Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dodici Edizioni

Sulle tracce del segno. Scritti di Alberto Veca anni settanta e duemila

Sulle tracce del segno. Scritti di Alberto Veca anni settanta e duemila

Libro: Libro in brossura

editore: Dodici Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 240

23,00

Della costruzione. Scritti di Alberto Veca anni settanta

Della costruzione. Scritti di Alberto Veca anni settanta

Libro: Libro in brossura

editore: Dodici Edizioni

anno edizione: 2012

23,00

Della costruzione. Scritti di Alberto Veca sulla pittura anni settanta

Della costruzione. Scritti di Alberto Veca sulla pittura anni settanta

Libro: Libro in brossura

editore: Dodici Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 144

18,00

I mondiali (1930-2010). Storia illustrata dei mondiali di calcio

I mondiali (1930-2010). Storia illustrata dei mondiali di calcio

German Aczel

Libro

editore: Dodici Edizioni

anno edizione: 2010

La storia dei Mondiali di Calcio descritta da uno dei migliori disegnatori al mondo. I momenti più emozionanti, i gol, le azioni di tutte le finali, le formazioni, le curiosità, i retroscena di tutti i mondiali di calcio finora giocati.
24,90

Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale

Awareness design. Il design della consapevolezza: un percorso sperimentale

Giulio Ceppi

Libro: Copertina morbida

editore: Dodici Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 176

Cosa succede se alla consueta attenzione posta dal progettista (designer) all'oggetto viene associata un'attenzione continuata al soggetto? E precisamente in direzione della fonte dell'esperienza ovvero del "sé in azione"? E cosa succede se sono invece gli oggetti a parlarci e a comunicare con noi, come avviene nello scenario prossimo venturo dell'lnternet delle cose? Dove finisce, allora, ci domandiamo, la distinzione tra soggetto e oggetto, tra realtà e narrazione? È possibile pensare che mettere al centro del momento progettuale non l'attività stessa, ma la presenza consapevole del sé in azione possa cambiare positivamente e significativamente la qualità del lavoro in una direzione esperienzialmente più ricca e significativa. Forse questo serve anche a imparare a progettare gli oggetti che saranno sempre più dei "quasi-soggetti" e a riconoscere un mondo in cui tra soggetto e oggetto le distinzioni si fanno sempre più fluide e sottili, dove le marche diventano contesti relazionali, frame interattivi per produrre valore. La cultura del progetto e il designer possono garantirsi un futuro significativo, superando il rischio del collasso dopo l'attuale spettacolarizzazione, solo attraverso il passaggio à una nuova dimensione dove la consapevolezza di sé determini l'esperienza del riconoscimento profondo della propria natura essenziale nello stato di "presenza alla propria assenza".
22,00

Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto

Design storytelling. Design e comunicazione nell'era della complessità: un manuale imperfetto

Giulio Ceppi, Domenico D'Alessio

Libro: Copertina morbida

editore: Dodici Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 140

Design storytelling è un insieme di materiali eterogenei che vogliono aiutare a comprendere i nuovi rapporti tra la dimensione del prodotto e le sue appendici comunicative. Oggi il consumatore percepisce un insieme di stimoli che ibridano con sapienza reale e virtuale, fisico e intangibile, effimero e duraturo, e le relazioni tra marca, prodotto, comunicazione e mercato sono in continua trasformazione: in particolare le nuove tecnologie informatiche e i network digitali ci hanno messo in una situazione totalmente nuova, dove le informazioni "differite" anticipano e quantitativamente dominano rispetto a quelle "dirette", rinnovandosi in tempo reale e in maniera partecipata. Questo libro include citazioni di maestri e autori internazionali che hanno riflettuto sui rapporti tra tecnologie della comunicazione e percezione della realtà, esempi di progetti ed esperienze professionali condotte dall'autore, interventi di diversi soggetti che con la loro azione rappresentano modelli interessanti di riferimento, alcune esercitazioni emblematiche svolte in ambito formativo e accademico. Quattro livelli miscelati a partire da alcuni temi strategici e prioritari per il progettista quali: la sensorialità, la comunicazione aziendale, la capacità narrativa, la visualizzazione del nuovo.
18,00

Materials driven design. Il progetto Eldomat. Ediz. italiana e inglese

Materials driven design. Il progetto Eldomat. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Dodici Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 131

Il design di un prodotto comunica caratteristiche estetiche e sensoriali che spesso rappresentano un fattore chiave per il successo. La restituzione di questi fattori è indissolubilmente legata ai materiali e alla loro selezione in base alle potenzialità tecniche ed espressive. Il progetto Eldomat non crea solo nuovi prodotti, ma genera una metodologia che trasforma i materiali in catalizzatori di innovazione, stabilendone un ruolo strategico nel settore degli home appliances e definendo quest'approccio come Materials Drìven Design. Il racconto di questo percorso diventa uno strumento progettuale, grazie alle testimonianze degli attori coinvolti, alle riflessioni metodologiche e al ricco repertorio iconografico, che scandisce la ricerca attraverso mappe visive fino alla documentazione dei casi studio più significativi. Introduzione di Andrea Merloni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.