Cairo
La pubblicità è un gioco. Tecniche e segreti per una perfetta comunicazione
Gianluca Mech
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 137
Quanto conta la qualità del prodotto? Quanto pesa la competenza del team aziendale? E quanto incide la conoscenza del pubblico e del contesto ai quali la nostra azienda intende parlare? Qual è, in definitiva, il modo migliore per pubblicizzare un prodotto? Gianluca Mech, che tutti conoscono come l'ideatore del metodo dimagrante Tisanoreica, è l'esempio concreto di come a volte le regole della pubblicità si interpretano e si incarnano in prima persona. Con questo atipico manuale di comunicazione ci racconta - anche attraverso numerosi esempi concreti e le testimonianze di imprenditori di successo che hanno fatto della loro immagine uno strumento di comunicazione - come orientarsi nei meandri della pubblicità tra quotidiani, tv, radio e web. E ci suggerisce come scegliere il percorso migliore per comunicare nel modo più efficace i prodotti di un'azienda. Un testo che non ha nulla di scolastico, ma che trabocca di ispirazione tracciando la strada per chi vuole entrare da vincente nel mondo del marketing e coglierne tutti i piccoli segreti: pratici, tecnici, psicologici.
Il signor Pool Pharma
Giorgio Pizzoni, Alessandro Zaltron
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 205
Molte persone hanno memorizzato lo slogan «Da Pool Pharma in farmacia» e utilizzano ogni giorno prodotti di punta come MG.K Vis o Kilocal, ma pochi conoscono la storia dell'azienda familiare che li ha inventati. Una storia pionieristica e avvincente che prende il via nel piccolo centro di Piadena, sulla sponda destra dell'Oglio, in provincia di Cremona. Perché proprio in quel paesino di neanche quattromila anime, nel 1944, nasce Giorgio Pizzoni, tipico esempio nostrano di self-made man, oggi conosciuto come «il re degli integratori», per averli fatti conoscere per primo in Italia con le telepromozioni e portati al successo con Pool Pharma. Il libro romanza la sua avventura professionale di innovatore nel mondo farmaceutico, tra intuizioni geniali e una profonda umanità ricca di aneddoti e insegnamenti. Ma non è la solita biografia agiografica in cui date e dati affollano le pagine e annoiano i lettori. Al contrario, è un racconto ricco di succosi episodi, aneddoti coloriti e pillole di saggezza con cui il lettore può emozionarsi e ripercorrere le vicende che hanno reso unica la storia di Giorgio e della sua azienda. E chiunque, leggendolo, può rivivere le imprese e le cadute, i momenti di gioia e anche quelli di debolezza che ne restituiscono pienamente il valore. Una storia di successo imprenditoriale tutta italiana che sullo sfondo ricostruisce anche un vivace spaccato del Paese dal dopoguerra a oggi: da Turatello a Mani Pulite, da Mike Bongiorno a Berlusconi.
Bartender a casa tua. Storie e segreti per preparare cocktail con quel che c'è
Alessandro Ricci
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 238
Trucchi e segreti per preparare buoni cocktail a casa: questo libro è dedicato agli appassionati, a chi da tempo coltiva personalmente l'arte della miscelazione, ma anche a chi non ha mai preso in mano uno shaker. Il primo capitolo introduce le grandi famiglie dei cocktail, affronta il problema delle attrezzature necessarie e descrive le tecniche di preparazione, mettendo in guardia il lettore dagli errori più comuni. Perché preparare un buon cocktail non è difficile (anzi!), ma sbagliarlo è facilissimo. Segue una parte dedicata ai principali prodotti da tenere in casa, dai distillati ai liquori, fino ai vini aromatizzati e agli ingredienti di contorno. Dopo il capitolo legato alle rotte del bere miscelato, che ripercorre a grandi passi la storia delle miscelazione fino alla tendenze odierne, è il momento di prendere in mano strumenti e bicchieri. 30 i cocktail trattati, illustrati da Luca Tagliafico: per ognuno è raccontata la genesi, la ricetta classica e quella reinterpretata in chiave moderna dai principali professionisti italiani del bancone, i trucchi per prepararlo a casa e i momenti migliori per berlo. La guida ai produttori italiani e un agile e prezioso glossario completano il volume. Prefazione di Paolo Massobrio.
