Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Barkov

Pezzi di vita

Pezzi di vita

Mariuccia Perri

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Questi brevi pezzi rappresentano particolari momenti di vita vissuta che vanno dai primi anni '90 ad oggi. Emozioni e momenti che nascono quando ti trovi in situazioni dove non sai esprimere i tuoi sentimenti o vivere le tue emozioni ed allora ti rifugi nel tuo mondo e dai voce alle parole... scrivendo.
13,00

Le parole per dirlo. Il viaggio di Baby

Le parole per dirlo. Il viaggio di Baby

Caterina Cervi

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Valentina è una donna matura, apparentemente realizzata ma l'immenso dolore per la morte dell'anziana madre spariglia le carte di un'esistenza serena e dinamica in cui, all'improvviso, sembra non riconoscersi più. Il dolore la mette alla prova e cade in uno stato di profonda prostrazione. In realtà, proprio la depressione l'aiuta a capire quanto, in tutta la sua esistenza, sia stata solo apparentemente capace di superare e archiviare gli episodi più dolorosi senza essere in grado di elaborarli. L'incontro con la morte, un'amicizia tradita, un amore ritrovato e perduto, il lockdown causato dalla pandemia, la obbligano a rallentare e fermarsi. Nel silenzio di una notte misteriosa, i ricordi, serrati nel cassetto della memoria, esplodono in tutta la loro potente vitalità. Gli anni della contestazione giovanile e la voglia di cambiare il mondo. Marco, l'uomo della sua prima storia d'amore. Vittorio il marito, Giuseppe il compagno di partito con cui Valentina lo tradisce, il matrimonio sbagliato che esplode anche per un aborto traumatico e doloroso. Simone, l'uomo con cui crede di potersi rifare una vita ma che si obbliga a lasciare a causa di una figlia anoressica.
18,00

La stessa rabbia negli occhi

La stessa rabbia negli occhi

Manuela Chiarottino

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Quando Luna si imbatte per la prima volta in Alex, in piedi davanti ai binari della stazione, ha subito la sensazione che loro due condividano la stessa rabbia e lo stesso livore per la vita. Certo, lei non conosce nulla del passato del nuovo arrivato in città, ma è proprio la percezione che ha di lui a spingerla ad accettare, man mano, la sua vicinanza. Fino a quel momento, il mondo di Luna è stato Raffaele, il suo migliore e unico amico, con cui condivide le sofferenze di una famiglia allo sbando e una vita scolastica infernale. Se Raf ha un padre inesistente e dei bulli che lo tiranneggiano per la sua omosessualità, Luna si sente bloccata in un dolore che non sa superare. Ma Alex è diverso, con lui Luna si sente finalmente amata, capita, addirittura bella. Pronta a dimenticare l'ombra della sorella perfetta dietro cui ha sempre vissuto. Tutto sembra volgere per il meglio, ma il destino ha ancora in serbo delle carte da giocare e una reazione a catena di eventi scoperchierà i segreti del passato. Riusciranno l'amore e l'amicizia a fare la differenza? Perché forse la perfezione non esiste per davvero: bisogna solo amarsi per quello che si è.
18,00

Altalena

Altalena

Angela Volpe

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Alice è una donna comune. Vive la sua quotidianità fatta di granitiche certezze: lavoro, famiglia, amicizie. Un intervento chirurgico la porterà ad affrontare le proprie fragilità e farà riemergere dal passato: ricordi sepolti, segreti, lutti e traumi mai rielaborati. Sarà costretta ad affrontare un viaggio a ritroso alla ricerca della sua identità. Un viaggio inevitabile e controverso in cui capirà che talvolta per spingersi verso il futuro è necessario tornare indietro e ricordare per ricominciare a far dondolare l’altalena.
13,90

L'angelo della vita perduta

L'angelo della vita perduta

Giuseppe Ferrara

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Claudio è un giovane laureato pugliese emigrato al Nord per cercare lavoro. A Milano Claudio frequenta Gianni – ragazzo più grande con una condanna per traffico di stupefacenti alle spalle – il quale, dopo averlo trascinato nel vortice della dipendenza, lo tradisce per denaro. Tetri avvenimenti e colpi di scena si intrecciano con la figura di Serena, unica capace di svelare l’animo sensibile di Claudio nonostante il buio in cui ondeggia la nave di cui il ragazzo è, al tempo stesso, prigioniero e timoniere.
17,00

Plutonio

Plutonio

Giuseppe Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Il muro di Berlino sta per cadere. Il mondo è prossimo a cambiare radicalmente e c'è già chi è pronto ad avvantaggiarsene con mezzi leciti o, più spesso, illeciti. Un mite e sconosciuto analista finanziario è sopraffatto da un'incredibile storia fatta di intrighi e spionaggio internazionale e sta per essere utilizzata la più micidiale e terribile arma di morte. Questa volta l'importante non sarà partecipare ma vincere e il protagonista farà di tutto per essere il vincitore nonostante combatta a mani nude contro un nemico potente, malvagio e indicibile. I colpi di scena non si fermano. I sospetti dell'uno verso l'altro sembrano non avere fine e quando ci si illude di essere vicini alla verità, quest'ultima, come per mistero, si allontana. Come riportato nell'incipit: Plutonio, elemento chimico radioattivo. Ma scorrendo le pagine del libro ci accorgeremo che è molto di più!
18,00

