Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Buckfast Edizioni

Diario dell'apicoltore

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

Questo diario dell'apicoltore è un pratico e utile strumento da portare con sé durante le visite in apiario per tenere traccia delle famiglie di api e monitorare lo stato di salute dell'arnia e della colonia. E' uno strumento essenziale per annotare informazioni importanti sugli alveari e sul loro stato di salute e sul loro andamento nel corso della stagione apistica. Pratico e maneggevole, è stato studiato dagli apicoltori professionisti per agevolare le annotazioni durante le visite - quindi utilizzando i guanti. Semplice e veloce da compilare, è uno strumento indispensabile sia per principianti e hobbisti che per apicoltori esperti. Ha una sezione dedicata all'arnia, alla sua composizione, alle condizioni metereologiche, alla presenza di scorte, alla segnalazione di anomalie. Puoi tenere nota di quanto sciroppo o candito gli hai dato durante la stagione non produttiva, dei trattamenti effettuati e della composizione dei telai. Hai anche una sezione in cui puoi segnare quanto è stata produttiva la famiglia in termini di miele, segnando i melari, la quantità del miele prodotto e la qualità dello stesso, la tipologia di miele prodotto. Pensato dagli apicoltori per gli apicoltori.
10,00 9,50

Mesopotamia

Nico Priano

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 60

“Mesopotamia” significa letteralmente “terra in mezzo ai fiumi” ed è il termine con cui si indicava il lembo di terra situata fra i fiumi Tigri ed Eufrate, nel Vicino Oriente, dove sono nate le prime grandi civiltà della storia. Ma per Nico Priano potrebbero essere il Leira e il Cerusa, torrenti che a Voltri imboccano il mare dopo un breve percorso, oppure l’Orba e lo Stura, che cingono la città di Ovada, prima di unirsi nella pianura alessandrina. La sua “terra di mezzo”, racchiusa tra due parentesi di carta che l’accolgono affettuosamente, è abitata da persone, emozioni e luoghi che prendono vita nei componimenti poetici di questa raccolta. Nelle sue poesie ci sono i luoghi che hanno riempito il suo cuore e la sua mente di ricordi: c’è Genova con i suoi vicoli stretti, c’è Ovada con la sua gente e le luci notturne confuse dalla nebbia, c’è il monte Tobbio, sulla cui cima riposa il Santuario della Madonna di Caravaggio, e molti altri. E poi ci sono gli amori, i ricordi, le sensazioni: tante finestre che si aprono e si chiudono, come animate da un soffio di vento frizzantino proveniente dal mare del mattino.
12,00 11,40

Colorami

Franco Luigi Carena

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 90

Questo libro è un album da colorare con le figure degli animali disegnate in modo realistico e volutamente non stereotipate. Per far conoscere ai bambini come sono veramente gli animali che abitano la nostra Terra. Il volume è diviso in 4 sezioni contraddistinte da 4 colori: rosso: identifica gli animali che vivono vicino a noi e che si possono vedere con facilità; verde: identifica gli animali che vivono lontano e che si possono vedere nei documentari o viaggiando; blu: sono figure di animali più elaborate, con la guida per la colorazione; rosa: animali senza indicazioni di colore, lasciati alla libera espressione del giovane artista. Lo scopo di questo libro è avvicinare i bambini alla natura in modo consapevole e sostenibile e aiutarli a conoscere gli animali e rispettarli. Ci sono circa 85 tavole da colorare. Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Il dono della fede

Maurizio Rosi

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 200

Il vice parroco della chiesa della Gran Madre di Dio, Padre Orazio, viene ritrovato morto sulle rive della Dora. Le indagini dell’ispettore capo Stefano Carena della Mobile di Torino si concentrano sul fratello pregiudicato della vittima e sul suo passato, facendo emergere uno strano giro di denaro e un possibile coinvolgimento della vittima in loschi traffici di minori in Brasile. Ma parallele indagini sulla morte di uno spacciatore di colore forniscono agli investigatori una nuova pista su cui indagare…
15,00 14,25

Botanical gardens. Orti botanici e arboreti. Orti botanici universitari, giardini botanici, arboreti

Franco Luigi Carena

Libro: Libro rilegato

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 270

Questo è il quinto volume della collana, dopo Infinite Gardens, The King’s Gardens, Urban Gardens, Wild Gardens. I giardini botanici hanno una peculiarità: quella di essere una struttura didattica e un luogo di ricerca. Ma soprattutto oggi, la loro missione è indirizzata all’educazione ambientale. Un Orto Botanico raccoglie al suo interno una grande varietà di piante con indicazioni sulla specie, le proprietà, l’habitat, per scopi scientifici, di ricerca e per educare il visitatore. Quasi sempre universitario, associato all’Orto Botanico vi sono biblioteche, erbari, serre, laboratori per lo studio, banche di semi, arboreti per la catalogazione, la riproduzione delle specie qui coltivate e anche la produzione di sostanze derivate. Il libro comprende, tra le varie sezioni, la collaborazione di oltre 70 Orti Botanici da tutto il mondo. Con le prefazioni dell’Architetto Paolo Pejrone e della Dott.ssa Caterina Gromis di Trana.
30,00 28,50

