Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Autopubblicato

Courage, love, humorism: the path. A viscertal journey throlgh life, loss and self discovery

Fabiano V.

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 129

In this raw and unfiltered memoir, Fabiano V. guides us on an honest journey—through oceans and regressions, spiritual awakenings and the wounds that shape us.From the depths of the sea to the heart of the Amazon jungle, from diagnoses that sounded like life sentences to flashes of light that split him open, this is a story of presence forged through pain.With words steeped in salt, earth, and truth, he writes of loss and rebirth, of courage, love, and humor—but above all, of emptiness, silence, and the terrifying beauty of change.This is not a manual. Not a fairytale.It is the unarmored path of a man who chooses every day not to pretend.A book for those who have lived and lost, for those ready to remember, to stop running, to begin again.Some truths aren’t meant to be explained, but to resonate—like waves, like breaths.This book was written that way: not to explain, but to awaken.So that a phrase, a breath, a moment might spark that inner click.A book that looks you in the eyes and whispers softly:“This is where you begin again.”
10,90

Coraggio amore umorismo. Il sentiero. Un viaggio profondo attraverso la vita la perdita e la riscoperta di sé

Fabiano V.

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 139

In questo memoir intimo e senza filtri, Fabiano V. ci guida in un viaggio crudo e sincero – tra oceani e regressioni, risvegli spirituali e ferite che ci modellano. Dalle profondità del mare al cuore della giungla amazzonica, dalle diagnosi che suonavano come condanne fino agli istanti di luce che lo hanno aperto in due, questa è una storia di presenza che emerge attraverso il dolore. Con parole intrise di sale, terra e verità, scrive di perdita e rinascita, di coraggio, amore e umorismo – ma soprattutto del vuoto, del silenzio e della bellezza spaventosa del cambiamento. Questo non è un manuale. Non è una favola. È il sentiero disarmato di un uomo che ogni giorno sceglie di non fingere. Un libro per chi ha vissuto e perso, per chi è pronto a ricordare, a smettere di fuggire, a ricominciare. Alcune verità non sono fatte per essere spiegate, ma per risuonare – come onde, come respiri. Questo libro è stato scritto così: non per spiegare, ma per risvegliare. Affinché una frase, un respiro, un istante possano innescare quel clic interiore. Un libro che ti guarda negli occhi e sussurra piano: “È qui che ricominci.”
10,90

Il sogno di Matilda

Nikoh

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 30

Una giornata uggiosa, che rende impossibile inventare avventure in giardino. Anche in casa non ci si può sbizzarrire con la fantasia perché sono attesi ospiti. Matilda è una bambina in vacanza, che si sta annoiando, perché la mamma non condivide la sua proposta di gioco. Sconsolata, si reca nella sua camera ed inizia a fantasticare sulle avventure, che potrebbe vivere, se fosse un animale. Improvvisamente, si trasforma in una bella rondinella ed esce di casa senza essere vista dalla mamma. Sarà una giornata intensa: sino a sera vivrà nuove avventure e forti emozioni. Incontrerà nuovi amici, che l’aiuteranno ad affrontare le difficoltà ed a ritornare a casa, prima che la mamma la cerchi per comunicarle una sorpresa. Età di lettura: da 7 anni.
7,69

Filippa nella tempesta. Una storia paurosissima, avventurosissima, romanticissima e felicissima …

Nikoh

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 39

Un'avventura in cui si scopre la fiducia in sé stessi e negli altri. La gentilezza, l'amicizia ed il coraggio ci aiutano ad affrontare le sfide della vita. Una notte, una violenta tempesta si abbatte sul villaggio, che la comunità dei topolini ha costruito a fondovalle. Tutto viene distrutto. Filippa, una piccola topolina, è svegliata dall'ordine perentorio di non scendere dal suo lettino per nessun motivo. Ha inizio l'adrenalinica ed intrigante avventura di Filippa, che dovrà avere il coraggio e la forza per ritrovare i suoi genitori. In questa ardua e difficile impresa sarà aiutata da nuovi amici, che le staranno vicini per rincuorarla e sostenerla. Dovrà affrontare le sue paure e scoprire la propria fiducia in se stessa. Ritroverà i suoi genitori ma la vita le riserverà nuove sorprese, non sempre piacevoli. Alla fine, tornerà il sereno nella sua vita e nella sua famiglia e la comunità dei topolini costruirà un nuovo villaggio, in un posto al sicuro da possibili nuove alluvioni. Età di lettura: da 7 anni.
7,69

Il gioco della perseveranza. Come costruire il giusto atteggiamento per avere successo nel tennis e nella vita

