Delos Books
Robot. Rivista di fantascienza
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 192
"Uscire per il sushi" nel gergo delle lune di Giove, è la scelta della vita: abbandonare la limitata fisiologia umana per assumerne una più adatta alla vita nello spazio. Ed è il ritorno dell'era cyberpunk, Pat Cadigan, col racconto che le ha permesso di portarsi a casa la statuetta a forma di razzo, quella del premio Hugo. Anche l'altro grande trofeo della fantascienza, il premio Nebula, se l'è portato a casa una scrittrice, Aliette de Bodard, un nome nuovo che se continua così dovrà far presto spazio sulle mensole di casa per farci stare i trofei. L'idea ricorda quella del traduttore universale di Star Trek, ma che accadrebbe se oltre ad adattare la lingua questo dispositivo adattasse la cultura, persino l'aspetto delle persone? Visto che si parla di premi parliamo anche del nostro, il premio Robot, e presentiamo due racconti arrivati in finale: "780 giorni" di Enrico Lotti, quasi un "Signore delle mosche" in chiave spaziale e un'indagine sulla mercificazione dei sentimenti da Marco Migliori, ormai un habitué delle nomination. Poi un ritorno da un punto di vista ribaltato su "Mondo9", da Danylù Louliette Kazham e ben quindici brevissimi racconti ambientati nella "palta di Livido", il romanzo di Francesco Verso.
365 racconti di Natale
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 375
Dopo l'erotismo, l'horror, le storie sulla fine del mondo e quelle dedicate all'amore, ecco una nuova incursione narrativa in un momento della nostra vita pieno di colore, passione, fascino e sentimento. Il Natale, con le sue suggestioni e i ricordi che si porta dietro, fin da quando si è fanciulli, è uno dei momenti più rappresentativi dell'anno, e dunque quale modo migliore per celebrarlo, se non attraverso 365 sfumature diverse per condividerlo con gli altri, festeggiarlo, amarlo oppure odiarlo? Perché non tutti trascorrono alla stesso modo questo periodo di festa, come dimostrano i racconti contenuti in questa antologia. Una raccolta da leggere sotto l'albero, ma anche durante il resto dell'anno, per ricordare le magie del Natale e prepararsi a quello successivo... nel bene e nel male!
Cronache della Fenice: Contro l'Apocalisse-La fine può attendere-La fine verrà-Il morso del caos
Lori Handeland
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 1316
Elizabeth Phoenix ha usato una volta le proprie eccezionali capacità psichiche per aiutare il Dipartimento di Polizia di Milwaukee a lottare contro l'ingiustizia. Ma quando sua madre adottiva viene scoperta barbaramente assassinata, e Liz trovata priva di sensi sulla scena del crimine, il suo unico ricordo di quanto è avvenuto arriva sotto forma di sogni terrificanti... Che cosa significano quelle visioni? E cosa hanno mai a che vedere con il suo ex compagno, Jimmy Sanducci? Il cofanetto che riunisce i quattro romanzi del ciclo di Liz Phoenix.
Aiuto! Sono diventata mamma! Tutto quello che le donne non dicono sulla maternità
Loredana Ronco
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 118
Partorire è da un lato dare la vita, dall'altro far morire per sempre una parte di noi stesse. L'inizio e la fine. L'inizio dell'incognita e la fine di una certezza. L'inizio di un'avventura e la fine di una strada conosciuta. Perdere una parte di sé per donarla a un'altra vita. Morire e risorgere nello stesso tempo. Smettere di respirare al primo respiro di vostro figlio. Osservare la vita e la morte che si danno una stretta di mano e si guardano negli occhi senza parlare, ma dicendosi molto; non è forse il miracolo più grande a cui si possa prendere parte? Una parte della nostra vita, ecco cosa si perde stringendo l'essere umano che ogni donna amerà più di ogni altro al mondo. Avere un figlio significa anche questo. Rinunciare a qualcosa che ci piaceva, ma che non bastava più. Significa saltare nel vuoto senza sapere se si è in grado di volare e accorgersi però che, seppure il vento a volte ci soffi contro, librarsi in cielo è sensazionale e grandioso.
Stazione rossa
Aliette De Bodard
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 143
Per generazioni Stazione Prosperità è cresciuta e si è sviluppata sotto la guida della sua Onorevole Antenata: nata da un grembo umano, l'intelligenza artificiale della stazione ha offerto guida e protezione ai suoi familiari umani. Ma ora la guerra sta devastando l'Impero Dai Viet. Le migliori menti di Prosperità sono state chiamate altrove, a difendere l'Imperatore; e una flusso di rifiugiati disorientati ha invaso la stazione e drammaticamente ridotto le sue risorse. Mentre scarsità e privazioni mettono in crisi la normale vita di bordo e riaccendono vecchie ostilità che rischiano di dividere la famiglia già decimata, la comandante della stazione Quyen e l'Onorevole Antenata cercano in tutti i modi di tenere uniti e al sicuro i loro familiari. Ciò che Quyen non sa è che la stessa Onorevole Antenata sta cedendo, mentre la sua mente viene divorata da una malattia che sembra non avere cura. E il futuro della stessa stazione è in pericolo.
Mordimi se puoi. Argeneau. Volume Vol. 6
Lynsay Sands
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 320
Morsa una volta... Un momento prima Leigh sta camminando verso casa nelle prime ore del mattino, quello successivo un vampiro sta affondando i suoi canini nel suo collo. Viene fuori che si tratta di un rinnegato condannato a essere giustiziato, ma questo fa poca differenza per Leigh, poiché il danno è già stato fatto: è diventata una di loro. Lucian Argeneau, giustiziere di vampiri rinnegati è in circolazione da oltre duemila anni, e ci sono pochissime cose in grado di eccitarlo ancora. Il cibo ha perso il suo sapore, il sesso è diventato ordinario. Poi Leigh piomba nella sua vita, e si ritrova a immaginare l'insolente brunetta sulle lenzuola di seta nera del suo letto. Ma purtroppo, fino a che non impediranno al succhia sangue rinnegato di distruggere la razza umana, la passione dovrà aspettare!
