Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Corraini

Jackson Pollock. Ediz. italiana e inglese

Jackson Pollock. Ediz. italiana e inglese

Fausto Gilberti

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2015

pagine: 40

A un certo punto della sua vita, Yves Klein decise che, da quel momento, avrebbe dipinto quadri di un solo colore: Blu. Ma non un Blu qualsiasi, Yves voleva un Blu unico, il suo Blu, il Blu Klein! Per dipingere le sue opere Yves usò il vento, la pioggia, il fuoco, persino dei corpi umani, inventando la Body art. Compose anche una sinfonia di una nota sola e usò la fotografia per sfidare la forza di gravità: riuscì sempre a trovare modi nuovi per stupire il suo pubblico. Dopo Piero Manzoni e Jackson Pollock, Fausto Gilberti ci racconta, con intelligenza e sguardo divertito, l'opera di un altro grande protagonista dell'arte contemporanea. Età di lettura: da 6 anni.
13,50

Oceano

Oceano

Anouck Boisrobert, Louis Rigaud

Libro

editore: Corraini

anno edizione: 2013

pagine: 10

Issate le vele, lasciamo il porto per una grande spedizione intorno al mondo, a bordo di "Oceano", il nostro grande veliero dallo scafo rosso. Mare e cielo saranno diversi di volta in volta, dal grande blu al grande bianco passando per tempeste e tramonti! I fondali marini poi, sono, pieni di vita, sorprese e colori! Dopo "Popville" e "Nella foresta del bradipo", una nuova opera del duo Boisrobert-Rigaud che combina lo splendore del pop-up, illustrazioni e grafica per celebrare e difendere la bellezza della natura. Età di lettura: da 5 anni.
23,00

I tre porcellini

I tre porcellini

Steven Guarnaccia

Libro: Libro rilegato

editore: Corraini

anno edizione: 2009

pagine: 36

"C'erano una volta tre piccoli porcellini che vivevano in una grande casa nel bosco...". La favola dei "3 porcellini" è ambientata da Steven Guarnaccia fra le case di grandi architetti del Novecento. Frank Gehry, Le Corbusier e Frank Lloyd Wright sono infatti i principali protagonisti di questa favola contemporanea, insieme ad altri famosi personaggi del mondo dell'architettura, nelle loro case di rottami, di vetro e di calce e mattoni. Nei propri rinomati edifici e circondati da oggetti disegnati da alcuni fra i più rappresentativi architetti e designer di tutto il mondo, ricevono un giorno la visita del lupo cattivo...
16,00

The three little pigs

The three little pigs

Steven Guarnaccia

Libro: Libro rilegato

editore: Corraini

anno edizione: 2009

pagine: 36

C'erano una volta tre piccoli porcellini che vivevano in una grande casa nel bosco... La favola dei "3 porcellini" è ambientata da Steven Guarnaccia fra le case di grandi architetti del Novecento. Frank Gehry, Le Corbusier e Frank Lloyd Wright sono infatti i principali protagonisti di questa favola contemporanea, insieme ad altri famosi personaggi del mondo dell'architettura, nelle loro case di rottami, di vetro e di calce e mattoni. Nei propri rinomati edifici e circondati da oggetti disegnati da alcuni fra i più rappresentativi architetti e designer di tutto il mondo, ricevono un giorno la visita del lupo cattivo. Come per Riccioli d'oro e i tre orsi, Steven Guarnaccia reinterpreta un classico delle favole attraverso gli occhi dell'architetto e del designer, realizzando illustrazioni a tecnica mista dal tratto preciso e dai colori nitidi e armonici. Nei risguardi del libro, inoltre, si trova un utile repertorio degli oggetti d'autore che compaiono nel corso della storia, da ritrovare e riconoscere fra le pagine.
16,00

Da lontano era un'isola

Da lontano era un'isola

Bruno Munari

Libro: Libro rilegato

editore: Corraini

anno edizione: 2006

pagine: 48

Anche un semplice sasso, che prendiamo a calci mentre passeggiamo e poi abbandoniamo lungo la via, racchiude un mondo pieno di storie fantastiche che è pronto a raccontarci, se solo lo raccogliessimo. Bruno Munari lo ha fatto per noi e in questo libro ci presenta la sua personalissima collezione: decine di sassi che gli hanno suggerito storie sempre diverse che ha reso visibili sfruttando le pieghe della pietra per disegnare i propri personaggi.
16,00

