Demitry
Paola Romano. Silenti riflessi. Catalogo della mostra
Libro
editore: Demitry
anno edizione: 2017
pagine: 112
Premio arte Roma 2016 (Roma, 16 settembre-30 ottobre 2016)
Libro: Libro in brossura
editore: Demitry
anno edizione: 2016
pagine: 160
Catalogo generale della prima edizione di Premio Arte Roma 2016 e dell'evento collaterale Spirito di Roma - La Pop Art Italiana della Scuola di Piazza del Popolo. Rassegna artistica di grande prestigio tenutasi all'interno del Museo Archeologico Stadio di Domiziano, in Piazza Navona, a Roma, dal 16 settembre al 30 ottobre 2016.
Andrea De Luca. Trame di un attuale passato
Libro: Libro in brossura
editore: Demitry
anno edizione: 2016
Romart 2015. Biennale internazionale di arte e cultura
Libro: Libro in brossura
editore: Demitry
anno edizione: 2015
pagine: 344
Ennio Calabria. Visioni. Fantastiche trame dell'invisibile
Francesco Gallo Mazzeo
Libro: Libro in brossura
editore: Demitry
anno edizione: 2015
pagine: 176
Una pittura che scrive con i sogni, con le apparizioni, con i sussurri ed i silenzi, con una cromaticità che sta sempre in un punto limite tra la velazione, nelle braccia di un enigma e la svelazione negli occhi di una luminosità indefinibile. In una profonda e implacabile connessione con le voci di dentro e con le immagini fantasmatiche, vengono fuori visioni e visioni che non appartengono a nessuno in particolare, ma sono come una sintassi e una grammatica aperta a tutti, che ciascuno può compitare, se riesce ad entrare nel labirintico mondo che Ennio Calabria abita, con leggerezza quasi metafisica, spinto in alto, verso un'infinita contemplazione, ma con i piedi sempre a terra. Con essa è consentito prendersi una pausa dal frastuono quotidiano ed entrare in universi sconosciuti dove il tempo non passa mai, o meglio non passa più, perché non ci sono orologi, inesorabili macchine rivolte al passato e all'oblio, ma un grande ritorno, una traccia dell'esistere oltre che dell'insistere, per vedere anche nel nero e sentire il silenzio e vedere...
Fabio Donato. Immaginario. Invenzioni e storie di vita
Francesco Gallo Mazzeo
Libro: Libro in brossura
editore: Demitry
anno edizione: 2015
pagine: 104
La fotografia di Fabio Donato è un implacabile colpo di luce sul reale visibile e su quello invisibile, una tratteggiante connessione dell'universo che è in noi e di quello che ci circonda, con una sapiente capacità di scandaglio che nel gioco della luce e del colore, mette in evidenza e nasconde i risvolti di un immaginario che l'occhio nudo rischia di perdere, mentre l'occhio fotografico li coglie e li mostra in tutta la sua capacità di invenzione e di montaggio che non è naturale o imitativo, ma è "altro", con tanto di conferma e di sbalordimento. Conferma per l'essere e per l'esserci ancora, sbalordimento per la messa a fuoco di un delebile ma importante scambio simbolico, che non si placa mai, perché appartiene alle storie, alle vite di tutti noi, che qui finiscono per essere raccontate anche se non è, non era, l'intenzione dell'autore, ma si sa, che alla fine viene fuori, tutto un imprevisto, che finisce con l'essere visto, portando ad un incremento dell'essere uno, dell'essere tanti, in volti, corpi e cose, in nuvole e calcinacci, in ambigue apparizioni di fantasia.
Tris di Cina
Libro: Libro in brossura
editore: Demitry
anno edizione: 2015
Catalogo illustrato della mostra collettiva di Lian Wu, Xu Zhu e Zheng Hou.
Romart 2015. Biennale internazionale di arte e cultura (Roma, 15-18 maggio 2015)
Libro: Libro in brossura
editore: Demitry
anno edizione: 2015
pagine: 904
Catalogo generale della prima edizione di ROMART, Biennale Internazionale di Arte e Cultura. La più grande capitale mediterranea diventa in quei giorni la culla dell'Arte e della Cultura Internazionale, ospitando Pittura, Scultura, Grafica, Fotografia, Video e Digital Art, e tante altre espressioni artistiche. 12.000 mq di esposizione ospitano oltre 400 artisti provenienti da 50 nazioni. Vecchi e nuovi talenti, risultato di una attenta curatela e di una oculata selezione da parte del comitato scientifico. Un grande evento di risonanza mondiale. Illustrazioni e contenuti relativi al concorso biennale e alle sue mostre collaterali: Ennio Calabria e Fabio Donato.