Che storia la vita! Come scrivere una biografia di una persona. Consigli, trucchi e circa 400 domande

Che storia la vita! Come scrivere una biografia di una persona. Consigli, trucchi e circa 400 domande

Enrico Bassignana

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 136

Perché scrivere una biografia? Perché imbarcarsi nell’impresa di raccogliere e poi fissare in qualche modo i ricordi di un’altra persona? Quando è il momento migliore per raccontare la storia della vita di un individuo? Ogni vita è una storia e ogni vita ha una sua storia. Una storia che merita di essere ricordata, tramandata, raccontata. Per molte buone ragioni: per esempio fissare nel tempo volti e vicende di chi, prima o poi, ci lascerà. Ma anche per dare ai più giovani il senso delle radici. In un’epoca in cui è sempre più difficile definire “di dove sono?”, ha sempre più valore la possibilità di specificare “di chi sono?”, quali siano gli antenati che hanno lasciato una traccia dentro di me, nel mio DNA. Ma come si fa a collezionare i ricordi di una persona? E in quale ordine? Questo libro vuole essere la risposta facile ed efficace a queste domande, uno strumento da lavoro davvero alla portata di chiunque. Con una grande varietà di esempi guida a una intervista dettagliata che esamina tutti gli aspetti della vita e insegna come trasformarli in un racconto autentico. Storie di ieri a disposizione di chi, un domani, le vorrà ricordare o condividere.
12,00

L'Orso Cedo. Il consulente del lavoro degli animali

L'Orso Cedo. Il consulente del lavoro degli animali

Massimiliano Gerardi

Libro: Libro rilegato

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 28

Questo libro per bambini ha lo scopo di avvicinare i piccoli lettori al mondo del lavoro ma vuole farlo in modo semplice e consapevole. Orso Cedo è il protagonista di questa avventura: si è appena abilitato come Consulente del Lavoro, quando arriva il suo primo cliente. È una tartaruga che è stata rimproverata dal suo datore di lavoro perché arriva sempre in ritardo. Orso Cedo però riuscirà a trovare la soluzione ottimale per risolvere la questione e tutti saranno soddisfatti del suo lavoro. Il progetto editoriale intende trattare in ciascun episodio un argomento tipico del mestiere del Consulente del Lavoro in chiave formativa ed educativa, affinché anche i bambini possano imparare qualcosa in più sul mondo del lavoro e comprendere le necessità e gli obblighi dei grandi. Nel primo volume si affronta il tema dello smart working. I proventi derivanti dalla vendita di questo volume saranno devoluti all’Associazione UGI ODV per i bambini oncoematologici in cura presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Wild gardens. Parchi e riserve naturali. Parchi e oasi naturalistiche, riserve integrali, biogenetiche e orientate

Franco Luigi Carena

Libro: Libro rilegato

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

Le aree protette sono oggi uno degli strumenti essenziali per la conservazione della biodiversità e degli innumerevoli ecosistemi che essa mette a disposizione, garantendo le basi essenziali della nostra esistenza come ossigeno, acqua e cibo. Di fatto, un’area protetta è tale perché al suo interno le attività umane sono regolate in maniera tale da non impattare negativamente sulla natura. Ma le innumerevoli diciture a livello nazionale e locale possono creare confusione ai non addetti ai lavori. Andiamo infatti dai più noti Parchi Nazionali a Parchi e Riserve Regionali, da Monumenti Naturali a Siti di Importanza Comunitaria, da zone umide di importanza internazionale a parchi periurbani. L’attuale crisi globale climatica e di biodiversità richiede sforzi rinnovati per proteggere efficacemente almeno il 30% del pianeta a terra e a mare, includendo tra le aree a vario titolo protette anche tutte quelle aree conservate grazie alle conoscenze e alle pratiche sostenibili dei popoli indigeni: solo così esse potranno conservare a lungo termine le complesse relazioni tra specie, habitat ed ecosistemi che sorreggono la vita sul pianeta, ne regolano il clima e la produttività.
25,00 23,75

