Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

D&P Editori

Ricordi di vita scolastica militare e degli anni di guerra
14,00

La vita che pareva. Poesie 2006-2007

La vita che pareva. Poesie 2006-2007

Anselmo Pellecchia

Libro

editore: D&P Editori

anno edizione: 2008

pagine: 96

10,00

San Mango sul Calore. Il feudo, le chiese, le attività, il linguaggio
12,00

Diritto e ambiente. In cammino verso la transizione

Diritto e ambiente. In cammino verso la transizione

Giuseppe Petrella

Libro: Libro in brossura

editore: D&P Editori

anno edizione: 2023

pagine: 384

IN CAMMINO VERSO LA TRANSIZIONE. Le finalità di questa prima edizione sono quelle di evidenziare la dinamicità del diritto dell’ambiente dall’approvazione del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) avvenuta nel 2021, dopo gli effetti sull’economia e ambiente conseguenti alla pandemia da Covid 19, a tutt’oggi con la guerra in Ucraina, nel rispetto dell’Agenda 2030 promulgata dall’Onu, che ha assuntotra i suoi obiettivi prioritari la promozione delle fonti rinnovabili di energia e la semplificazione dei procedimenti amministrativi ambientali. Offrire principalmente una panoramica semplice e per quanto possibile esaustiva a coloro che vorranno approfondire le tematiche del Diritto dell’Ambiente, recentemente approdato a “valore costituzionalmente protetto” e le tutele giuridiche predisposte dall’ordinamento, per procedere nel cammino intrapreso verso “un mondo con inquinamento zero”. Scoprire le tre dimensioni del concetto di sostenibilità: “economica” intesa quale approdo alla produzione di reddito e lavoro in maniera duratura, “ambientale”, quale impegno di tutela dell’ecosistema e delle risorse naturali ed infine “sociale”.
25,00

Il green public procurement. Green economy

Il green public procurement. Green economy

Giuseppe Perrella

Libro: Libro in brossura

editore: D&P Editori

anno edizione: 2020

pagine: 128

La pubblica amministrazione agendo sulla disciplina della procedura di tutte le gare, può e deve indirizzare in senso ambientale il suo potere negoziale. Gli appalti verdi, conosciuti a livello internazionale con l’espressione Green Public Procurement, rappresentano una politica pubblica volta alla tutela dell’equilibrio naturale. Nello specifico, tale politica prevede l’integrazione, durante le fasi delle procedure riguardanti i contratti pubblici, di specifici obblighi o incentivi volti a porre maggiore attenzione, da parte degli operatori economici, all’impatto ambientale scaturente dalla loro produzione di beni, erogazione di servizi ed esecuzione di lavori. Si tratta, come si avrà modo di osservare nel corso del lavoro che segue, di una politica relativamente recente, che ha autonoma regolamentazione sia a livello comunitario che nazionale.
15,00

Racconti di janare

Racconti di janare

Silvio Falato

Libro: Libro in brossura

editore: D&P Editori

anno edizione: 2019

pagine: 80

Viviamo in un'epoca dove la téchne sta conoscendo uno dei momenti di massima fioritura, se non addirittura il proprio apice: ogni giorno parole come intelligenza artificiale, robotica, coding, infotention, social media, conquista dello spazio, buco nero — la cui prima foto è stata divulgata qualche giorno fa - si insinuano in maniera lenta e capillare nel nostro lessico e pare che vi prenderanno posto per almeno qualche decennio. Eppure si stenta a credere che appellativi come janare, fattucchiere, maciare perdurano nella nostra memoria e rappresentano termini con cui, ancora oggi, si possono chiaramente contraddistinguere alcune persone in mezzo a noi. Questo è quanto è emerso nel corso di una breve indagine, di cui questo libro e il docufilm di Antonio Pedicini "Bracigliano e magia" (un esplicito omaggio all'opera di Ernesto De Martino "Sud e magia") rappresentano la conclusione. Una ricerca iniziata quasi per caso, quando, durante una mattinata di dicembre davanti al palazzo De Simone di Bracigliano, in compagnia di Giuseppe De Nardo, presidente del Forum dei giovani e dell'amico e regista napoletano Antonio Pedicini, abbiamo incominciato... Prefazione di Antonio Severino.
14,50

Il mistero delle piramidi: e se fosse andata così?

Il mistero delle piramidi: e se fosse andata così?

