Bookroad
I discendenti degli Eterei. Il Saban dei metalli
Filippo Canesi, Francesco Canesi
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 350
Quando gli Eterei della Prima Cerchia decidono di allontanarsi dall'essere umano per tornare alle nuvole da cui provengono, non tutti sono d'accordo: alcuni di loro restano per amore dell'uomo, formando famiglie mezzosangue e fondando la Seconda Cerchia; altri restano per amore del potere, formando un governo ombra e controllando il sistema politico dell'Alleanza delle Terre Note. Questi ultimi fondano la Terza Cerchia e, chi li conosce, li chiama Grigi. Come i loro fratelli, essi sono capaci di leggere e controllare la mente degli uomini e la manipolano al fine di creare una sterile e perfetta armonia sociale, nella quale nessun individuo ha la possibilità di pensare liberamente. Kaila, l'ultima Mezzosangue figlia degli Eterei, è ormai consapevole che solo lei può opporsi al controllo che i Grigi hanno sul pensiero degli uomini ma, per riuscire a fermarli, dovrà abbandonare tutto ciò che aveva imparato ad amare. Scoprirà che soltanto ripudiando il proprio destino e conoscendo personalmente la morte potrà raggiungere la libertà.
John e Marilyn. La fragilità degli dei
Giovanni Menicocci
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 190
John F. Kennedy è un giovane e ambizioso presidente degli Stati Uniti. Membro di una delle famiglie più ricche del mondo, lotta per i diritti civili e per il disarmo nucleare, mentre la sua vita viene sconvolta dalla più conturbante delle attrici di Hollywood: Marilyn Monroe. Il fato vuole che i dirigenti del Partito Democratico invitino proprio l'attrice a una cena di gala. Tra i due esplode la passione, sorprendendoli sullo sfondo di intrighi politici e lotte di potere. Il vociferato love affaire viene sfruttato dai detrattori del presidente che cercano di screditarne il prestigio, mentre il mito dell'uomo e dell'attrice si avvia a diventare leggenda.
La morte di Antonio e Cleopatra
Tiziana Fasoli
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 190
Alessandria d’Egitto, 31 a.C. La battaglia di Azio si è conclusa da pochi giorni e Marco Antonio è morto. I romani premono alle porte del palazzo; la regina Cleopatra fa appena in tempo a permettere la fuga dei figli, prima di cadere a sua volta. Adesso, il destino dell’Egitto è affidato agli ultimi eredi della dinastia tolemaica: Cesarione, il piccolo Tolomeo e i due gemelli Helios e Selene. Tuttavia, prima di qualsiasi altra cosa, i quattro devono assicurarsi che i corpi dei genitori ricevano una degna sepoltura. Inizia così un lungo viaggio irto di pericoli, mentre i giovani principi, in incognito, cercano di raggiungere la città di Elefantina. Il console Lucio Munazio Planco sta setacciando l’intero Egitto nel tentativo di scovarli, e i ragazzi sanno che devono evitare a ogni costo di farsi prendere, o anche l’ultimo regno ellenistico indipendente cadrà nelle mani di Roma. Ma per evitarlo, prima o poi, dovranno affrontare il loro vero nemico: Ottaviano.
Il guardiano e la bambina
Vittorio Larovere
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2021
pagine: 280
Come tutti i giovani di Siphai, nella terra di Eldel, Anter ha un solo scopo nella vita: morire in un’impresa eroica, per essere ricordato nei secoli a venire. Ma il suo destino subisce una svolta inaspettata quando, per errore, la sua vita viene legata indissolubilmente a quella di Emia, erede designata al trono di Eldel. Adesso, Anter è costretto a portare la bambina fino alla capitale Isdàra, dove Emia deve toccare il marchingegno magico che l’ha scelta e sancire così il passaggio di potere dall’attuale sovrana, la Signora Aelhe, a lei. Il giovane sa di non potersi rifiutare: la bambina non può intraprendere un viaggio così pericolosa da sola, e, se dovesse morire, per colpa del loro legame Anter rimarrebbe bloccato sulla Terra per l’eternità, senza poter mai avere la fine gloriosa che brama. E così, i due partono insieme. Tuttavia, la Signora non ha alcuna intenzione di cedere il potere: farà di tutto per impedire ai due di arrivare a destinazione.
Le vittime della pace. Rusty Dogs
Alessio Adami
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2019
pagine: 224
Cos’è diventato l’uomo? Una merce, un essere intorpidito dai social e dall’informatica onnipresente; una specie allevata da alieni per un unico scopo: ottenere un Dna raffinato che porterebbe, inevitabilmente, all’estinzione dell’essere umano. A questo piano si oppongono i Rusty Dogs, infettando i server informatici mondiali e nascondendo gli eletti, i migliori esempi genetici della nostra specie. La loro è una guerra silenziosa, condotta nell’ombra per salvare una società videosorvegliata e dalla quale sono emarginati. In un’atmosfera noir, che sembra rispecchiare lo stile cinematografico di Tarantino, si snoda una trama passionale, tra risse, riflessioni sul senso della vita e sul futuro dell’umanità.