Cent'anni di Langa. Storia di una cascina e di una famiglia

Mario Zunino

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Giacu è un giovane trovatello che vive di vagabondaggio e di duro lavoro tra le colline piemontesi delle Langhe. Stanco di essere sfruttato dai suoi padroni, si improvvisa marinaio e si imbarca per la ‘Merica. Qui si arruola dapprima come scorta armata alle diligenze, poi si unisce a gruppi di gauchos argentini. Ma il sogno di tornare nelle sue Langhe gli resta impresso nel cuore. Riesce a fare ritorno in patria da uomo ricco e il suo desiderio si avvera: acquista una cascina con tanta terra da lavorare, la Möia. Tipica casa langarola, è la vera protagonista di questo romanzo: vive insieme alla famiglia di Giacu e dei suoi figli, attraversando due guerre mondiali e la lotta partigiana. Le donne qui sono compagne che affiancano l’uomo con devozione, nuore dapprima dissennate ma che trovano poi la redenzione, figlie ribelli che non perdono però l’amore famigliare e ancestrali donne magiche, le masche, elemento tipico della cultura popolare piemontese che vivono negli affascinanti boschi langaroli, rendendo quella terra ricca di storia, profumi e sapori che non svaniscono nel tempo.
12,00 11,40

Il killer delle rane

Luisa Martucci

Libro: Libro in brossura

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

In questo secondo giallo di Luisa Martucci, il commissario Peyrani e il vicequestore Tartamella si trovano in vacanza con le proprie famiglie a Noli, in Liguria, dove hanno affittato una villetta per soggiornare durante l’estate. Quel tratto di costa, da Finale a Spotorno, è uno dei più belli, con sentieri panoramici, borghi antichi, rustiche trattorie, dove il profumo del mare si mescola a un clima temperato. Nel silenzio della sera, su quelle verdi colline, si può sentire il gracidare delle rane, numerose nelle acque stagnanti, mescolato al frinire dei grilli. Improvvisamente, a rompere la piacevole quiete che contraddistingue quei luoghi, la morte di tre giovani ragazzi, squartati dal petto al ventre e ricoperti di rane scannate. Il capitano De Santis, chiamato per indagare sugli omicidi, brancola nel buio: l’assassino è molto attento a non lasciare alcun indizio sulle scene dei delitti. Con l’aiuto di una profiler, cerca di seguire la pista più attendibile, ma troppi dettagli non vengono approfonditi. Peyrani, non convinto del lavoro finora svolto, decide quindi di indagare da sé, alla ricerca del killer delle rane che nel frattempo continua a mietere vittime innocenti...
15,00 14,25

Urban gardens. Giardini urbani, orti urbani. Parchi cittadini, roof gardens e oasi verdi in città e nel deserto

Franco Luigi Carena

Libro: Libro rilegato

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 198

Un volume prezioso, interamente a colori su carta patinata, che parla di giardini e orti urbani. Questo secondo volume della collana (il primo è "Infine Gardens") intende porre l’attenzione sulle aree verdi che adornano le nostre città e le più grandi città del mondo. Si parla quindi di Giardini Urbani, di Orti Urbani, Roof Garden, Rooftops (nelle varie declinazioni) e le Oasi (o giardini del deserto). Nella seconda parte si passano in rassegna gli Orti urbani. Molte aree cittadine dismesse, spazi verdi non curati, tetti e grandi terrazzi, ma anche sotterranei e cantine, lentamente si stanno trasformando in luoghi dove realizzare orti, fattorie urbane, roof farm, agrihood che favoriscono l’autoproduzione alimentare, riducono l’inquinamento e ottimizzano l’uso degli spazi urbani. Poi ancora ci sono i Roof Garden (o Tetti-giardino) oppure i Rooftops (giardini sui tetti), i Green Roof, i Turf House e i Torboeir. Poi le Oasi, i giardini del deserto.
25,00 23,75

The king's gardens. I giardini del re. I giardini reali perduti. Giardini reali contemporanei, giardini delle monarchie decadute e giardini monastici

Franco Luigi Carena

Libro: Libro rilegato

editore: Buckfast Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 204

Questo terzo volume della collana, interamente a colori su carta patinata, ci parla di Giardini reali contemporanei, Giardini delle Monarchie decadute e Giardini Monastici. Ecco un breve elenco per Paesi dei vari giardini trattati nel volume: Giardini Reali d’Europa (Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Svezia) Giardini Reali del Commonwealth (Canada) Giardini Reali nel Mondo (Arabia Saudita, Bhutan, Brunei, Cambogia, Giappone, Malesia, Marocco, Thailandia, Tonga). Giardini delle Monarchie decadute (Albania, Austria, Repubblica Ceca, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Grecia, India, Iran, Italia, Messico, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Siria, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Turchia) Giardini dei Monasteri (Armenia, Bhutan, Cina, Egitto, Etipia, Grecia, Georgia, India, Italia, Montenegro, Myanmar, Palestina, Turchia
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.