Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

A+MBookstore

Water Tanks Mathare, Nairobi. Ediz. italiana e inglese

Filippo Romano

Libro: Libro rilegato

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2019

pagine: 64

«"Water Tanks Mathare" è un progetto iniziato nel 2012 sul sistema di distribuzione dell'acqua nei ghetti della capitale kenyana. Mathare Valley è un ghetto dove vivono circa 600.000 persone. Nasce come un agglomerato di insediamenti informali sorti in un'area che in origine era la grande cava da cui veniva estratta la pietra per costruire la downtown di Nairobi. L'acqua non è gratuita e la sua vendita viene appaltata a privati che la rivendono a prezzo maggiorato secondo gli andamenti del libero mercato e della situazione della rete idrica. Il tema è centrale nel racconto della geopolitca dei ghetti e le casette di cemento, fotografate come tipologie similari tra loro, sono il punto terminale dei tubi dell'acqua portata nel ghetto dalla città. Ho lavorato su elementi che nel caos del paesaggio urbano del ghetto si ripetono come punti fermi di una geografia perennemente in trasformazione e ho creato un catalogo che si concretizza nelle pagine di un quaderno di scuola che ho sempre portato con me».
30,00 28,50

Present archive. Riflessioni a partire da un fondo di stampe-Reflections from a collection of prints

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il libro raccoglie il lavoro di un triennio nell'ambito del progetto present_continuous, curato da Arteco, dedicato alla valorizzazione di un fondo di incisioni conservato presso la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. Un nucleo di eccellenza, ordinato in album negli anni sessanta dell'Ottocento dall'eclettico collezionista e conoscitore piemontese Giovanni Volpato.
30,00 28,50

Genda. Ediz. inglese e cinese. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2019

pagine: 136

L’immagine vive in relazione allo spazio che la contiene. La scena, trovata o costruita, suggerisce un’azione lasciando alla fotografia un prima e un dopo istintivamente percepibile. Lo sfondo, l’ambiente, le condizioni, sono i limiti in cui l’azione si svolge o accadrà. Da un lato lo scenario è uno stage teatrale, dall’altro è un luogo perfetto in cui assistere a un racconto.
20,00 19,00

Vincenzo Cabiati. Loophole. Ediz. italiana e inglese

Vincenzo Cabiati

Libro

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2019

pagine: 64

I protagonisti di queste pagine sono eroi ambigui entrati nel mito, simboli di bellezza, ma anche di fragilità e sconfitta. Custer è legato ad una disfatta, una epocale vittoria dei nativi americani sulle truppe che cercavano di conquistare il West. Maria Antonietta è l’ultima, bellissima e giovanissima, regina di Francia. Non c’è Storia in questa rappresentazione: scompaiono i contesti, spesso anche gli interni: rimane il ‘costume’ per usare un’espressione cara al cinema che l’autore sente vicino. E così Maria Antonietta non è più Maria Antonietta, ma una solitaria, splendida donna; e Custer non è più Custer, ma un giovane in divisa. Entrambi non sono loro, ma la loro essenza, quello che di loro ci interessa: bellezza e solitudine.
50,00 47,50

1966-1977. Compendium of publications

1966-1977. Compendium of publications

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2019

«1966-1977. Compendium of publications» è un'antologia di libri sezionati in un lasso temporale che raccoglie eventi rivoluzionari in pubblicazioni inedite e particolari. La selezione unisce il libro d'artista raro al volume di nicchia, alla rivista politica, al catalogo d'arte, alla pubblicazione tecnica o ideologica a tiratura industriale. L'inizio (1966) è segnato dalla rivista olandese Provo e segue un percorso fotografico che esplora copertine, aperture e dettagli: il Vietnam, LSD, cultura Hippie e psichedelia, il '68 francese, le scene alternative, l'utopia e la cibernetica, la conquista dello spazio, la primavera di Praga, Woodstock, musica e sex liberation, superarchitettura ed Archigram, Black Panther e la stampa libera ed attivista, lo spazio dell'immagine colta e quella popolare del rotocalco, l'arte e il concetto, editoria politica in tabloid e almanacchi, visione ed azioni dell'arte, dal libro rosso di Mao a The Mark Spitz Complete Book of Swimming, l'avvento del VHS, il modernismo e la pratica critica, e, per chiudere, la ricerca della distruzione Punk (1977).
25,00

Stefano Graziani. Carnac or les alignements. The whale. At Night. Ediz. italiana e inglese

Stefano Graziani

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2018

pagine: 16

Una sequenza notturna di fotografie compone una visione misteriosa e frammentata di superfici che non riusciamo a riconoscere con precisione. Ci troviamo nel sito neolitico di Carnac, in Bretagna. Diventa possibile trovarci nelle profondità oceaniche, affianco a noi una balena ci mostra segni e cicatrici di una remota esistenza in spazi marini bui e sconosciuti. Un evento notturno, è un nuovo passo dell’autore nel suo personale museo del mondo e della sua esperienza.
20,00 19,00

