Altromondo Editore di qu.bi Me
In crescendo
Asia Giulia Vogliotti
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 78
Questo libro contiene poesie scritte mentre era ricoverata in reparto e viene intitolato In crescendo perché, come nella musica, si comincia da una poesia molto triste e si termina con il gran finale su quanto è bella la vita. Questa breve raccolta vuole spingere le persone a non vergognarsi dei propri disturbi, bensì farne una virtù e crescere con loro.
La Villa
Laura Terrasi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 92
Il ricordo di un tempo trascorso, meraviglioso, nell'inconsapevolezza degli anni più belli. La figura di un padre dall'aspetto possente, la cui presenza e la cui pedagogia risultavano leggere, avvolgenti e preziose nel suo donarsi ai figli, offrendo loro le parti migliori di sé: la sua innata signorilità e la sua naturale bontà.
La mia bambina
Maura Belluti
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 72
La mia bambina narra del legame speciale tra una bambina (fino all'età adulta) e la sua nonna paterna. Narra della loro intesa, complicità, confidenza, dell'importanza per ogni bambino di avere una nonna o un nonno su cui contare. Che i genitori siano più o meno presenti, più o meno confidenziali e protettivi, il legame di un bambino coi nonni sarà sempre qualcosa di speciale, che arricchisce la sua vita e dà a essa sicurezza. Come per la protagonista della storia, questa è anche una storia di rapporti intergenerazionali, di confronto tra le condizioni di vita e lavorative delle donne nell'arco di mezzo secolo. Questo libro è tutte queste cose, ma La mia bambina vuol essere soprattutto una storia d'amore.
Fibrille. 1993-2016
Alessandro Trombetta
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 130
Un'esclusiva e quasi delirante passione per la rima - per le possibilità di raffinatezza e di musicalità che offre - ha segnato profondamente lo sviluppo di queste due raccolte di poesie, che abbracciano un arco di circa ventitré anni e sono ora riunite in un unico corpo. Versi che sembrano come in fiore e come tali aspirano a restare nella memoria di chi li legge, tra lievi incisioni e ironici accenni sostenuti da una tecnica esigente, sia quando tentano di esaminare dall'interno "la grammatica di vita" che "ha la morte a fondamento", sia quando riconoscono le potenzialità ancora inespresse - i canti che sono come "incarcerati in gola", o come quando confessano il bisogno di superare la vita ordinaria. Una raccolta di versi che coinvolge intelletto, cuore e buon gusto dei lettori, senza differenze di età e di istruzione; basta essere degli "innamorati" della poesia per sentirsi a proprio agio ad ogni giro di pagina.
Il migliore amico di mio padre
Carola Tannoia
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 260
Carol è una ragazza universitaria introversa e tranquilla, amante della letteratura tanto da passare pomeriggi interi a leggere il suo autore preferito, Oscar Wilde. Non ha mai conosciuto l'amore vero, ma sa che l'amore che prova per la sua famiglia è quello più importante, e trascorre molto tempo in loro compagnia. Tutto procede normalmente, fino a quando una sera viene a cena il migliore amico di suo padre, Chris, con il quale fin da subito Carol capisce di avere un'intesa molto più forte di un'amicizia.
Atarie. Figlio del Sole
Afonso Arena
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 408
La notte divenne giorno nell'impero del Katanah quando la Dea del Sole partorì un bambino nella terra dei mortali, un semidio di nome Atarie. Egli però venne portato via e nascosto. L'evento fece scoppiare una grande guerra tra i due imperi predominanti nel continente di Xeneera. Vent'anni dopo Kasia, la grande sacerdotessa a capo di tutti i templi del continente, viene brutalmente uccisa, a causa del segreto che custodiva. Un Dorool, discendente di un antico popolo a guardia degli Dei, partirà alla ricerca della verità sul semidio, e il peso della sorte della guerra cadrà sulle sue spalle. Il giovane mercenario, dapprima riluttante, partirà alla ricerca di Atarie. La ricerca del semidio non sarà la fine del viaggio ma, al contrario, sarà l'inizio di una lunga storia che si svilupperà in un mondo dominato dalla violenza, dalla magia, da creature letali, dai giochi e dagli inganni degli Dei. Sarà un cammino verso la morte, la speranza, il dolore, l'amore, il perdono e la progressiva crescita dei personaggi.
Luminosa. Qualcuno che ormai non sono più
Eva Rabacchin
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 216
Luminosa è destinata a fare grandi cose, o forse no. Forse è solo destinata a fare la cameriera nel ristorante di famiglia con sua cugina Gioia per il resto della sua vita. Luminosa incastrata fra le vite dei cittadini di Galatea, cercherà di dimostrare alla mamma e al destino qual è veramente il suo posto. Sopra un palco, davanti a un pubblico.
