Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Delos Digital

Tecnoconsapevolezza e libertà di scelta

Carlo Mazzucchelli

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 256

Alla ricerca di senso nell'era tecnologica e digitale. È iniziato il tempo del disincanto tecnologico, della riflessione critica, della tecnoconsapevolezza. Stanchi di false notizie e inganni digitali, cosa faranno gli internauti? Si doteranno di nuovi strumenti, ricercando vie di fuga e alternative possibili? Cercheranno itinerari di viaggio con destinazioni diverse da quelle suggerite da Tripadvisor, Booking, Google Search e dai loro clienti paganti? La stanchezza emergente è legata all'interazione con il medium tecnologico e all'emergere di nuovi bisogni.
16,00 15,20

Le fatiche del broker

Le fatiche del broker

Marco Longobardi

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 64

Nessun delitto ha vita facile, quando il Broker indaga... Questa raccolta di racconti nasce tra le mura di un carcere, dove l'autore è ospite ormai da qualche mese. Ha mosso i suoi primi passi tra le pagine del quotidiano di Lodi Il Cittadino, nell'inserto Uomini Liberi, gestito da una redazione fatta da detenuti. Il Broker ha permesso all'autore di uscire fuori dalle mura del carcere, facendogli compagnia nel suo percorso, e facendogli capire che si può essere liberi anche in un cubo di cemento e ferro. Ma chi è il Broker? Di mestiere fa l'intermediario, ma la sua passione è un'altra: risolvere misteri. Anche perché spesso lo aiuta a combinare buoni affari, visto che nella sua professione ci sono in ballo tanti soldi, tra polizze e assicurazioni, che spingono spesso contraenti e beneficiari a comportamenti poco limpidi. E talvolta fatali. Ma al Broker non è facile farla sotto il naso.
8,00

Tecnologie e sviluppo del benessere psicobiologico

Alessandro Bianchi, Carlo Mazzucchelli

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 225

Un prontuario di sopravvivenza attiva, pensato per genitori, psicologi e psicoterapeuti. Alcune semplici regole per ridurre la fatica della genitorialità e contribuire al benessere psicobiologico dei bambini.
15,00 14,25

Il romanzo poliziesco contemporaneo tra tensione morale e impegno sociale. Saggi su Maj Sjöwall e Per Wahlöö, Anne Perry, Claude Izzo, Alicia Gimenéz Bartlett, Qiu Xiaolong, Moussa Konaté

Dina Lentini

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 208

La storia del romanzo giallo ha seguito la storia dello sviluppo della società borghese, e con essa si è evoluta a partire dai classici fra `800 e `900, fino alla dilagante serie di opere contemporanee che hanno invaso il mercato librario internazionale coinvolgendo un'area immensa di pubblico. Se inizialmente la produzione e la fruizione del giallo finivano per collocarsi tra Europa continentale e America, oggi gli spazi della detective novel si sono praticamente moltiplicati in ogni direzione, dal grande Nord all'area mediorientale, all'Africa, all'Asia. La dilatazione geografica e culturale connessa alla distruzione degli stati e delle economie nazionali iniziata nell'ultimo trentennio del secolo scorso ha inciso anche in questo campo.Dalla Svezia di Maj Sjöwall e Per Wahlöö alla Londra vittoriana di Anne Perry, dal Noir mediterraneo di Jean-Claude Izzo alla Spagna di Alicia Giménez -Bartlett, fino alla Cina di Qiu Xiaolong e all'Africa di Moussa Konaté, un percorso nel giallo contemporaneo e nel suo rapporto con l'evoluzione della società.
15,00 14,25

Il bodylover

Il bodylover

Marco Canella

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 48

Bodylover: un uomo misterioso che appare su Facebook, capace di far perdere la testa a qualunque donna, grazie al suo romanticismo. Come può resistergli, l'ingenua Alice? Tramite Facebook Alice conosce Bodylover, un individuo misterioso che si nasconde dietro un'identità segreta. Comincia tra i due una strana amicizia consumata tra le righe della chat privata del social. Anche se non l'ha ancora conosciuto personalmente, Alice rimane colpita da quello che scrive e perde la testa per lui, rischiando di compromettere seriamente il rapporto con Tommy, il suo compagno, che da quando è diventato un dirigente la sta trascurando. A nulla servono le parole dell'amica del cuore, Anna, che tenta di dissuaderla dall'incontrare Bodylover, quando lui glielo propone. Alice accetta l'invito, e chiede all'amica di reggerle il gioco, visto che a Tommy dirà che quella sera uscirà con lei. Quello che succederà non può essere raccontato. Va letto...
8,00

Intraprendenti indagini private

Intraprendenti indagini private

Elena Capaldo

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 128

Tre indagini svolte dal personaggio di Emma Ludovici, una perspicace ragazza dal fiuto tipico di molti di quei detective che si possono incontrare nella narrativa gialla. La tecnica narrativa dell'autrice, in queste sue opere, risulta pulita e lineare, i dialoghi sono coinvolgenti e si respira un'atmosfera di ovattata inquietudine, sebbene supportata da momenti dal tono leggero e di ricercato divertissment. Tre narrazioni intriganti, tre thriller curiosi, tre avventure da leggere con passione per scoprire e apprezzare l'acume e la perseveranza di una investigatrice sui generis.
10,00

