Brigantia Editrice
Sibille delle porte della luna. Ediz. italiana e inglese
Devon Scott
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2019
Alla fine del Settecento divenne famosissima Marie-Anne Lenormand, cartomante di Joséphine de Beauharnais, prima moglie di Napoleone. La donna presentava se stessa come “la Sibilla dei salotti” per la sua abituale frequentazione dei salotti della Parigi bene. Dopo la sua morte la notorietà del suo nome fu sfruttata per primo dall'editore August Reiff, che nel 1845 pubblicò un mazzo di carte col nome di Sibille Lenormand. Da allora i mazzi delle “Sibille” si moltiplicarono e divennero di gran moda.
Le orme del tempo
Elda Katia Damiani
Libro: Libro rilegato
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2019
Dagli antichi scritti registrati nel “Libro delle Ombre”, ai giorni dell’“Oggi”, non è cambiato pressoché nulla. Il Signore delle Ombre, sovrano delle valli del Wàra, aveva preso come bersaglio per i suoi terribili piani la stirpe umana. Non poteva chiedere di meglio: inaffidabili, caotici, egoisti, arroganti e purtroppo a volte anche tremendamente crudeli. Dal canto suo, il sovrano del regno di Fihel aveva preso le vostre difese. Perché? Perché siete laboriosi, amorevoli, sognatori, generosi e avete tante qualità che voi nemmeno immaginate.
Agenda della mela. La divinazione
Prodotto: Agenda o diario
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2019
La divinazione, o mantica, non è semplicemente l’arte di predire il futuro, bensì la capacità di interpretare i segni attraverso il raggiungimento di uno stato di coscienza alterato durante il quale l’individuo ordinario si trasforma in un medium divino, le regole che accettiamo quotidianamente sono sospese e i limiti della mente umana sono momentaneamente superati.
Il segreto della stella. Il libro più magico del mondo. Volume Vol. 3
Valeria Menozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 312
Terzo volume della trilogia “Il libro più magico del mondo”. Come nei primi due, anche l’ultimo capitolo della storia nasce da una lettura di tarocchi. Il Natale è alle porte, la casa di nonna Lucia è addobbata, ma qualcosa è cambiato. Filippo, divenuto adolescente, non crede più nella magia della festa. Lucia, per risollevargli il morale, mescola le sue carte e, ancora una volta, entra nel fantastico mondo di Tarot. Anche a Tarot accade qualcosa di strano: tutti gli abitanti cadono misteriosamente addormentati e alcuni oggetti, tra cui la magica bilancia dell’imperatrice e le Uova dei guardiani, scompaiono. Solo in pochi si svegliano. Per cercare di capire cosa sia accaduto, i principi rimangono a palazzo, mentre Astrea, Samir e il cagnolino Muschio volano nella terra selvaggia. In quest'ultimo libro, oltre a incontrare i numeri degli arcani minori, ritroviamo di nuovo tutti e 22 gli arcani maggiori, intesi come le tappe di un percorso iniziatico e misterico. Se il primo libro della saga era una fiaba classica e il secondo un racconto d’avventura, il terzo assume i tratti del fantasy in cui le vicende dei personaggi si fanno più intricate, complesse e avvincenti. Età di lettura: da 7 anni.
I delitti della Rua Frati
Valeria Menozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2018
«Chiudi gli occhi, svuota la mente. Quando li riapri voglio che mi racconti cosa vedi, come quando sei nel tuo negozio e mi parli delle storie degli oggetti. Vediamo se la nostra città vuole svelarti i suoi segreti. Sei pronta a fare un viaggio nel tempo?» Se voglio che il nebuloso confine che separa leggenda e realtà sia dissolto, mi tocca raccontare.
Il gioco degli arcani minori
Valeria Menozzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 30
Cofanetto che comprende i 56 arcani minori e un libriccino illustrativo, che completano il mazzo iniziato con “Il gioco degli arcani maggiori”. Molti si attribuiscono i natali dei tarocchi: massoni, cabalisti, ermetici, alchimisti, gnostici, nomadi, ecc. In effetti gli arcani sono un’opera sincretica, a cui ogni cultura, nel corso dei secoli, ha dato un contributo etnico, artistico e spirituale, ma non è dato conoscerne con certezza le vere origini. In generale possiamo affermare che ogni scuola esoterica li vede come un mezzo iniziatico più che divinatorio: a ogni carta corrisponde un gradino nel percorso di evoluzione spirituale. Gli arcani altro non sono che una lingua, seppur simbolica, di cui il lettore è il traduttore simultaneo, sia che si tratti di un adulto che legge per interpretarne i messaggi, sia che le utilizzi un giovane per inventare delle storie e, attraverso gli archetipi, sviluppare la fantasia e viaggiare alla scoperta di sé. Nel magico mondo di Tarot, il destino crea le trame, le carte sono le vere protagoniste e nulla, ma proprio nulla, è affidato al caso.