Uova, posate e altri oggetti-Eggs, cutlery and other objects

Alessandra Spranzi

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2018

pagine: 36

Le 42 fotografie di uova, posate e altri oggetti, raccolte in 7 tavole, sono Polaroid scattate negli ultimi anni a oggetti che trovo in casa o che raccolgo in strada. Appaiono sul tavolo, poi tornano a essere quello che erano. I brevi testi sono frammenti di libri divulgativi, residui di pagine tagliate per comporre altri testi. Alessandra Spranzi lavora fotografando, rifotogrando, raccogliendo, tagliando, indicando, cancellando. Interviene quando le immagini e le cose si allontanano dal loro uso e diventano, per così dire, inconsapevoli di sé, delle proprie possibilità e della propria bellezza.
20,00 19,00

Marina Caneve. The shape of water vanishes into water. Ediz. italiana e inglese

Marina Caneve. The shape of water vanishes into water. Ediz. italiana e inglese

Marina Caneve

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2018

pagine: 96

S’infittisce l'album di famiglia di "Cavallino-Treporti Fotografia", con una nona edizione che continua ad allungare il pentagramma di una composizione ormai riconoscibile, proprio dalle sue continue variatio. "The shape of water vanishes in water" di Marina Caneve punta questa lingua di sabbia ed erba, tenuta quasi in custodia dall'Adriatico e la laguna veneziana e svela un nuovo lembo di questa terra di mezzo, che sempre è il paesaggio di Cavallino Treporti ma allo stesso modo il periodo dell'adolescenza. In "The shape of water vanishes in water" si alternano i volti dei giovani che abitano Cavallino Treporti e quelli dei giovani di passaggio, condotti alle coste dall'estate. Coste di sabbia e meduse riverse, pontili, serre lucide, bagnate dai canali, siepi, alberi e palme ben piantate nei giardini o messe in vasi fuori dalle chiese. Le viste dall'alto, realizzate da quegli straordinari punti di osservazione che sono le torri telemetriche, vagliano il territorio con distacco, ne controllano lo stato e la forma dell’acqua svanisce nell'acqua, come un totale inglobato dalla somma delle sue parti.
30,00

Giardini di domani. Ediz. italiana e inglese

Lutz & Guggisberg

Libro: Libro rilegato

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2018

pagine: 80

Ideato e concepito da Lutz & Guggisberg in occasione del progetto il giardino presso la Collezione Maramotti, il libro include tutte le opere in mostra e altre non esposte, insieme a una ricca panoramica sull’allestimento. Le opere, fotografie con interventi pittorici e agglomerati di oggetti di recupero, rimandano alla visione post apocalittica di un paesaggio, a un momento in cui, dopo la catastrofe, la Natura si riappropria del suo spazio. Con rigorosa ironia Lutz & Guggisberg generano una dimensione altra, forse utopica, che è propria di ogni processo artistico. Nel testo sulla mostra l’antropologo e geografo Matteo Meschiari, partendo dal mito di Atlantide, riflette su distruzione e creazione e sul potere salvifico dell’immaginazione.
25,00 23,75

I capotti-The coats

Jannis Kounellis, Gianluca Albicocco, Roberto Budassi

Libro

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2018

pagine: 32

Il libro "I Cappotti" illustra le dodici opere su carta realizzate dal maestro Jannis Kounellis in collaborazione con la Stamperia d'arte Albicocco di Udine. Le opere, realizzate con la tecnica del carborundum, sono accompagnate da un testo critico del Prof. Roberto Budassi e da una testimonianza dello stampatore Gianluca Albicocco. L'edizione, nel formato e nella scelta della carta, dà pieno risalto ai 12 capolavori del maestro dell'Arte Povera, veri protagonisti di questo libro; se ne vuole esaltare la grande qualità tecnico/artistica invitando ed invogliando, chi lo sfoglia, ad avvicinarsi alle opere originali. Non meno importante è il punto di vista di chi, queste opere, le ha viste nascere assieme all'artista. I testi dello stampatore Gianluca Albicocco e del professore Roberto Budassi, danno ampia testimonianza di quello che è stato il procedimento tecnico nella realizzazione delle opere e del coinvolgimento emotivo durante le ore di lavoro nello studio di Kounellis. L'edizione, a cura di a+mbookstore edizioni, di Milano, è stampata in 400 esemplari.
60,00 57,00

People of Lentini. Self-image culture, 1972-1980. Ediz. italiana e inglese

People of Lentini. Self-image culture, 1972-1980. Ediz. italiana e inglese

Franco Lanteri

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2017

pagine: 400

I ritratti della popolazione di Lentini (Sicilia), provenienti dall’archivio del fotografo Franco Lanteri, sono l’equivalente delle moderne fototessere per documenti. Scatti eseguiti tra il 1972 e il 1980, eseguiti con banco ottico su negativi di formato 6x9, richiedevano tempi di realizzazione lunghi anche alcuni giorni. Le fotografie valide all’epoca per fini amministrativi, anche se prive di un’intenzione progettuale, oggi sono diventate un affresco corale capace di restituire un clima, un periodo storico. Il loro valore pratico è diventato culturale, estetico.
50,00

Giulio Paolini. Catalogo della mostra (Milano, 10 novembre 2016–29 aprile 2017)

Giulio Paolini. Catalogo della mostra (Milano, 10 novembre 2016–29 aprile 2017)

Libro: Libro in brossura

editore: A+MBookstore

anno edizione: 2017

pagine: 168

Catalogo edito in occasione della mostra "Giulio Paolini. Fine", a cura di Bettina Della Casa. Galleria Christian Stein, Milano, 10 novembre 2016 – 29 aprile 2017.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.