Robot. Rivista di fantascienza
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 192
Sulle prime vi sembrerà un altro degli splendidi racconti di ricordi di Frederik Pohl. Ma ben presto vi accorgerete che c'è qualcosa di diverso, e dalla cronaca della fantascienza entreremo nella fantascienza della cronaca, col racconto "La riunione al Mile High". Jay Lake, apprezzato autore texano vincitore del premio John W. Campbell come miglior esordiente, ci sposta su un pianeta alla periferia della galassia, dove è accaduto qualcosa di terribile e inspiegabile. Col premio Urania Giovanni De Matteo e con Valeria Barbera viaggiamo nel tempo a rivivere momenti cardine della nostra storia individuale e nazionale. Potremo modificarli? E in questo caso riusciremo davvero a cambiare questo presente che nei racconti di Giuseppe Pederiali e Vittorio Catani, ognuno a modo loro, sembra portare alla necessità di misure drastiche, rivoluzionarie e forse un po' surreali per poter avere un futuro? Per gli appassionati di letteratura sf tante cose interessanti anche nel corredo critico: un'intervista con Michael Bishop, un'analisi di un autore popolare anche in Italia come Peter F. Hamilton, e un ricordo comparato di due grandi che ci hanno appena lasciato, Jack Vance e lain M. Banks.
Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel
Dean P. Turnbloom
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 271
Il più famoso Consulting Detective dell'Inghilterra vittoriana è sulle tracce del peggior serial killer che Londra ricordi: Jack lo Squartatore. Ma in "Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel", Jack è un vampiro e Holmes si rifiuta di crederlo rischiando la disfatta più totale, mentre i due si sfidano a duello.
Livido
Francesco Verso
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 251
Peter Pains è un "trashformer", un ragazzo di strada che vive cercando oggetti di valore nel kipple, il mare dei rifiuti che sommerge ormai intere porzioni di territorio. È disabile a causa di un incidente, ma questo non gli impedisce di avere un sogno: Alba, una bellissima ragazza che lavora nel suo quartiere e che lui si accontenta di sognare da lontano. Ma Alba non è come lui: è nexumana, una persona la cui mente è stata caricata su un supporto informatico e il cui corpo è interamente artificiale. La vita di Peter Pains cambia un drammatico giorno quando la gang di teppisti guidata da suo fratello, che odia i nexumani, rapisce Alba e la fa barbaramente a pezzi. Da quel momento Peter Pains avrà due soli obiettivi: recuperare tutti i pezzi per ricostruire la sua amata Alba. E la vendetta.
Non-morta senza ritorno
Maryjanice Davidson
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 203
Come se avesse bisogno di scuse per fare shopping, la Regina dei Vampiri Betsy Taylor sta organizzando il matrimonio perfetto con il vampiro Eric Sinclair, bello da morire, e bazzecole come la morte e il sangue non le metteranno di certo i bastoni fra le ruote. Ma la sua vita non è tutta feste e bouquet di fiori, poiché Betsy viene perseguitata da fantasmi che invocano il suo aiuto per rimediare ai danni commessi in passato, e per le strade si aggira un serial killer che prende di mira donne alte e bionde, facendo di Betsy la vittima ideale...
Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson
Phil Growick
Libro: Copertina morbida
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 299
Mai, in vita loro, Sherlock Holmes e il dottor Watson hanno dovuto affrontare un'impresa più segreta e pericolosa di quella che li attende quando vengono incaricati di recarsi nella neonata Unione Sovietica per mettere in salvo i Romanov: lo Zar Nicola, la Zarina Alessandra e i loro figli innocenti. Ma Holmes e Watson saranno davvero in grado di cambiare la storia? O non riusciranno nemmeno a portare a casa la pelle? Sempre più incerti su chi siano gli amici e chi i nemici, i nostri eroi dovranno superare in astuzia la polizia segreta bolscevica, le forze contro-rivoluzionarie e perfino il governo del loro stesso Paese. Tra mille ostacoli, Holmes e Watson si troveranno ad affrontare di volta in volta vecchi avversari, il Re e persino Lenin, senza mai perdere di vista il loro obiettivo primario: portare a termine la missione e salvarsi la vita.
Freddo tagliente. Vampiri di Chicago. Volume Vol. 6
Chloe Neill
Libro: Libro in brossura
editore: Delos Books
anno edizione: 2013
pagine: 335
Trasformata in vampira contro la sua volontà, la ventottenne Merit ha finito per ambientarsi nel sottobosco vampirico di Chicago, dove ha scoperto che negli esseri soprannaturali c'è più di quanto appaia a prima vista... e che esistono più creature soprannaturali di quante la gente abbia mai immaginato. E non tutti i segreti da lei appresi sono condividibili... con umani e non umani. Adesso Merit è in caccia attraverso lo spoglio Midwest americano, sulle tracce di un essere soprannaturale ribelle deciso a rubare un antico manufatto che potrebbe scatenare mali catastrofici nel mondo. Merit è però anche una preda. Un nemico di Chicago sta dando a sua volta la caccia proprio a lei, e non si fermerà davanti a niente per impadronirsi del libro. Senza pietà. È uno scontro senza regole, senza misericordia. La corsa ha avuto inizio.