Il gioco degli arcani
Valeria Menozzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2018
“Il libro più magico del mondo” è proprio lui, il mazzo di tarocchi. Il mazzo che accompagna i libri dell’omonima trilogia nasce dall’esigenza di rivelare ai lettori i significati intrinseci delle singole lame, di mostrare gli archetipi che esse rappresentano e renderli fruibili per due scopi: primo, creare intrecci, inventare mondi, attivare la fantasia e scrivere fiabe sempre diverse; secondo, immedesimarsi nei personaggi e riconoscere le varie parti che costituiscono l’intero sé. Ad accompagnare il mazzo, un libro in cui viene indicato il modo in cui gli archetipi presenti nelle lame siano intesi nell'ambito del racconto fantastico e in cui vengono offerti spunti, significati e chiavi interpretative che aiutino da una parte l’adulto a conoscere le carte nei loro aspetti base, anche dal punto di vista divinatorio, dall'altra il bambino, perché con esse possa giocare, narrare, immaginare. Il tutto è racchiuso in un cofanetto.
A caccia dell'aurora. 432 Hz. La musica dell’anima
Lavinia Pinello
Libro: Libro rilegato
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 348
È possibile creare una tecnologia basata su algoritmi sonori che consenta la traduzione e trasmissione di una nuova forma di energia a beneficio dell’intero pianeta e di tutta l’umanità? Quattro giovani ricercatori vengono scelti per scoprirlo nell'ambito di una missione militare top secret in cui, tuttavia, nulla è come sembra. Il Generale in capo sembra tramare qualcosa alle loro spalle, e la scoperta di un’incredibile rivelazione cambierà per sempre le vite dei quattro giovani e li catapulterà in un’avventura carica di tensioni, suspense e mistero che si contrapporranno a momenti di puro lirismo e forti emozioni. Prefazione di Riccardo Tristano Tuis.
Il trionfo della giustizia. Il libro più magico del mondo
Valeria Menozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2016
Appena fu sola, Viola scartò il pacchetto. Conteneva un mazzo di tarocchi identico a quello di sua nonna, e un foglietto su cui era scritto: "Se del Mondo la storia hai seguito e col giullare ti sei divertito, cosa aspetti, non esitare, è giunto il momento di rimescolare. Colma il tuo cuore, svuota la mente, volgi i tuoi occhi solo al presente; dimentica ieri, ignora domani, solo così parleranno gli Arcani". Età di lettura: da 7 anni.
Terra draconis. Cronache dei regni di Andrara
Fabrizio Corselli
Libro: Copertina morbida
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2016
"L'ira senza il fuoco è come una spada senza il braccio che la comanda"- Detto di un nano del fuoco di Esequin. Uar-Elleja strappa così dalla sua bella chioma argentata tre crini per poi sostituirli alle corde del proprio strumento musicale. Riprende posizione e, flessa sulle gambe, arpeggia le dita sui nuovi filamenti con la stessa delicatezza con la quale s'increspa la superficie d'uno stagno, producendo apparentemente nessun suono. Proprio con il silenzio risponde quella lira, ma un silenzio che all'udito della stirpe elfica risuona come tombale eco, prorompendo e sfociando in una rapsodia dalle tinte forti.
The inner mysteries. Stregoneria progressiva e connessione con il divino
Janet Farrar, Gavin Bone
Libro: Copertina morbida
editore: Brigantia Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 360
The Inner Mysteries illustra chiaramente i principi che sono alla base della pratica magica nella Stregoneria moderna. Fornisce anche un sistema di formazione integrato (il Liber Actios), comprensivo delle tecniche magico-energetiche e della cosmologia, adatto sia alla strega solitaria che ai membri di una congrega. Grazie alle sue spiegazioni approfondite sul funzionamento della magia, questo volume rende accessibili numerose pratiche wiccan, incluse: "la tracciatura del cerchio; "l'innalzamento dell'energia; "il lavoro elementale; "il Drawing Down the Moon. The Inner Mysteries mostra come la Wicca sia una tradizione moderna, non dogmatica e dinamica, in continua evoluzione, e delinea i principi della stregoneria progressiva, ponendo la connessione con il Divino al cuore della pratica wiccan. Queste pagine ripercorrono inoltre la storia, la spiritualità e la metafisica della Stregoneria moderna e indicano ai lettori come formare una congrega. Janet Farrar e Gavin Bone sono due tra le figure più autorevoli della spiritualità Wicca a livello mondiale.