Gianluca Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

“In un mondo del tennis sempre più competitivo e standardizzato, questo libro accende i riflettori sulle qualità invisibili che fanno la differenza: atteggiamento, disciplina, resilienza, gestione della frustrazione, fame di crescita, gratitudine, autocontrollo, umiltà e molto altro. Un viaggio in 22 capitoli, che unisce esperienza diretta nel circuito ATP a fondamenti scientifici, ispirazioni filosofiche e testimonianze reali di atleti professionisti. Attraverso esempi vissuti, riflessioni profonde e riferimenti a studi di psicologia dello sport e apprendimento motorio, l’autore mostra come le soft skills non siano un complemento, ma la vera colonna portante della performance di alto livello.”
24,90

Il fuoco fresco. Kundalinì, il «soffio vitale»

Maruth Rein

Libro: Libro rilegato

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 580

"Il Fuoco Fresco" è una guida profonda e accessibile al risveglio della Kundalinī, l’energia spirituale presente in ogni essere umano. Frutto di oltre quarant’anni di studi e trent’anni di pratica personale, il libro unisce la tradizione yogica con la psicologia junghiana, l’alchimia occidentale, e le più recenti scoperte scientifiche. Attraverso un linguaggio chiaro, l’autore conduce il lettore in un viaggio interiore alla scoperta dei tre canali energetici, dei sette chakra e del "Soffio Vitale" citato in ogni tradizione spirituale. Non si tratta di teoria, ma di una vera e propria “scienza dello Spirito”: esperienziale, concreta e trasformativa. Pensato per chi cerca un percorso autentico di evoluzione, questo testo offre strumenti pratici per vivere la spiritualità in modo equilibrato e profondo, culminando nell’esperienza tangibile della Kundalinī come brezza fresca, il vero “fuoco fresco” che purifica, illumina e trasforma.
21,00

Secondigliano. Altri racconti

Vincenzo Moretti

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 236

Diciotto racconti scritti nel corso di vent’anni. Una promessa mantenuta e un’altra no. Quella mantenuta è che i racconti sarebbero stati pubblicati nel 2025, al compimento dei settant’anni dell’Autore. Quella che invece no è che sarebbe stato il suo ultimo libro. Diciotto racconti veri e inventati. Altri. Veri perché ognuno contiene almeno un personaggio realmente esistito e una vicenda realmente accaduta. Inventati perché sono frutto della creatività dell’autore. Altri perché minimi, aspetti di vita quotidiana, niente a che vedere con la narrazione da serie Tv quando si parla di Secondigliano. Diciotto racconti senza nostalgia, ma immaginati, vissuti e scritti con la voglia di pensarci su, di migliorare e di andare avanti. Perché si può cambiare, si cambia. Ieri, oggi e domani. Anche a Secondigliano.
15,00

Scoltimi... cumò o cj'a la conti. Racconti della tradizione orale nella vallata delle Pradis

Venicio Simonutti

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 576

Ricerca etnografica iniziata fin dall'anno 1974. Racconti della tradizione orale raccolti in sei capitoli: Agane, Dannati, Diavolo, Stregonerie, Personaggi fantastici e altri racconti. Testi in friulano variante asìna con traduzione italiana, note ai testi, disegni e mappa locale.
20,00

Comics & STEM games. Certificato di attestazione di perfetto Inventor

Stem4all Project

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 4

Il certificato "Comics & STEM Games" include: La Card n. 1, Un modulo per contribuire ad ampliare la collezione. Chiunque può diventare un vero Inventore di Stem Toys. Se necessario, chiedere una consulenza tecnica basata sugli standard tecnologici attuali. Per motivi di sicurezza e cittadinanza attiva, si consiglia di chiedere al proprio Comune come ottenere uno STEM Paper, in linea con le linee guida nazionali sulle discipline STEM.
10,00

Chitaridd. Il bandito di Matera

Vilsoi

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 208

Graphic novel della storia vera di Chitaridd, al secolo Eustachio Chita, un bandito ricercato alla fine dell'ottocento con l'accusa di aver commesso numerosi crimini. Alla sua morte, avvenuta in una grotta ad opera di tre pastori, il suo corpo fu inviato a Cesare Lombroso per studiarne i caratteri di criminale nato sulla base delle sue teorie fisiognomiche.
28,00

Carola Mazot a Corrente. Il fattore umano. Catalogo della mostra (Milano, 24 settembre-12 novembre 2025)

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 96

Catalogo della mostra presso Fondazione Corrente a Milano dal 24 settembre al 12 novembre 2025.
20,00

The Thai Book of Elephants. London, The British Library, Or 13652. Ediz. in facsimile

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2025

pagine: 112

300,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.