Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cuzzolin

Napoli e tre!

Adolfo Mollichelli

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2023

pagine: 120

Questo libro è un elogio alla bellezza perché il Napoli di Luciano Spalletti è poesia coniugata sul campo. Per raccontare questo Napoli servono aggettivi appropriati, capacità di fermo immagine non da smartphone ma da scrittore vero. La capacità di lettura degli eventi e della realtà che ci circonda, li godrete come se li aveste vissuti in diretta. L'attesa dell'evento è essa stessa l'evento. E poiché il Napoli è stato sempre lassù in classifica è come se i cuori azzurri avessero vinto tanti pezzi di scudetto, domenica dopo domenica. E tre!, trentatré anni dopo. Se il primo triangolino tricolore, 'o scudetto, è stato bello ed il secondo cchiù bello ancora, il terzo è stato comme 'na rosa 'e maggio. Vittoria schiacciante, senza se e senza ma, senza ombre. Superiorità netta. Una favola che continua, un bel sogno, no è realtà!
15,00 14,25

Insomnia. Errori della mente

Insomnia. Errori della mente

Vincenzo Coppola

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 390

Cosa si può definire davvero prezioso? Evan nonostante possegga la più potente arma generata al mondo, risponderebbe i ricordi del suo passato. Questi, infatti, sono sempre stati la sua unica fonte di felicità. Cosa accadrebbe se, d'improvviso, questi ricordi si trasformassero in tormento? Un tormento che, come un incubo, si anniderà nella sua mente, offuscandola del tutto. Il prezzo da pagare affinché riaffiori quel dettaglio, il più importante, quello che rinnega da quel fatidico giorno e che rimetterà tutto in discussione. Cosa accadrebbe se l'Evan che tutti conoscono cambiasse e mettesse in serio pericolo i suoi amici, costretti ad indagare su di lui pur di dare un senso ai suoi inspiegabili atteggiamenti? Perché una soluzione c'è, come riportato anche nei suoi appunti a caratteri cubitali. Ormai è chiaro. Evan non si fermerà davanti a nulla. Eppure, arriverà il momento in cui ognuno di loro sarà costretto a porsi la domanda più importante: cosa è disposto a fare pur di mettere fine al suo incubo?
26,00

Abuso e testimonianze nel minore

Abuso e testimonianze nel minore

Tina Iannella

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

28,00

Origine e significato dei simboli natalizi

Claudio Francobandiera

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 74

Scoprire l'origine ed il significato più profodo che ci ha tramandato la tradizione secolare di alcuni simboli del periodo più magico dell'anno, il Natale, per riscoprire il senso spirituale e metafisico di questo periodo per viverlo in tutta la sua pienezza. Approfondire il significato del simbolo, visto nelle varie rappresentazioni, in quanto messaggero di valori e sensazioni difficilmente trasmissibili nella loro interezza con un linguaggio logico-discorsivo. Coltivare la memoria storica e rivivere i ricordi personali legati a tradizioni familiari può essere uno dei tanti argini al diffondersi del Cancel-culture o Big-reset oggi tanto di moda.
16,00 15,20

Il presepio napoletano. Storia, simbologia, leggende ed immagini

Enrico Volpe

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 160

Scrivere del Presepio significa tracciare, la storia e i costumi del popolo napoletano, mettendone in luce la personalità ed il vissuto di una città dalle tradizioni secolari. Il Presepio per la sua ritualità comporta una ricerca che è sempre stata molto gradita all'estro e all'inventiva dei napoletani. In via San Gregorio Armeno, nel XVIII secolo nacque il Presepio Napoletano, anche se va comunque ricordato che nella stessa strada in epoca classica esisteva un tempio dedicato a Cerere, alla quale i cittadini offrivano come ex voto delle piccole statuine di terracotta, fabbricate nelle botteghe vicine. A Napoli, il Natale vede una particolare partecipazione alla festa dell'intera popolazione che si riversa, unitamente ad una folla di turisti, in via San Gregorio Armeno e zone circostanti, per cui il Presepio e i suoi personaggi diventano i protagonisti assoluti.
19,00 18,05

Napoli, voci antiche di strada

Napoli, voci antiche di strada

Giuseppe Pica

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 76

Un libro che descrive le voci di una Napoli del tempo che fu. Voci scomparse, ancora vive nella memoria nella memoria di pochi, rappresentano una splendida tavolozza di colori qual'è la città di Napoli. I venditori ambulanti avevano una voce tenorile o baritonale? Ognuno aveva la sua ed il timbro e l'intonazione di ciascuno, identificava anche il prodotto commercializzato. Strade antiche, vicoli, artigiani, guagliune, figliole, guappi con i loro vestiti e le loro note, insomma un teatro a cielo aperto che in questo libro trovano la loro rappresentazione migliore.
16,00

