Casa editrice Peacock
La medusa e la scimmia
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2024
pagine: 68
La Medusa e la Scimmia è una fiaba della tradizione giapponese. La protagonista, un bel giorno, si trova costretta a intraprendere un viaggio per i mari per una delicata missione affidatale dal Re Drago. Riuscirà la nostra amica Medusa a portarla a termine con successo?
Ryokan. Piccolo manifesto giapponese
Hara Rota
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2024
pagine: 70
"Essere felici è la vera ribellione", un manifesto quasi autobiografico, porta il lettore in un viaggio introspettivo attraverso i ricordi d'infanzia di una giovane donna in una tranquilla cittadina di montagna. Estraniata dalla frenesia urbana di Tokyo, esplora la magia e la spiritualità di quei giorni passati, scoprendo il vero significato della felicità e dell'appartenenza. Hara Rota, giovane scrittrice italo giapponese, vive a Tokyo, sempre spensierata, lavora in una libreria caffè nel quartiere di Shimokita, immersa dal profumo dei libri.
Venus
Giulia Lazzaron
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2024
pagine: 128
“Venus” è un viaggio avvincente nell'arte contemporanea, partendo dalle visionarie opere di Giulia Lazzaron. Immaginate come sarebbe la dea dell'amore e della bellezza rappresentata oggi, con una libertà espressiva straordinaria e una sfida agli stereotipi. L'autrice, attraverso autoritratti audaci e una fisicità fuori dagli schemi, ridefinisce la Venus come un simbolo di emancipazione femminile. Giulia Lazzaron nasce a Milano nel 1992, si laurea in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. La sua formazione artistica è strettamente correlata al suo forte interesse per la Psicologia, in particolare lo studio delle opere di Carl Gustav Jung, Hillman, Marie Louise Von Franz, e in generale ad un approccio junghiano che integra nella sua ricerca attraverso il simbolo e i suoi effetti trasformativi per l’anima. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, collaborando con gallerie e istituzioni nel panorama nazionale e internazionale. Le opere di Giulia Lazzaron sono accompagnate dagli interventi letterari di Francesca Baboni (storica, critica, curatrice d'arte) Carmen Mastrangelo (attivista italiana body positive) Massimo Ruotolo (CEO di Tokenable) Stefano Taddei (critico, curatore d’arte) Alisia Viola (critica, curatrice d’arte, project manager culturale).
Bernie alla scoperta dei mari del Nord
Giulia Fiabetti
Libro
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2023
pagine: 70
“Bernie alla scoperta dei mari del Nord” è un classico di Natale per bambini. Bernie, un simpatico gabbiano, intraprende un viaggio verso luoghi sconosciuti, incontrando amici affascinanti come l’orso, la foca e il gufo lungo il percorso. La sua avventura raggiunge il culmine quando incontra Babbo Natale e i suoi elfi nel paese di neve, scoprendo il vero significato del Natale. Età di lettura: da 4 anni.
Ra-ta-ta. «Lascia cadere la pioggia»
collective peacock
Libro
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2023
pagine: 40
Una storia dentro una canzone, "Gocce di pioggia". Un racconto realizzato in stretta collaborazione con Hisako, Yuka e Kazuko, componenti del gruppo giapponese tutto femminile "Iyaninacchauzu". Un racconto surreale tra il rock punk ed alternative garage, interpretato magistralmente dall'illustratrice Elena "Nenema" Formaggia. Età di lettura: da 7 anni.