Forza debole
Mario Pasta
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 452
È un thriller politico fortemente ispirato a vicende reali e che si muove negli ambienti politico-istituzionali. Il magistrato Porri incontra il Presidente del Tribunale, Carnevale, che ostacola le indagini sul politico Capone e sui suoi legami con l'imprenditore senza scrupoli Trampi. Capone ha potere grazie alla gestione clientelare della politica locale, il controllo dei voti elettorali e le cariche nelle società municipalizzate, ed indirizza la vita politica nel territorio. Il Ministro degli Interni incontra il lobbista Paolo Bonchausser e gli chiede di aiutare Porri nell'indagine. Porri inizia a scavare su Trampi. In seguito, assistono insieme al Consiglio Comunale che approva un grande progetto, in qualche modo legato agli indagati. La vicenda intera si sviluppa con una narrazione precisa, tra suspence e colpi di scena.
True
Giuliana Gaeta
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 266
"True" nasce a Roma, in un pomeriggio di Gennaio del 2020. È il nickname, scelto da Francesca, per iscriversi ad un sito di incontri online. Dopo l'ennesima prova dello scarso interesse di Christian nei suoi confronti, infatti, decide di accettare il consiglio della sua migliore amica Chiara e provare a fare quello che mai nella sua vita avrebbe pensato: conoscere persone sul web. Francesca comincia ad esplorare un universo virtuale fatto di uomini, che la aiuteranno a sentirsi desiderata... a volte troppo! La virtualità delle nuove conoscenze entra a far parte della sua realtà, portandola a riflettere su se stessa, sulle sue emozioni, sugli uomini che conosce, su Christian... Francesca scopre la sessualità virtuale, ma anche il piacere reale di lasciarsi andare fisicamente e cogliere l'attimo, conoscendo emozioni mai provate. La ricerca della sua serenità interiore diventa ancora più intensa durante il Lockdown, in cui non riesce ancora a fermare quell'altalena emotiva in cui si ritrova, che continua a dondolare senza sosta, fino a quando, in una calda notte d'estate....
Il nichilismo dei signori «Tobillo»
Ettore Giulio Resta
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 260
Il romanzo si svolge seguendo l'idea del poliziesco. L'Ispettrice Dany Anais e la collaboratrice Adina indagano sulla morte di Luigi, avvenuta mentre nuotava nel lago di Caldaro, Bolzano. In una casa di campagna a Merano le due trovano alcune prove. Seguendo questa nuova traccia giungono in Sicilia e riescono a rintracciare i familiari di Luigi. In casa dei Tobillo, i familiari affettivi, ritrovano una valigia trolley di cui posseggono parte rotta del manico. Frugando trovano un mucchio di "pizzini" conservati alla rinfusa. Sia per curiosità, sia per lavoro li leggono.
Le attese
Marco Panichi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 282
...quanto tempo sprechiamo ipotecando il nostro presente nell'attesa del futuro senza volerci rendere conto che l'unica cosa che avrebbe un senso... l'unica condizione che potrebbe donarci un po' di eternità, sarebbe proprio riuscire a vivere il presente come valore assoluto, privo del prima e del dopo... privo del tempo vivere l'attimo solo per sé stesso... È da questo pensiero che scaturiscono le sei storie che compongono questa raccolta, sei storie che apparentemente non sembrano avere nulla in comune fra loro, che si svolgono in tempi e in luoghi differenti, che raccontano stati d'animo, sensazioni, spesso diametralmente opposti fra loro. Allora perché si trovano unite in unico lavoro, cos'è che ha fatto sì che potessero essere raccolte insieme, che si potessero affiancare l'una all'altra? Il filo conduttore è che ognuna di queste è la cronaca di un'attesa, di quella condizione comune nell'uomo in cui tutto appare fermo, sospeso, nella desiderosa attesa di un traguardo futuro...
Il nuovo mondo. La fine del mondo
Christian Marrocco
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 362
2091: la Galileo del capitano Hansen, una delle ultime navi da ricognizione, recupera un ragazzo di nome Adam in fin di vita sul pack antartico. La nave della CNS (Comunità del Nuovo Sole) sta rientrando a Bergen, in Norvegia. Adam nota che qualcosa sia fuori posto: il sole è azzurro. Dopo le difficoltà iniziali, inizia a ricordare cosa sia accaduto, e negli occhi dei suoi interlocutori si possono leggere meraviglia e incredulità. Il ragazzo asserisce di provenire dal lontano 1891. Il futuro che ha davanti agli occhi non è certo ciò che i suoi occhi di uomo del passato hanno sempre immaginato. Tra passato e futuro, la sua storia si snoda fra meandri labirintici. Fra amici e nemici. I profili fatiscenti delle città in rovina della cosiddetta Scacchiera nascondono una minaccia che ha a che fare con la Devianza, una malattia scatenata dal Virus di Griffin, una pandemia che ha generato i Deviati. Come ha fatto Adam a viaggiare nel tempo? Quale mistero nasconde il suo 'viaggio'? E cosa ha a che fare con l'apocalisse in corso? A queste domande, Adam riceverà solo risposte frammentarie. È solo il primo capitolo di una lunga partita a scacchi giocata dalla NE. WO. e dall'umanità.