Sherlock Holmes: indagini quasi sovrannaturali

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 200

Indagini quasi sovrannaturali per Sherlock Holmes con racconti di Giacomo Mezzabarba, Sergio Cova, Luca Martinelli, Gianfranco Sherwood, Samuele Nava, Elena Vesnaver e Marco Paracchini. Uno dei temi più amati dai lettori e dagli stessi autori di apocrifi, sia essi internazionali che di casa nostra, sono quelle tipologie di storie che apparentemente nascono come casi paranormali, dove nel racconto si insinua la presenza di un fantasma, di un'entità aliena, o di un essere terribile che nemmeno Howard Phillips Lovecraft avrebbe saputo ipotizzare nei sui miti di Cthulhu, per poi trasformarsi in indagini che ci riportano tutti coi piedi per terra. Storie, in sostanza, dove la ferrea logica di Holmes prende il sopravvento sui temi del fantastico, della leggenda e dell'impossibile, per trasformarsi in chiari casi risolvibili in modo tradizionale e quasi sempre senza appigli che frughino nell'irrazionale e nell'irreale. Questa antologia presenta sette avventure di Sherlock Holmes nelle quali il detective di Baker Street si trova coinvolto in casi all'apparenza improbabili e piuttosto misteriosi, investigazioni che si concludono nella maggior parte delle circostanze in modo razionale.
15,00 14,25

Übermensch

Übermensch

Davide Del Popolo Riolo

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 288

Gli alleati sono stati spazzati via dalla furia nazista. E dal suo invincibile alleato: l'Eroe Ariano.
17,00

Cicerone. Memorie di un gatto geneticamente potenziato

Cicerone. Memorie di un gatto geneticamente potenziato

M. Caterina Mortillaro

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 160

Protagonista e narratore in prima persona di questa storia caleidoscopica è Cicerone, un gatto geneticamente potenziato. Sfuggito da un laboratorio terrestre, s'imbatte nei meravigliosi piedi di Myrina Cacace e la sceglie come sua Umana domestica. Myrina è un'autentica figlia delle stelle, cresciuta su un'astronave, abituata a ogni sorta di stranezze, e piuttosto disinibita nei rapporti interspecie. Ai due protagonisti si aggiunge presto un buffo vecchietto, Ben, o meglio Benedetto Ventitreesimo, convinto di essere il capo di una religione ormai estinta. Cominciano così le avventure dei nostri eroi, a cui presto si affiancheranno altri personaggi non meno variopinti, come Flint, l'insospettabilmente tenero allevatore di mostri da combattimento, o Leeira, la raffinata figlia dell'odioso Presidente della Galassia. E poi ci sono gli alieni: aracnidi giganti carnivori ma amanti della famiglia, esseri gelatinosi con un piede in faccia, spocchiosi Aldebariani, amebe senzienti...
14,00

Korolev, la luce di Eris. Korolev. Volume Vol. 2

Paolo Aresi

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il seguito di Il caso Korolev, un'avventura nel tempo e nello spazio fino ai confini del sistema solare. Era stato l'ingegnere capo del progetto spaziale russo, la mente dietro imprese storiche come il volo di Yuri Gagarin. Poi era sparito: ufficialmente era morto, ma la realtà, come a volte accade, era molto più incredibile. Recuperato su Marte da una missione euroamericana oltre cento anni dopo, ora Korolev deve nuovamente mettere il suo genio a disposizione dell'umanità. Perché forse il mistero della scomparsa dei Marziani non è sepolto nel passato come molti credevano.
15,00 14,25

La resurrezione. The blood circle. Volume 1

Chiara Ambrosi

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 272

Una vampira, una cacciatrice e un licantropo. Il Cerchio di Sangue è formato da energia pura trasmessa dai tre membri: Magister, Fera e Venator, discendenti da genealogie dei Caduti. Il loro compito è mantenere l'equilibrio tra il mondo umano e quello sovrannaturale, affinché nessuno dei due mondi possa essere d'intralcio all'altro. L'equilibrio viene a spezzarsi nel momento in cui l'ago della bilancia subisce il peso del mondo sovrannaturale. Molte razze vengono chiamate a raccolta da un gruppo di streghe estremiste, discendenti dirette dei Nascosti. L'obiettivo è riportare sulla terra gli Angeli Caduti attraverso la Resurrezione e l'unica possibilità per far sì che questo non avvenga è il Cerchio, che dovrà avvalersi di un esercito per fermare l'inizio della distruzione. In tutto questo, come può collocarsi l'amore impossibile fra una vampira e un licantropo? Forse come unica possibilità di salvezza quando tutto sembra destinato a soccombere all'Apocalisse.
17,00 16,15

Il caso Korolev. Korolev. Volume 1

Paolo Aresi

Libro: Copertina morbida

editore: Delos Digital

anno edizione: 2019

pagine: 224

Nel 2084 la storia dell'astronautica ha fatto enormi passi avanti. È passato oltre un secolo da quando gli eroi della corsa allo spazio, come Sergej Pavlovic Korolev, padre del programma spaziale sovietico, avevano mandato in orbita i primi razzi. Ora la quarta missione euroamericana ha raggiunto Marte: sembra ormai routine, ma arriva una incredibile scoperta, destinata a cambiare la storia dell'umanità: in una valle marziana viene rinvenuta una capsula Sojuz, risalente agli Anni sessanta del ventesimo secolo. Come può essere arrivata fin lì? E soprattutto, c'era a bordo qualcuno?
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.