L'oroscopo 2019
Paolo Fox
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 263
Segno per segno, il 2019 di Paolo Fox! Amore, lavoro, forma fisica... Come sarà il 2019? In questa nuova edizione più informazioni e consigli per le coppie e, per chi diventerà genitore, il futuro e la descrizione del carattere del bebè in arrivo. Completano il libro le tavole per il calcolo dell'ascendente e la sua interpretazione.
Social for grannies. Facebook
Sara Root
Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 125
"Social for grannies. Facebook" è una guida illustrata, di facile consultazione, che spiega le principali funzionalità del Social Network più famoso del mondo. Pensata per un target non ancora abituato alle nuove tecnologie, è suddivisa in quattro parti, ciascuna con un colore diverso per facilitarne la comprensione: un'introduzione, una sezione centrale tecnica in cui alle spiegazioni delle singole funzionalità vengono affiancate illustrazioni dettagliate chiarificatrici, una sezione dedicata ad approfondimenti e pericoli, e infine una sorta di "galateo" che racchiude le tacite regole social spiegando cosa è bene fare e cosa no. Una legenda iconografica accompagna il lettore segnalando procedimenti importanti, eventuali pericoli o passaggi su cui è bene focalizzare l'attenzione.
Social for grannies. WhatsApp
Sara Root
Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 110
"Social for grannies. WhatsApp" è uno dei manualetti all'interno di una collana pensata per tutti quelli che sono completamente a digiuno di App e nuove tecnologie. Affiancando testo e illustrazioni, la guida percorre in modo semplice e intuitivo tutte le caratteristiche dell'applicazione. È suddivisa in quattro parti, caratterizzate da un colore diverso, per rendere più semplice la comprensione: un'introduzione, una sezione tecnica in cui ogni funzionalità viene spiegata nel dettaglio, una parte che illustra passo dopo passo come settare correttamente le diverse impostazioni e, infine, un'area dedicata agli approfondimenti e agli eventuali pericoli con le regole di bon ton. Una legenda iconografica aiuta il lettore a utilizzare l'applicazione con facilità indipendentemente dal tipo di device utilizzato (desktop o mobile, iOS e Android).
Social for grannies. Skype
Sara Root
Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 109
"Social for grannies. Skype" è un libretto di istruzione, illustrato e di facile consultazione, che spiega agli utenti poco esperti a comunicare con i propri contatti utilizzando l'applicazione di messaggistica e videochiamata più famosa al mondo. Il manuale spiega con un linguaggio semplice, passo dopo passo, come utilizzare le principali funzionalità: chiamare, scambiarsi messaggi e condividere lo schermo. Una legenda iconografica e le illustrazioni focalizzano l'attenzione sui passaggi più complessi e quelli che richiedono ulteriori approfondimenti. La suddivisione delle quattro aree in colori diversi rende la consultazione intuitiva e veloce.
Social for grannies. Gmail
Sara Root
Libro: Libro in brossura
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 115
"Social for grannies. Gmail" è uno dei manualetti all'interno di una collana pensata per tutti quelli che sono completamente a digiuno di App e nuove tecnologie. Affiancando spiegazioni a illustrazioni, il manuale spiega in modo semplice e chiaro come mandare un'e-mail utilizzando la propria casella di posta elettronica Gmail direttamente dal browser. Dopo una parte introduttiva e una parte tecnico-esemplificativa in cui viene spiegato dettagliatamente come scrivere e inviare un'e-mail, allegare file o immagini, inoltrare o rispondere alle e-mail ricevute, il libro si conclude con un focus sulla difesa da phishing e i messaggi elettronici fraudolenti.
Dove il destino non muore. K
Elisabetta Cametti
Libro: Libro rilegato
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 541
Il guardiano dei Musei nazionali delle residenze napoleoniche sa che la sua vera identità è stata scoperta. Stanno venendo a prenderlo. Ma non si farà catturare vivo, perché quello è l'epilogo di un piano scritto anni prima. L'eredità di Napoleone è in pericolo, e lui è pronto a trasferirla nelle mani della bambina che ha visto crescere. Katherine Sinclaire, però, è all'oscuro di tutto. Sta presentando il suo ultimo bestseller a Roma, in un auditorium gremito di gente, e non può nemmeno immaginare che nei ricordi delle vacanze all'Isola d'Elba si nascondano le risposte ai più grandi interrogativi della storia. Sullo sfondo, due società segrete che da duecento anni si contendono la supremazia sulla verità. La prima, voluta da Napoleone stesso per proteggere le scoperte archeologiche che hanno costellato le sue imprese. L'altra è una delle organizzazioni più influenti al mondo. Al centro, il mistero della campagna d'Egitto. Katherine si lascerà coinvolgere in una cospirazione, i cui risvolti potrebbero mettere in discussione il corso della storia e le convinzioni acquisite sulle civiltà più antiche. E quando penserà di avere decifrato tutti gli enigmi che via via le si sono presentati, si troverà intrappolata in uno sconvolgente intrigo familiare: l'inizio di un nuovo viaggio che la porterà lontano, in un futuro senza segreti nel passato. Là dove il destino non muore.