Luna piena sulla città antica
Ota Toshihiko
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2023
pagine: 64
Luna piena sulla città antica. Raccolte di poesie tanka del poeta Toshihiko Ota. Tanka 短歌, poesia breve, è un componimento di 31 morae. Nato nel V secolo d.C., non ha subito variazioni nel corso di sedici secoli. Tecnica poetica foneticamente complessa, che vede l’impossibilità di una traduzione in lingua occidentale. Il libro riporta le tanka originali spiegate dal poeta, realizzando un sottile racconto che cita imperatori, divinità e luoghi di altri tempi, vissuti con una semplicità disarmante. Toshihiko Ota è un poeta, nato nel 1951 a Fukuoka. Attualmente vive a Mitsue, prefettura di Nara, in una casa tipica giapponese immersa nei boschi di bambù. Ha sempre amato la poesia, la lingua spagnola e il jazz. Nel 2017 è stato ospite alla Storica libreria Bocca dal 1775 con una performance art tra jazz e haiku. Copertina di Andrea Brivio - "Rondini tra i fiori di ciliegio" - da Seitei Watanabe"(china e pigmenti su carta artigianale)
LAƏ Los Angeles escape
Mauro Fornaro
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2023
pagine: 220
LAƏ - Los Angeles escape: Una storia ambientata nella città degli angeli, un giovane italo- americano senza un’apparente motivo, viene catapultato in un mondo fuori dal comune, dove l’autore, ci guida in una realtà contemporanea, dove amore, libertà e diversità si rincorrono. All’interno alcune opere di Oscar Magallanes, la sua arte è stata influenzata dalle questioni sociali e ambientali e dalla sua educazione in un barrio messicano-americano a Est di Los Angeles.
Il gatto esperienza
T. Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2023
pagine: 50
Il gatto esperienza, un gatto invisibile a tutti, tranne che a Zana, una bambina che verrà guidata a scoprire un mondo diverso. Età di lettura: da 4 anni.
La singolarità Giappone
Renato Frabasile
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2022
pagine: 296
La via per comprendere il Giappone non è economica e materiale, ma culturale e spirituale. Come altrimenti spiegare la convivenza nella vita quotidiana di antiche tradizioni con le tecnologie più avanzate, che tanto stupisce il visitatore occidentale? Se guardiamo su scala planetaria l’evoluzione compiuta dal genere umano i percorsi compiuti in Occidente e in Giappone ci appaiono come cammini diversi lungo le opposte sponde di un fiume le cui acque fluiscono da un’unica sorgente per sfociare nel medesimo mare. Occorre cercare guadi e ponti da attraversare per incontrarci. Questo libro raccoglie, in un periodo d’isolamento, una corrispondenza immaginaria tra l’autore e una donna giapponese dell’antichità. Vi sono raccontati fatti storici e pensieri filosofici in una comparazione, a tratti sentimentale e nostalgica, tra le due culture occidentale e giapponese con l’intento di riconoscere le comuni origini e di ritrovare la natura che noi abbiamo dimenticato.
Burn out pandemic! Escape to life. Ediz. italiana e giapponese
Stefano Giglio
Libro
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2022
pagine: 120
Immagina un luogo tutto bianco, tutto quello che ti circonda è assolutamente bianco, un colore che non fa passare il tempo, che non dà scampo. È come stare in una salina dove incombe una luce incolore, ammagliante e all'improvviso, vengono catapultati in questo ambiente onirico i protagonisti. Il manga ha partecipato al 16th Japan International manga Award.
Burn out pandemic. Seguendo le nove code. Ediz. italiana e giapponese
Stefano Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2022
pagine: 100
Immagina un luogo tutto bianco, tutto quello che ti circonda è assolutamente bianco, un colore che non fa passare il tempo, che non dà scampo. È come stare in una salina dove incombe una luce incolore, ammaliante e all’improvviso, vengono catapultati in questo ambiente onirico i protagonisti.
Burn-out pandemic! Il vuoto
Stefano Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: Casa editrice Peacock
anno edizione: 2022
La realtà forse è soltanto un grande contenitore bianco, un colore buio, senza tempo che non dà scampo. In questo luogo, a più dimensioni parallele, i personaggi viaggiano fra la realtà e un mondo onirico, cercando di aggrapparsi ad ogni possibile barlume di una nuova libertà. Ospiti delle storyboard: il gruppo musicale “Corner In Bloom”, e il cestista Bruno Cerella.

