astrale e il cammino verso mille anni di bene assoluto. Un romanzo che invita alla riflessione su ciò che significa davvero esistere.
Incontri e testimonianze
Eugenio Sponzilli
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 174
Incontri e Testimonianze è una raccolta di racconti che invita il lettore a un viaggio profondo nell'animo umano. Attraverso storie raccolte dall'autore nel corso di anni e numerosi viaggi, il libro diventa un "diario" ricco di esperienze: incontri significativi, ricordi d'infanzia, tragedie umane, e momenti di riflessione. Ogni racconto offre una prospettiva unica, tra testimonianze di chi ha superato avversità e di chi ne è stato travolto, culture lontane e confessioni intime dell'autore. Con uno sguardo sincero e introspettivo, questo libro tocca corde profonde, esplorando temi come la solitudine, il Silenzio e la resilienza, spingendo il lettore a riflettere sulle proprie esperienze e a connettersi con l'umanità che traspare da ogni pagina.
Il pianto di Edipo
Emilia De Rosa
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 124
Alle soglie del terzo millennio, l’umanità si confronta con le stesse domande esistenziali che affliggevano Edipo Re e i tebani, colpiti dalla peste millenni fa. In un mondo segnato dalla precarietà e dal trauma, Edipo e Antigone, vicini al loro ultimo viaggio, ripercorrono le loro tragiche esperienze, cercando di dare un senso al destino che li ha perseguitati. In questo romanzo, il mito classico rivive in tutta la sua attualità, esplorando il confine tra il potere della mente e l’influenza del fato. Senza fornire risposte definitive, l’autrice invita a riflettere sul rapporto tra trauma e pensiero, offrendo uno strumento prezioso per chi studia il disagio psicologico e le scienze umane.
Intorno a Lemberger
Veronica Dolfin
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 88
In questo libro di racconti, lo scrittore non affronta i grandi temi del momento, ma si dedica a narrazioni più intime e personali, dove i protagonisti si rivelano durante notti insonni. Attraverso le voci di personaggi che, pur non conosciuti, diventano compagni di viaggio, emerge un mosaico di vite ordinarie e straordinarie. Al centro del racconto c’è Leopoldo Lemberger, un uomo affascinante e complesso, la cui vita amorosa è svelata attraverso le testimonianze di tre donne che hanno contato di più per lui. La narrazione si arricchisce di un quarto racconto, nato dai commenti dello stesso Leopoldo, prima della sua scomparsa. Un’opera che esplora i legami umani, i ricordi e le piccole sfumature delle relazioni, offrendosi come una riflessione silenziosa sulla natura della memoria e dell’amicizia.
Jolie
Miriam Lee
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 126
Jolie si risveglia senza memoria in un oscuro tunnel, circondata da volti segnati dalla povertà e dalla malattia. Angosciata, tenta di fuggire, ma un uomo losco la cattura, trascinandola in un locale sinistro. Le è chiaro: qualcuno la vuole sfruttare, ma Jolie non è disposta a cedere. Intravedendo la Tour Eiffel in lontananza, capisce di essere a Parigi. Tra fughe e incontri misteriosi, un biglietto con il suo nome le apre un nuovo percorso. Attraversa la Loira, incontrando Lars, un uomo affascinante e sfuggente che la conosce più di quanto lei conosca se stessa. Da quel momento, una serie di eventi e segreti le spalancano un passato che si perde tra il Messico e l’Europa. Tra fughe, inseguimenti e rivelazioni, Jolie deve trovare il coraggio per scoprire chi è e cosa nasconde il suo passato, sfidando un nemico implacabile che la vuole distrutta.
Nightwolf
Gabriele Cozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 358
I nazisti stanno per vincere la guerra. Le grandi potenze degli Alleati sono piegate e anche l’Unione Sovietica ha subito numerose sconfitte. Solo i ribelli non hanno mai smesso di combattere, e si ritrovano un nuovo fronte aperto dal Führer nelle selvagge terre d’America. In quei luoghi mai del tutto colonizzati dall’uomo bianco, tre protagonisti scendono sul sentiero di guerra, ognuno per un motivo diverso, mossi da passioni e sentimenti contrastanti. Ben presto, i nazisti capiscono che per vincere la guerra devono sconfiggere Nightwolf, che sotto al suo grido di guerra “Hoka Hey!” unisce tutte le tribù pellerossa, pronte a difendere la loro libertà.
Il giardino meraviglioso
Anna Belledi
Libro
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
La stanza
Elisa Coscioli
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 118
«Questo libro rappresenta un lavoro davvero "sui generis" che può spiazzare chi, come me, ha una formazione psicoterapica psicoanalitica. È una psicoterapia che utilizza come mezzo di comunicazione il disegno in seduta. Pratica, questa, che risulta usuale con i bambini con cui io ho lavorato per una vita. Ma qui abbiamo un adulto, che disegna in maniera originale tutto ciò che non riesce a dire e per cui non trova parole, che poi vengono invece individuate e raccolte da una psicoterapeuta attenta. Elisa Coscioli sa scovare tra le pieghe del pensiero rappresentato del suo paziente "le parole per dirlo", per raggiungere, cioè, quei pensieri indicibili che si nascondono tra i disegni. La terapia svolge così un'opera importante di alfabetizzazione sia in senso letterale, ma più ancora, come modo di riconoscere le emozioni e i propri "travagli" interiori che diventano, finalmente, personaggi del campo, su cui si può, insieme, lavorare». (Gilda Bertan)
Madre per sempre
Andrea Ronconi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 128
"Madre per sempre" è il diario di un insegnante di lettere, che affida un lavoro molto particolare ai suoi studenti: cercare nei testi degli autori della letteratura italiana i riferimenti al tema della maternità, trovando opportuni collegamenti con altre discipline, in particolare con l'arte, e con la propria vita. Le relazioni degli studenti, arricchite dalle loro esperienze familiari, si intrecciano con le vicende quotidiane della classe, in cammino verso l'esame di stato, e con quelle del corpo insegnanti.
L'amore vive
Antonina Bucceri
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 112
In L’amore vive, Antonina Bucceri ci offre una visione profonda e delicata dell’amore, esplorandolo come una forza universale e intima, capace di trasformare ogni attesa, silenzio e desiderio in un viaggio verso l’infinito. Pedagogista e poetessa originaria di Catanzaro, Bucceri ha esercitato per anni la sua vocazione tra i bambini delle scuole elementari, a cui ha trasmesso la passione per la poesia come espressione dell’anima. Con L’amore vive, ci consegna un’opera che tocca il cuore, regalando momenti di riflessione e sensibilità in una società che sempre più necessita di ritrovare l’amore come valore universale.
La coda della Lucertola
Fulvio Sgambati
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 128
La raccolta di oltre 75 poesie "La coda della lucertola" affianca ai grandi interrogativi esistenziali e talvolta filosofici le sollecitazioni della senilità, della nuova dimensione del tempo e del vivere. Ricorre, come anche nelle altre produzioni dell'autore, la tematica della scissione, che non è separazione, ma istanza di compiutezza; sono spesso presenti la natura, il paesaggio e la precarietà del quotidiano.