Sarò il tuo specchio. Manuale per guardarsi dentro e migliorare
Francesco Fabiano
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 136
Come si fa a capire chi siamo? Spesso non basta una vita per conoscerci. Pensiamo di essere in un modo e poi succede che ci scopriamo diversi, e molte volte questo capita quando ci specchiamo nello sguardo degli altri, quando capiamo come gli altri ci vedono. E ci giudicano... Questo non è solo un libro, ma uno specchio per il lettore, attraverso il quale potrà guardarsi, riconoscersi, scoprirsi, stupirsi e comprendere con quali strumenti poter migliorare. Accrescere l'autostima e la fiducia, acquisire atteggiamenti positivi e attrattivi, migliorare la comunicazione e la relazione con gli altri, mettere a fuoco i propri obiettivi e capire in quale direzione lavorare per raggiungerli: questi alcuni dei temi affrontati in queste pagine adatte a tutti. Un manuale di crescita personale convincente e scorrevole, con una serie di esercizi chiari e utili che vengono esposti sempre dopo una puntuale presentazione teorica. Il lettore è spronato in questo modo ad avventurarsi in un viaggio interiore attraverso la sua personalità e il suo modo di agire e interagire con gli altri.
Almanacco alimentare 2019. Giorno per giorno un anno di ricette
Marco Consentino, Alessandra Gigli, Luca Piretta
Libro: Copertina rigida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 219
Che si mangia stasera? La domanda assilla quotidianamente milioni di famiglie, preoccupate dal tempo necessario per cucinare, dai costi delle materie prime e dalla necessità di non ritrovarsi a cena sempre con la stessa minestra. Per tutto il 2019, la risposta è in questo libro. Ricette facilissime, fatte di ingredienti comuni, nelle quantità giuste, dal costo ragionevole e con le alternative per i vegetariani. Un piatto al giorno, descritto passo per passo, con i tempi di preparazione che solo raramente superano i cinquanta minuti dall'inizio del lavoro alla messa in tavola. Un programma alimentare che si basa sui piatti della tradizione e insieme accoglie la sfida della moderna scienza della nutrizione: la ricerca del benessere.
Donne smarrite, uomini ribelli
Paolo Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Cairo
anno edizione: 2018
pagine: 280
Emilio Rivolta, cinquant'anni, affetto da una sindrome bipolare di tipo due, rievoca la fine dell'amore con Elisa, una giovane intellettuale molto politicamente corretta con la quale, tra alti e bassi, ha passato l'ultimo anno. Leccandosi le ferite, si chiede se la loro storia non sia finita anche per ragioni ideologiche. Per reazione, si butta in avventure con altre donne: Rosa Lee, strampalata coreana conosciuta in una app di incontri; Dolores, con cui fugge alle Canarie; Orsola, cassiera di supermercato dai giorni tutti uguali; Ondina, giovane autodistruttiva, timida e talentuosa, che tra crolli e ricoveri compare e scompare a intermittenza... Tutte, per differenti ragioni, gli sembrano smarrite e infelici. Nevrotiche e fuori contesto nella realtà metropolitana. Compresa la sua più cara amica, che ha perso la testa per un uomo brillante, ma narcisista e manipolatore. «Donne smarrite, uomini ribelli» è un'opera spietata sulla difficoltà di costruire rapporti solidi e duraturi nella società liquida di oggi. Racconta la lotta per ritrovarsi nella realtà quotidiana degli affetti. Un romanzo di formazione sentimentale, dove le relazioni oscillano fra euforia e depressione, ma la lotta fra i sessi cerca sempre di ricomporsi in una visione di comune speranza.