I senza volto. L'equinozio di Xipe
Giovanni Oro
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2018
pagine: 517
La battaglia su Xipe, decisiva per l’esito della guerra contro i ralt, prosegue senza tregua. Alexandra, alle prese con le indagini sulla morte di Doyle, deve riuscire a gestire un tradimento inaspettato. John litiga con Valeria quando viene convinto da Jeanne che la ragazza l’abbia ingannato, e deve affrontare l’ultimo attacco nemico con questo peso nel cuore. Kamal lotta per decidere se sia più importante il suo amore per Else o la sua carriera nella flotta. Nel frattempo i ralt preparano un’arma potenzialmente devastante per l’umanità e un nemico antico e senza volto fa la sua ricomparsa.
Il tessitore di destini. La gilda degli Oniromanti
Diego Taverna
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2026
pagine: 296
Ray Gabriel Dim non ha mai smesso di interrogarsi sul potere dei sogni. Per lui non sono semplici fantasie: aprono porte, nascondono pericoli, rivelano segreti. E sono l’unico posto in cui può cercare Gemma, la ragazza che ha imparato ad amare senza quasi conoscerla… e in cui può scoprire indizi su un destino più grande di lui. Tornato alla Cittadella, Ray è ossessionato da una visione ricorrente. Determinato a scoprirne l’origine, si ritrova al centro di trame oscure che coinvolgono la Gilda, l’enigmatica Janas e un potere capace di spezzare la mente degli uomini. Mentre gli altri Oniromanti si preparano agli esami finali, Ray intraprende un viaggio proibito che lo conduce in territori sconosciuti e dentro segreti che nessuno aveva mai osato affrontare. Un Paladino spezzato, un amore sospeso fra sogno e realtà, una guerra silenziosa combattuta nelle menti degli uomini: ogni passo lo avvicina a una verità in grado di riscrivere il destino della Gilda. Ma nei sogni nulla è ciò che sembra. E quando il confine tra realtà e Intersogno comincia a sgretolarsi, Ray dovrà scegliere se seguire il suo cuore… o affrontare l’oscurità che lo attende.
L'eredità di Nostradamus. La torre del destino
Simon Fog
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2026
pagine: 288
Alla morte del padre, Adrian Vandemeer scopre che la sua eredità nasconde un segreto inquietante: un diario che parla delle leggendarie carte di Nostradamus, artefatti misteriosi capaci di cambiare il corso della storia. Deciso a capire la verità, Adrian unisce le forze con Isabelle De Rouvray, brillante esperta di esoterismo. Il loro viaggio li conduce attraverso l’Europa, tra indizi criptici, antichi enigmi e organizzazioni pronte a tutto pur di mettere le mani sulle carte. In un crescendo di tensione, Adrian e Isabelle dovranno distinguere alleati e nemici mentre il mistero si infittisce e il pericolo si avvicina.
La via del ritorno
Ivan Di Terlizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2026
pagine: 144
Dopo otto anni di carcere per un crimine di cui si dichiara innocente, Giovanni Canepa cerca una nuova vita in Brianza come investigatore privato. Ma il passato torna a bussare quando il suo ex migliore amico, l’uomo che lo ha condannato, viene assassinato. Costretto a tornare a Genova per scoprire la verità, Giovanni affronterà vecchi fantasmi, nuovi pericoli e un amore inaspettato. Tra segreti, vendetta e redenzione, la sua città lo attende per l’ultima, decisiva scelta.
#mevenutacosi. Poesie, pensieri e aforismi
Giorgia Di Giulio
Libro: Libro in brossura
editore: Bookroad
anno edizione: 2023
pagine: 96
Una scelta di aforismi, riflessioni e pensieri scritti da una donna che, ripercorrendo la sua intera esistenza, ci presenta un resoconto di ciò che è stata ma che in qualche modo potrebbe essere anche di tutti noi: un percorso lungo i suoi anni più oscuri e difficili dell'adolescenza, fino ad arrivare alla maggiore consapevolezza e maturità che si raggiunge nell'età adulta. Versi contrassegnati sempre, malgrado gli ostacoli che troviamo lungo il cammino, da una nota di ottimismo e fiducia nei confronti del proprio io e di chi ci circonda. E perché no, anche da un pizzico di speranza per tutto ciò che ci aspetta nel futuro.

