ConTempoNet
Musica elettronica e sound design. Volume Vol. 1
Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2019
pagine: 594
Quarta edizione aggiornata a Max 8. Testo su sintesi ed elaborazione del suono con Max e MSP. Più di 500 pagine su sintesi, elaborazione del suono e programmazione Max e MSP, esempi interattivi, centinaia di esempi, supporti online, test, attività di reverse engineering, di completamento, correzione e analisi di algoritmi, sostituzione di parti di algoritmi, ecc. È un sistema didattico organico in tre volumi e una parte online che sviluppa una concezione aperta e interattiva dell'insegnamento e dell'apprendimento della musica elettronica e del sound design.
MITB Mastering in the box. Concetti e applicazioni per la realizzazione del mastering audio. Con esercizi per Wavelab Pro
Marco Massimi
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2018
pagine: 550
Più di 500 pagine su mastering audio con centinaia di esempi, supporti online, test, attività, ecc. Questo volume tratta l’elaborazione digitale del suono per la realizzazione del mastering audio, interamente all’interno del computer, ITB, In the Box. Si è scelto di trattare la modalità ITB per il fatto che oggi, grazie alla potenza di calcolo dei computer, è possibile raggiungere un elevato livello di precisione e di calcolo. Considerando il fatto che tali computer sono ormai alla portata di tutti, con l’aiuto di un testo come questo è possibile realizzare lavorazioni prima riservate a pochissimi studi di mastering dotati di costose apparecchiature.
Electronic music and sound design. Volume Vol. 2
Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2014
pagine: 728
Electronic music and sound design. Volume Vol. 3
Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2023
pagine: 762
Musica elettronica e sound design. Volume Vol. 3
Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2021
pagine: 760
Questo è il terzo volume di un sistema didattico organico sulla sintesi e l'elaborazione digitale del suono con Max 8, comprendente una corposa sezione online composta da centinaia di esempi sonori e interattivi o video, glossari di teoria e di pratica, test, programmi scritti in Max, una libreria di oggetti Max espressamente creata per questi volumi e numerose attività pratiche anche con Gen e Jitter. Argomenti trattati: Riverbero e usi creativi del riverbero - Spazializzazione a due o più canali - AM, RM, SSB, FM, e PM - Distorsione non lineare - Wave terrain synthesis - Split synthesis - Sintesi granulare e particellare - Granulazione e segmentazione di suoni campionati - Vocoder - Analisi e risintesi - Cross-synthesis - Convoluzione - Jitter per l'audio - Programmazione con GEN
MITB Mastering in the box con Reaper. Concetti e applicazioni per la realizzazione del mastering audio
Marco Massimi
Libro
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2021
Música electrónica y diseño sonoro. Volume Vol. 1
Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2020
pagine: 615
MITB mastering in the box. Concepts and applications for audio mastering. Theory and practice on Wavelab Pro
Marco Massimi
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2020
pagine: 550
Electronic music and sound design. Volume Vol. 2
Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2020
Musica elettronica e sound design. Volume Vol. 2
Alessandro Cipriani, Maurizio Giri
Libro: Libro in brossura
editore: ConTempoNet
anno edizione: 2019
pagine: 702
Il secondo volume di un'opera dedicata alla sintesi e alla elaborazione del suono con Max e MSP. Il presente volume è composto da più di 700 pagine su sintesi, elaborazione del suono e programmazione Max, esempi sonori e interattivi, centinaia di patch, supporti online, test, attività di reverse engineering, ecc. Include inoltre un esteso capitolo su Max for Live, un'applicazione con cui è possibile creare plug-in per il software Ableton Live. È un sistema didattico organico in tre volumi e una parte online che sviluppa una concezione aperta e interattiva dell'insegnamento e dell'apprendimento della musica elettronica e del sound design.