Atlante di pediatria e neonatologia per immagini

Salvatore Vendemmia, Maria Vendemmia

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 610

Un nuovo Testo di "semiotica visiva", uno strumento che riporti il medico ad antiche ed utili abitudini per un approccio più umano e personalizzato del paziente. Le immagini possono essere molto utili per un rapido "faccia a faccia" con il paziente, inducendo a riconoscere sintomi e segni, utili e preziosi per un rapido orientamento diagnostico. Uno strumento clinico di alto valore, frutto di molti anni di lavoro e ricchissimo di immagini originali.
80,00 76,00

Total quality management. Accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Esperienze a confronto

Total quality management. Accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. Esperienze a confronto

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 544

Nell'epoca post covid, i mutati scenari hanno indotto Istituzioni, Servizi e Professionisti ad acquisire nuove consapevolezze per far fronte alle necessità emergenti, nella considerazione che queste si possano e si riescano ad affrontare solo attraverso una sistematica e funzionale metodologia caratterizzata dal lavoro di squadra, contraddistinta da efficaci processi di comunicazione e momenti di confronto esperienziale, nella consapevolezza che ciascun Professionista che opera in ambito sanitario e socio-sanitario, nell'espletamento del proprio ruolo, possa e debba essere messo nella condizione di potersi assumere la responsabilità di provare a ridisegnare insieme un nuovo sistema sanitario, nel quale l'accreditamento rappresenta uno strumento valido ed efficace di garanzia della qualità delle prestazioni erogate, sempre più vicino ai cittadini ed alle loro esigenze. "Together to win", esprime l'impegno degli autori, che hanno lavorato insieme ed in piena sinergia per raggiungere quest'obbiettivo.
35,00

Ferdinando Russo: le canzoni ritrovate. 18 elaborazioni per piano e voce

Ferdinando Russo: le canzoni ritrovate. 18 elaborazioni per piano e voce

Luigi Ottaiano

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 68

Una serie di brani di uno dei più grandi autori della canzone napoletana, Ferdinando Russo, che si erano persi nel tempo, recuperati e riproposti in questa inedita raccolta.
15,00

History of Engineering. Volume 1

History of Engineering. Volume 1

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 1230

L'ampiezza e la complessità dei temi trattati in questa nona edizione, raccolgono una corposa e interessante documentazione che spazia dalla remota antichità ai nostri giorni, ed è indice di una radicata cultura nella Storia della Ingegneria.
125,00

Asprinio D'Aversa. Racconto di un matrimonio Felix di 3000 anni fa

Michele Scognamiglio

Libro: Copertina morbida

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 204

Grazie ad un coltivato desiderio di conoscenza sostenuto da una solida formazione scientifica, l'Autore ha riunito in questo volume citazioni documentali sagacemente storicizzate, interessanti riflessioni antropologiche e raffinati concetti di interazione biologica. Una visione rapida, utilmente schematica e intelligentemente ramificata, proprio come i tralci dell'Asprino nel loro funzionale e secolare abbraccio matrimoniale al pioppo. Per chi vuole orientarsi nel mitico mondo dell'alberata aversana questa sorta di mappa impostata su più linguaggi plurivocamente intrecciati può essere di estremo aiuto. A tal proposito mi piace sottolineare come Michele, amico e complice di insolite ricerche, abbia voluto chiudere coerentemente il cerchio della narrazione con i "propositi" dell'ultima sezione. Prefazioni di Peppe Vessicchio e Antonio Medici.
24,00 22,80

Le biografie dei grandi autori della canzone napoletana

Le biografie dei grandi autori della canzone napoletana

Luigi Ottaiano, Maria Carmela Tufanisco

Libro: Libro in brossura

editore: Cuzzolin

anno edizione: 2022

pagine: 327

"Le biografie dei grandi autori della Canzone Napoletana" è un omaggio a coloro che hanno reso grande Napoli e la sua melodia nel mondo. Troppo spesso i brani vengono presentati senza che ne sia nominato l'Autore. La fortuna avuta da tante canzoni, però, non si è estesa anche ai loro Autori, che, in molti casi, vissero in condizioni del tutto precarie, se non di estrema miseria. Questo libro vuole dare loro il giusto riconoscimento. A corredo del testo, un elenco di circa 15.000 canzoni dei 103 Autori trattati.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.