Mario Mandia

Libro: Libro in brossura

editore: D&P Editori

anno edizione: 2016

pagine: 96

Il mistero che ancora oggi, a distanza di millenni, caratterizza l'affascinante mondo delle piramidi, ravvisa costantemente una interminabile produzione saggistica... L'autore sempre sulla base di precisi calcoli matematici, non trascura l'aspetto relativo al personale utilizzato nel processo di edificazione: un numero enorme di operai che, sulla base della divisione del lavoro, dovettero dedicarsi a delicate e faticose operazioni come la realizzazione della rampa e il trasporto dei pesantissimi blocchi di pietra.
11,00

Relazioni significative. Come creare fiducia nel brand raccontando i tuoi valori

Carmela Villani

Libro: Libro in brossura

editore: D&P Editori

anno edizione: 2023

pagine: 88

"Può il marketing di un’impresa basarsi esclusivamente sulla logica del profitto? Io penso che questa sia una visione restrittiva delle sue potenzialità per l’impresa. L’invito è di sperimentare una narrazione che consolidi fiducia in primis, creando relazioni autentiche attraverso un uso più consapevole degli strumenti digitali. L’elaborato che hai tra le mani inizia il suo viaggio da quaderno e arriva all’ultima pagina trasformato in smartbook grazie al tuo impegno nel caratterizzare le pagine note con le risposte afferenti la tua storia di imprenditoria. Ho voluto spingerti ad una visione singolare del marketing rivelando il suo aspetto più fondante: le relazioni. Ho portato la mia esperienza sul campo, con un approccio mai da cattedra, infatti sarai al mio fianco nel mio banco immaginario guidato da informazioni, consigli ed esempi pratici. Il punto d’arrivo è un nuovo punto di partenza: riconoscere che il marketing è in definitiva la disciplina dell’empatia, della comprensione e della comunicazione." (l'autrice)
13,00

«Ci vedremo dopo il 18 aprile». 1943-1952: nascita dei partiti, vita politica e amministrativa in Andretta e gli arresti del 1948

Aurelio Di Matteo

Libro: Libro in brossura

editore: D&P Editori

anno edizione: 2023

pagine: 300

Sono ricordi sbiaditi e difficili da mettere a fuoco, ricordi di un bambino di sette anni, tornati alla mente per ripercorrere anni storici importanti, segnati da dirimenti ideologie, ingenui scontri di fede, a volte superficiali scelte di campo, profondi convincimenti etici, prospettive escatologiche e sincera ricerca di benessere. Anni, insomma, segnati da ciò di cui oggi è priva la politica. Non tanto l’ideologia, né i partiti, ma il coraggio e la consapevolezza culturale e teoretica di un chiaro, profondo e innovativo progetto di utopia per dare risposte a quella parte della comunità, la più numerosa, che vive ai margini dell’essere persona o il suo essere persona è strumento di affermazione e sopraffazione dell’altro. Era un andare e venire, dal ballatoio del Purgatorio a quello di Filippo re lu žuoppo, da una piazza all’altra, quasi sempre in compagnia di un amico coetaneo e compagno di giochi. E sempre tra una folla di adulti, il cui chiacchiericcio mi risultava estraneo nel contenuto, ma profondamente sentito nella significazione degli schieramenti.
15,00

Un napoletano negli Stati Uniti

Emilio Colao

Libro: Libro in brossura

editore: D&P Editori

anno edizione: 2022

pagine: 164

"Mi sono proposto di scrivere questo mio diario, per ricordare il mio frenetico passato e per non cadere nella depressione, durante questo triste isolamento a causa della pandemia e della vecchiaia. Allo stesso tempo, ho anche pensato che potesse essere di sprono ai giovani e di essere un esempio di costanza e di coraggio per risolvere i problemi della vita con intelligenza e con pazienza. Mai arrendersi di fronte agli ostacoli, ma non con testardaggine, bisogna sempre misurare le proprie forze. Avrei voluto descrivere la mia vita più dettagliatamente, ma ho preferito un riassunto per non essere troppo monotono e anche per non perdere troppo tempo avendo una età già molto avanzata e cosi ho preferito raccontare i punti più salienti della mia vita. Ci sono molte cose che ho tralasciato, anche per dimenticanza, come ad esempio non ho parlato molto di mio padre che è stato per me di grande ispirazione e che mi raccontava spesso la storia del grande fisico Einstein, perché quando io avevo l’età di cinque anni non riuscivo a contare fino a cinque. Lui mi diceva che era lo stesso per questo grande fisico che a scuola fu anche bocciato in matematica. Non so se questo sia vero..." (l'autore).
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.