Esistenze decurtate

Esistenze decurtate

Giovanni Ari

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

La storia comincia negli anni di fine secolo XVIII precedente alla rivoluzione francese. Era un periodo in cui ancora nel mare Mediterraneo scorrazzava qualche veliero corsaro che partiva dalle basi dell'Africa settentrionale. Questo fino a quando la marina inglese con l'appoggio di navi olandesi nel 1816 distrusse le loro basi algerine. In seguito la Francia occupò l'Algeria colonizzandola. Un ragazzo sventò una loro impresa allertando le difese della costa dell'isola di Sardegna permettendo l'intervento della milizia sardo-piemontese. Le Autorità vennero così a conoscenza delle precarie condizioni del giovane eroe e quindi venne preso sotto la loro protezione. Gli venne dato modo di vivere più civilmente e di imparare a leggere e scrivere. Le sue vicende seguenti, personali e della sua famiglia, sono illustrate nelle pagine che seguono.
18,00

Super Hero

Super Hero

Cristian De Maria

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Chi di voi non ha mai sognato di scoprire un giorno di avere un super potere e diventare un super eroe? Chi di voi non si è mai sentito escluso da qualcosa o da qualcuno e non ha desiderato di mettersi una maschera e diventare un eroe acclamato da tutti? Questa è la storia di cinque bambini qualunque, cinque tizi a caso come li chiama l’autore, che nell’estate che precede l’ingresso alla scuola secondaria scoprono di poter realizzare questo sogno impossibile. È una storia fantastica vista con gli occhi di un ragazzino di 11 anni che crede ancora nei super eroi ma che sa che, per essere un eroe, a volte non servono nemmeno i super poteri…
15,00

Il disperso

Il disperso

Robert Now

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

"...Vagare in eterno sulla terra per trovare l'Ultima Dimora." Il Disperso è l'epopea di un pezzo d'Italia della seconda metà del XX secolo, la storia di una delle tante famiglie comuni, di una generazione di onesti-inquieti lavoratori ed anche l'autobiografia di Nemo fino ai quattordici anni. Nemo è cresciuto nella periferia di Milano da genitori operai emigrati dal Sud con la speranza di costruire un futuro migliore, dandogli tutto l'affetto di cui necessitava; ma timido, confuso, frastornato dal fluire degli eventi, avverte dentro di sé il richiamo di viaggiare nelle terre lontane dei suoi antenati – "I Custodi della Terra". Apprenderà gioie, dolori, paure, passioni, fondendo la propria esistenza con il flusso delle esistenze altrui. Nel cuore del testo persiste una dolce nostalgia, il furore di una sorta di esilio e la ricerca di qualcosa d'indecifrabile legato alle origini. Le scene si svolgono nella patria che lui impara a conoscere e ad amare: le strade, i paesaggi, i fiumi, i cieli, le campagne immortali – una terra immersa nella quotidianità ricostruita con l'aria delle città, i profumi, i sapori, le atmosfere, i dialoghi della gente, la sua vita al Nord, le vacanze...
18,00

100 colpi d'ingegno

100 colpi d'ingegno

Valentina De Melis

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

Attraverso gli occhi di un insegnante viene presentato il mondo, a volte fantastico, degli studenti di oggi e di come troppo spesso vengano lasciati ai margini della società. Un racconto autobiografico dove emergono le difficoltà di questo mestiere, ma anche l’aspetto divertente di questa nuova generazione che con irriverenza diviene fonte di continua ispirazione. Un binomio perfetto di crescita individuale e condivisione, in cui a confronto non sono solo le generazioni moderne, ma di ogni epoca. Con l’eterno ripetersi delle situazioni e delle emozioni.
16,00

Cipolle a colazione . Racconti in bianco e nero

Cipolle a colazione . Racconti in bianco e nero

Carlo Borio

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2021

"Questa è una raccolta di racconti di pura fantasia. La fanno da padrone violenza, omicidi, sesso, sentimenti...insomma, tutto ciò che di solito si trova in un normale giornale nazionale. Perchè... la realtà supera la fantasia."
16,00

La donna. Passato, presente... futuro?

La donna. Passato, presente... futuro?

Martina Ferlino

Libro: Libro in brossura

editore: Barkov

anno edizione: 2020

"La donna, passato, presente... e futuro?" è una antologia che consente al lettore di immergersi in una fantastica avventura, un viaggio nel tempo coniugato al femminile, ricco di personaggi storici tra cui Maria Montessori ed Elisabetta I. La narrazione conduce in trame dinamiche, ricche di curiosità storiche che mantengono l'attenzione alta e il lettore incollato all'opera, racconto dopo racconto.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.