Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chance Edizioni

Il fascino del disagio

Il fascino del disagio

Michela Gioia Guerrera, Roberta Logiudice

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 78

Il Fascino del Disagio vuole riunire i drammi, i problemi e le malinconie della vita. La scrittura di poesie che possiamo banalmente definire tristi, erano inizialmente la valvola di sfogo della scrittrice. L’illustratrice, apprezzando cotanta melodrammaticità, decide di dare forma a ciò che queste poesie evocavano. Nasce così Il Fascino del Disagio, che trova spazio su Instagram nel gennaio del 2018. Dapprima i disagi trattati erano legati esclusivamente a tematiche sentimentali, col tempo si sono evoluti in maniera naturale, sfiorando con leggera ironia i temi più vari (e più o meno seri), tra cui l’avanzare dell’età, i social, le diete, il pregiudizio e il razzismo. Il Fascino del Disagio vuole essere la casa di tutti coloro che nel profondo sanno che la vita fa cagare. Vuole dar loro un luogo in cui sentirsi compresi. Vuole far capire ai lettori che non c’è niente di male nell’ammettere di soffrire per qualcosa o per qualcuno. La solitudine è sofferenza, l’unione ne fa disagio.
16,00

Avrei voluto scrivere un libro

Avrei voluto scrivere un libro

Ivo Tudgiarov

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 92

Una raccolta di pensieri accompagnati da disegni il cui filo comune è la mano libera dell’autore. Un libro che è, per definizione del titolo, un condizionale passato. Tutto questo connota Ivo Tudgiarov che è illustratore, immaginatore di storie, creatore di situazioni e di allegorie lessicali. Composto da Prologo, 42 Capitoli ed Epilogo, mette in relazione alcune forme dell’arte visuale per narrare una storia di parole ‘portate sfilacciate come scarpe, come prosa cucita sulla pelle’.
14,00

Farfalla

Mattia Zadra

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 252

La vita è un dono che spesso arriva inaspettato. Accade ovunque, in qualsiasi momento. Così come la vita, anche la morte arriva inaspettata. È sempre attorno a noi. Si avvicina un passo di orologio alla volta, anche se noi non lo sentiamo. Ma se non fosse così? Immaginate di poter sentire in anticipo la morte sopraggiungere, di sentire il suo profumo dietro alla carezza ad un cane, il respiro di una parola, il battito d’ali di una farfalla. Immaginatela sempre lì, a ricordarvi che ogni cosa è destinata a finire e che la vita ci scivola di dosso senza sosta come fanno i petali di una rosa che lentamente appassisce. Riuscite ad immaginarla mentre ci ricorda che tutti noi, i nostri cari, chi ci sta attorno, noi tutti potremmo morire da un giorno all'altro. E se foste in grado di sentirne i passi, voi a quel punto, come vivreste?
15,00 14,25

Il dado è astratto. Alea iacenda Est

Giacomo Asta

Libro

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 228

18,00 17,10

Un vascello nel deserto

Edoardo Sasso

Libro

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 330

20,00 19,00

Scritti di pensieri che mutano

Carla Magnani

Libro

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 134

16,00 15,20

16,00 15,20

La receptionist. 26 ore per danzare nel tempo

Alessio Vagaggini

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 230

Alicante, di notte, è magica. Permette di osservare il cielo e, fra le galassie che lo popolano, sembra di scorgere i profili di altre città mentre si delineano tra le stelle. New York, Istanbul, Siviglia. Specchi di anime i cui volti risultano familiari, tracciano il cammino di una giovane donna. Ana de Saint Juic inizia a lavorare come receptionist notturna in una rinomata struttura alberghiera quando improvvisamente viene trasportata in un vortice fuori dal tempo e dallo spazio. Tre città e altettanti sogni si rincorrono in 26 ore durante le quali la vita prende sembianze sempre più autentiche e profonde. Incontreremo Montse, Cemre e Clara che, come onde, si avvicineranno e si allontaneranno dalla protagonista sfuggendo a definizioni stabili e spingendola ad immergersi sempre più nel mare dei sentimenti. “La receptionist” narra di una danza onirica che trasporta tanto lontano quanto nel profondo di ciascuno di noi.
15,00 14,25

Sole immortale. Sul filo del rasoio

Lucia Soscia

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 114

“Sole Immortale si presenta come una galleria di confuse memorie – animiche espressioni, randagie, vagabonde – tutte ispirate al Sogno, al fiorire della vita, disorientate dalle Nuvole, mobili isole nel cielo, e guidate dalle Costellazioni, le fisse dimore del cosmo. Il caso, che però non esiste, è in realtà una legge universale, matematica e armonica, il sentimento di eterna libertà chiamato Amore, stella polare creatrice di vita.”
14,00 13,30

Le avventure di Trovatilla e Rossillina

Le avventure di Trovatilla e Rossillina

Gloria Lai

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2022

Tante storie nella storia. Un’amicizia insolita nasce davanti ai nostri occhi, quando la gatta randagia Trovatilla e la bambola di stoffa Rossillina incrociano i loro destini fuggendo insieme per scoprire il mondo. Durante le loro avventure conosceranno la Principessa di un lontano paese che, stanca ormai del suo regno, decide di rinunciare alla corona perché da sempre si è sentita incapace sia di governare sia di recare aiuto. Invece… Nella seconda parte della favola incontreremo nuovi personaggi, come il gatto Grigirillo, il lupo e la volpe, coinvolti insieme a Trovatilla e Rossillina in avventure anche dolorose e violente dalle quali solo la tenerezza della loro amicizia e la penna sensibile dell’autrice potranno difenderci: per sensibilizzarci tutti verso un senso sempre più ampio di rispetto nei confronti di ogni specie, animale e vegetale, che abita con noi la terra, durante la vita e soprattutto dopo la morte.
15,00

La vita resta negli occhi

Francesca Crippa

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 260

Questa è una raccolta di racconti brevi. Come attimi. Come morsi. Assaggi di esistenze che scorrono e lasciano segni indelebili tra la pelle e il cuore. Ogni storia è un piccolo mondo, che parla a noi e di noi. Ogni storia dipinge i personaggi e le loro vicende, relazionali ed emotive, che costituiscono un caleidoscopio di sensazioni nelle quali perdersi e ritrovarsi, sentirsi pungere e subito dopo abbracciare. È un divenire continuo: il mutare delle foglie, il fluire delle onde, il sorriso che nasce dal pianto, ciò che addolora e ciò che fa perdonare. Lo sguardo che accoglie e custodisce, con attenzione di testimone. Cos’è la vita se non questo? La vita che resta, nonostante tutto. Sempre.
15,00 14,25

Dalla parte della natura

Dalla parte della natura

Libro: Libro in brossura

editore: Chance Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 116

La Natura siamo noi. Non prendersi cura della Natura è far del male a noi stessi. Ogni grande transizione sociale prevede una piccola, singola e individuale rivoluzione interiore. Questo è il momento nel quale ognuno di noi deve prendere coscienza di come, cambiando approccio verso l’ambiente, migliorerà la propria vita e salverà il pianeta. Questo libro è un insieme di omaggi alla Natura. Scrittori, illustratori, poeti, fotografi si sono uniti per questo progetto e hanno dato il loro contributo artistico affinché possa arrivare chiaramente il messaggio importante di sensibilizzazione verso la tutela e il rispetto per l’ambiente. I proventi di questa pubblicazione saranno devoluti ad un progetto di piantumazione alberi in un’area del territorio italiano che andrà a beneficio della collettività. Ciascuno di noi può fare la differenza. Anche leggendo questo libro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.