Astegiano Editore
Felicità. 18 segreti per non avere il morale sotto i tacchi
Pino Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Astegiano Editore
anno edizione: 2010
pagine: 112
Mamma e papà regalatemi Dio. Le radici dell'educazione religiosa in famiglia
Libro
editore: Astegiano Editore
anno edizione: 2007
Educare si può! Basta mugugni!
Pino Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Astegiano Editore
anno edizione: 2019
pagine: 87
Mugugnare che, ormai, l'educazione ci è sfuggita di mano è un inutile perditempo, non solo, ma è sostenere una tesi che non ha nessuna giustificazione! Anche se sempre più difficile, l'educazione (nel senso pieno del termine!) resta possibilissima a tutt'oggi. Si tratta di prepararle il terreno adatto alla sua germinazione. Il terreno adatto sono sei condizioni che vengono presentate al rallentatore nel libro. Condizioni tutte necessarie: dalla numero uno ("Arrivare prima che la frittata sia fatta'), alla numero sei (... "E liberaci dalle tre malattie!'). Qui nessun gargarismo pedagogico, ma massima concretezza sposata ad un robusto retroterra scientifico. La leggibilità è garantita. L'utilità pure, a condizione che le pagine non vengano sfogliate, ma lette con il cervello sempre inserito e con la convinzione che i mugugni possono avere i giorni contati: nella patente pedagogica è sempre possibile l'inversione di marcia!
Salva la testa. È pericoloso lasciar vincere i folli
Pino Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Astegiano Editore
anno edizione: 2019
pagine: 87
Abolire il pensiero è abolire l'uomo. Nessun dubbio senza pensieri siamo bestie! Il pensiero è la nostra dignità e la nostra potenza! Ecco perché queste pagine sono degne di un futuro a dimensione di oceano! Pagine impazienti. La stupidità umana non è affatto in via di estinzione: a tutt'oggi vi sono persone che guardano la televisione con l'età mentale di dodici anni, anche se ne hanno settanta. Secco (forse troppo!) è Guido Ceronetti: "Oggi vi è una massa di imbecilli che mette i brividi!". Una cosa è certa: oggi circolano più auto che idee. Queste sono pagine necessarie. Da che mondo è mondo, non esiste che lo strumento testa per impostare la vita nel bene e nel male. Le nostre sono pagine terapeutiche. È una società seriamente ammalata quella nella quale le ragazze preferiscono essere belle più che intelligenti perché sanno che l'uomo moderno è più bravo a guardare che a pensare. Le nostre sono pagine amiche. È pericoloso lasciare vincere i folli! Insomma, si può vivere senza petrolio, ma non senza idee. Ricordarlo al mondo è il merito di queste pagine. Da leggere, non da sfogliare!
Ridere un anno intero. Agenda del sorriso
Pino Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Astegiano Editore
anno edizione: 2018
pagine: 207
“In un mondo in cui la guerra incombe sempre, il cioccolato ingrassa, le coppie vacillano, il tasso del colesterolo cresce, la pressione sale e la pensione scende, l'influenza sta volando sulla terra, le donne vogliono le gambe magre e la borsa piena, non ci resta che ridere per sopravvivere. Non mi resta che sorseggiare questa agenda per togliere ogni giorno un chiodo alla mia bara!”.
Racconti a prova di sbadiglio
Pino Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Astegiano Editore
anno edizione: 2018
pagine: 141
212 punti luce che svegliano il cervello e massaggiano il cuore. 212 compresse spirituali a concentrazione massima. 212 scintille che incendio diventan. Ecco i nostri 'Racconti a prova di sbadiglio'. Un regalo a tutti, non solo ai bambini. Brevi, ma non corti. Lievi, ma non superficiali. Semplici, ma non ingenui. Da leggere a flebo, possibilmente al mattino dopo il caffelatte... e l'anima è subito accesa. Datemi un racconto e vi seppellirò lo sbadiglio!