The square

Bruno Munari

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2006

pagine: 88

15,00 14,25

Una vita

Una vita

Ida Borletti

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2001

pagine: 128

Ida Borletti raccoglie, in questo suo libro di memorie, il racconto della sua vita. La storia di Ida traccia il percorso della vita di una persona e, nel contempo, gli echi delle esperienze di una collettività in crisi. Questo libro è una storia d'amore, una storia di privilegi, di fortuna e di sfortuna, di allegria e di tristezza, di narcisismo e di generosità.
12,90

Alfabetiere. Facciamo insieme un libro da leggere

Alfabetiere. Facciamo insieme un libro da leggere

Bruno Munari

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 1998

pagine: 32

Chi l'ha detto che l'alfabeto si impara dalla A alla Z? Bruno Munari invita i bambini a giocare con suoni e forme delle parole, ritagliando e incollando altre lettere alle pagine del libro. Perchè imparare a leggere non può essere noioso, e non deve nemmeno avere senso. Munari in questo libro inventa infatti filastrocche accostando parole che non significano insieme, ma che ripetono i suoni e le grafie con cui i bambini devono fare amicizia. Perchè ai bambini è il ritmo che affascina, e non il senso. Leggere e scrivere diventa così una scoperta divertente. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Inventario. Tutto è progetto-Everything is a project. Volume Vol. 19

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2025

10,00

Rome in the world

Rome in the world

Ricky Burdett, Izabela Anna Moren

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2025

pagine: 176

25,00

Roma nel mondo

Roma nel mondo

Ricky Burdett, Izabela Anna Moren

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2025

pagine: 176

In che modo Roma si confronta con le altre città del mondo? Rispetto a Parigi, Londra o Istanbul, è più grande o più piccola? Più coesa o frammentata? Che impatto ha sulle dinamiche di ogni giorno una popolazione che invecchia, se paragonata alla crescita esponenziale e al profilo demografico giovane delle metropoli africane e asiatiche, come Il Cairo, Lagos o Mumbai? - dal testo introduttivo di Ricky Burdett Curatore della mostra e del catalogo, Roma nel Mondo. Ecosistema urbano contraddittorio e complesso e, al tempo stesso, unicum storico-architettonico senza eguali nel mondo, Roma rappresenta un riferimento nell'evoluzione delle città a livello globale. Nonostante questo, la sua connessione con le altre città del mondo, oggi in rapidissima evoluzione, rimane poco documentata e ancor meno compresa. Il catalogo della mostra, curato da Ricky Burdett e Izabela Anna Moren, racconta l'indagine svolta per realizzare la mostra e raccontare l'essenza di Roma attraverso due prospettive complementari: l'analisi oggettiva della sua realtà urbana e la risonanza culturale e soggettiva che essa esercita nell'immaginario del mondo. Arricchito dai testi di Keti Lelo, Paola Viganò e Jack Self e da tavole infografiche, mappe tematiche e un'inedita sezione fotografica di Marina Caneve.
25,00

L'asinello di Santa Lucia

L'asinello di Santa Lucia

Saioa Aginako

Libro: Libro in brossura

editore: Corraini

anno edizione: 2025

pagine: 24

La notte tra il 12 e il 13 dicembre è una notte magica… Tutti i bambini aspettano Santa Lucia e sanno che dovranno comportarsi bene tutto l'anno per ricevere i doni che hanno chiesto nella letterina. Ma anche la Santa e il suo instancabile asinello si preparano, e d'altronde come potrebbe fare tutto da sola senza il suo fantastico aiutante? Questa storia è narrata in prima persona dall'asinello Biagio, che raccoglie e legge le letterine, tira un carretto sempre più pesante, va a prendere il carbone da una miniera molto speciale, e finalmente, finito tutto il lavoro… può sgranocchiare una carota o forse anche cinque! Dopo la reinterpretazione di questa festività da parte di Andrea Antinori & Noemi Vola, Alice Beniero, Marta Lonardi, Laura Simonati e Andrea Giulia Militello, è Saioa Aginako con le sue illustrazioni coloratissime e ricche di dettagli a divertirsi a reinventare una tradizione molto cara ai bambini e non solo. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.