Delos Books
Writers Magazine Italia. Volume 45
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 124
Testa o cuore
Angela Abbramo
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
pagine: 100
Sara ha dovuto lottare contro tutto e tutti per coronare il suo sogno e diventare un poliziotto. Non si è fermata davanti a nulla pur di riuscire: l'amore per lei è sempre stato solo una valvola di sfogo, un modo per allentare la tensione. Ora che è finalmente a capo di un commissariato in una cittadina tranquilla, sembra naturale rimettere in discussione le proprie scelte, ma la proposta che il suo amico e collega di una vita le fa la prende lo stesso alla sprovvista. Una scelta difficile per una come lei, che mette il lavoro davanti a tutto. Se poi la vittima è la figlia del sindaco, e tutti premono perché sia fatta luce al più presto sul caso, i sentimenti devono aspettare, solo che, quando bussa, l'amore non ammette scuse.
Il magazzino dei mondi. Duecento racconti di fantascienza istantanea. Volume 3
Libro
editore: Delos Books
anno edizione: 2016
Gozzo Unterlachen poeta maledetto
Rainer M. Malafantucci
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2015
pagine: 320
Perché ogni mattina un venditore di angurie lo sveglia urlando sotto la sua finestra? Perché gli infiniti lavori preparatori del Grande Expo devono aprire un cantiere proprio davanti al suo portone? E perché continuano ad arrivargli multe per infrazioni stradali se non ha neppure la patente? Nella vita di Gozzo Unterlachen c'è qualcosa di gravemente sbagliato. Ma per dare una risposta alle sue domande dovrà abbandonare i sicuri confini di Milano e affrontare un viaggio pericoloso, attraverso il dominio dell'Oscuro Signore delle Fiamme Infernali Senza Requie della Bassa Padana, fino alla città dei morti: Vigevano.
Rupes recta
Clelia Farris
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2015
pagine: 204
Mikhail Stefanovic Beltrami è un Ricordante: la sua mente è in grado di assimilare ricordi con una precisione superiore a quella dei computer. È nato sulla Luna, dove si è sviluppata una progenie umana algida e distaccata dalle cose terrene. In questo scenario si muove un killer che uccide le sue vittime lasciandole a morire dissanguate appese a testa in giù. Per l'esercito Mikhail è il colpevole ideale: militante di "Luna Libera", solitario, pacifista e omosessuale. Viene arrestato e accusato degli omicidi, ma l'assassino della mezzaluna colpisce ancora: e per Mikhail la caccia si fa serrata, perché il destino di sua figlia e della Luna e l'equilibrio politico del Sistema Solare sono nelle mani del killer. Solo un Ricordante può riuscire a fermarlo.
Senza evidente motivo
Alberto Cola
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2015
pagine: 104
Undici cattivi, spiazzanti racconti. L'amicizia, la Fede, l'umanità, l'amore, il destino. Undici forme di tradimento, undici ritratti di inferni che ci accompagnano nel quotidiano e che, inutilmente, crediamo lontani. I personaggi di queste storie, dal malavitoso al ladruncolo, dalla perpetua al detenuto, non hanno sfumature nei colori dell'animo, perché tutti sono attraversati da un'unica tonalità: il nero. Come nere sono le storie di questa raccolta. Perché certe storie accadono.
Robot. Rivista di fantascienza. Volume 76
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2015
pagine: 192
Robert Silverberg, Thomas Olde Heuvelt, Paolo Aresi, Massimo Soumaré, Aliette de Bodard, Valis e Philip K. Dick, Trainville, Aldo Katayanagi Mondi capovolti. Capovolti nel vero senso della parola, come nel racconto diThomas Olde Heuvelt, primo racconto originariamente pubblicato in una lingua diversa dall'inglese a vincere il premio Hugo, o perché qualcosa è andato diversamente nella storia, come nel gioiellino di Robert Silverberg, un romanzo breve in cui un'Europa islamica è dominata dagli Ottomani. O capovolti semplicemente perché visti da una prospettiva diversa, da coloro che la storia non l'hanno scritta ma subita, come propone nel suo articolo Aliette de Bodard. Mondi desertici percorsi da navi ruotate come Mondo9, dove torna Massimo Soumaré, o da enormi città su rotaie, come il mondo di Trainville dipinto da venti piccoli racconti. E mondi che potrebbero essere raggiunti grazie a una donna morta nel 1951, come nel racconto di Paolo Aresi. Sono gli affascinanti e strani mondi di Robot 76.
Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Volume 36
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2015
pagine: 80
Il trentaseiesimo numero della nostra rivista, Sherlock Magazine, propone tre racconti: farete conoscenza di Giuseppe Berti e del suo racconto apocrifo dal sapore steampunk, "Sherlock Holmes e il misterioso caso della donna senza testa", di Giordano Giorgi e del suo breve ma interessante "Sherlock Holmes e l'ombrello di Mister Phillimore" e, soprattutto leggerete un racconto sherlockiano internazionale, scritto da Matthew J. Elliott, intitolato "Sherlock Holmes e l'avventura dell'eredità di Birlstone". Oltre alla narrativa, sono parecchi gli approfondimenti trattati in questo fascicolo: Enrico Solito, Milo Julini, Massimiliano De Luca e Maria Cristina Tamagnini approcciano gli argomenti sherlockiani in modo da soddisfare sia i fan più esperti sia coloro che si vogliono avvicinare al Grande Detective per la prima volta. A completamento, non mancano le nostre consuete rubriche dedicate alle recensioni, alle notizie e agli aforismi canonici.
Robot. Rivista di fantascienza
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2014
pagine: 192
Quest'anno al premio Hugo, nella categoria racconto lungo, erano in lizza due racconti di Robot: "La signora astronauta di Marte" di Mary Robinette Kowal, uscito sullo scorso numero, e "Le stelle che ci aspettano" di Aliette de Bodard, che qui presentiamo. Ha vinto il racconto della Kowal, ma "The Waiting Stars" si era già portato a casa il Premio Nebula lo scorso maggio. Bodard, Kowal, Cadigan l'anno scorso all'Hugo e ancora Bodard al Nebula, alle quali aggiungiamo Kij Johnson che col racconto "Battibecco" il Nebula l'ha vinto qualche anno prima: tanti punti che disegnano il profilo di una nuova generazione di autrici brillanti, inventive e originali, che stanno rinnovando la fantascienza dalle sue radici, quelle della narrativa breve. Sul fronte italiano il leitmotiv in qualche modo è la disperazione: quella del detenuto di Alberto Cola e quella del Vietnam di Bresci e Polli, ma con sfumature diverse la troviamo anche negli altri racconti. Poi intervistiamo Paolo Bacigalupi del quale arriva in Italia il "La ragazza meccanica", e affrontiamo il tema in parte fantascientifico e in parte futuribile dei diritti civili applicati agli esseri artificiali.
365 racconti d'estate
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2014
pagine: 383
Dopo l'erotismo, l'horror, le storie sulla fine del mondo, quelle dedicate all'amore e al Natale, ecco una nuova, divertente incursione narrativa in un momento della nostra vita pieno di colore, passione, fascino e sentimento: l'estate. Il periodo delle vacanze, con le sue suggestioni e i ricordi che si porta dietro fin dall'infanzia. Quale modo migliore per celebrarlo, se non attraverso 365 modi diversi per raccontare la propria estate agli altri? Perché non tutti trascorrono alla stesso modo questo periodo di svago e di vacanza, come dimostrano i racconti contenuti in questa antologia. Una raccolta da leggere in spiaggia, sotto l'ombrellone, o in montagna, ma anche durante il resto dell'anno, per ricordare i sapori e le suggestioni dell'estate e prepararsi alla prossima!

