Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Drakon Edizioni

Maledetto '68. Il Sessantotto attraverso la musica

Gianni Ferrara Mazzucco

Libro: Libro rilegato

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 400

La musica ha segnato gli anni Sessanta in modo indelebile, dando loro una identità forte e inconfondibile. Secondo la tesi dell’autore la vera rivoluzione sessantottina è stata portata dalla musica: da quella classica a quella rock, da Nuova Consonanza ai Pink Floyd, da John Cage a Demetrio Stratos, dai Rolling Stones ai Nomadi, dai Beatles all’Equipe 84 e ai Rokes; la musica ha portato con sé il cambiamento oltre che evocare le immagini e l’atmosfera di un periodo storico foriero di trasformazioni. Con l’intento di scoprire o riscoprire la musica del ‘68, l’autore ci conduce in un viaggio attraverso quel mondo irripetibile ripercorrendone le tappe fondamentali, al fine di mantenere viva e ricca la memoria di quegli anni. Cultura è memoria. Ed è questo concetto che l’autore desidera portare ai più giovani, perché senza memoria non c’è futuro. Ipotesi di lavoro di questo libro è l’indagine sui periodi storici rivoluzionari che hanno in comune molte analogie: la Rivoluzione francese, il Risorgimento, la Resistenza, il Sessantotto hanno avuto storia ed evoluzione simili, e la musica rappresenta il fil rouge che anticipa e accomuna la liturgia degli eventi.
20,00 19,00

Alzheimer e psicoterapia. Un approccio gestaltico fenomenologicamente fondato

Ermes Campofiloni

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il testo affronta, in maniera pionieristica, il tema della cosiddetta malattia di Alzheimer dal punto di vista del benessere psichico del paziente, attraverso un vertice di osservazione psicoterapeutico e non medico/neurobiologico. Alzheimer e psicoterapia sono i due termini scelti dall’autore per dare il titolo al testo, poiché ritiene che le persone con diagnosi di Disturbo neurocognitivo dovuto ad Alzheimer abbiano egual diritto a ricevere cure di tipo psicoterapeutico di qualunque altro individuo che ne possa necessitare. L’autore propone la propria esperienza professionale evidenziando il beneficio che i pazienti traggono dalla psicoterapia, sia a livello psichico che comportamentale, e rimanda alla collaborazione fra differenti tipi di saperi e professionalità del contesto socio-sanitario in un’ottica di gestione integrata dei pazienti affetti da Alzheimer. Il testo non è rivolto esclusivamente al mondo della psicoterapia e agli “addetti ai lavori”, ma anche a tutte quelle persone (familiari, operatori e caregivers) che in qualche modo si confrontano con le problematiche legate a tale disturbo. Vengono inoltre forniti suggerimenti pratici.
14,00 13,30

Bibbia e macchine volanti

Paolo Navone

Libro: Copertina rigida

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2018

A quarant'anni dalla pubblicazione di un testo inglese, nel quale un ingegnere tedesco dava una sua personale interpretazione di una delle più controverse sezioni della Sacra Bibbia, Paolo Navone riprende il tema trattato e lo rielabora a fronte di numerose novità in campo aeronautico e scoperte recenti. L'autore analizza il testo biblico come se leggesse un manuale tecnico, dove ogni versetto corrisponde in modo sintetico a delle chiare istruzioni, ben sapendo che il profeta Ezechiele tenta di spiegare, con un lessico efficace ma limitato dal suo contesto sociale e culturale, "visioni" non comuni di qualcosa di inspiegabile; qualcosa, cioè, al di fuori della sua comprensione, che non potrebbe esistere se non si aggrappasse ad un'unica possibilità: il miracolo, la visione divina.Oggi, le conoscenze raggiunte e gli strumenti tecnici disponibili hanno permesso una nuova interpretazione dei versi biblici e l'elaborazione di straordinarie immagini da parte di esperti grafici, rendendo le visioni mistiche del profeta ormai decodificabili.
18,00 17,10

Uomini e dei della terra

Biagio Russo

Libro: Libro rilegato

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 224

Gli interrogativi che l'autore pone in questa opera si innestano nel quadro già delineato nel suo precedente libro "Schiavi degli Dei" e completano il tratteggio delle maggiori divinità di Sumer: gli Anunnaki. Chi erano effettivamente e da dove provenivano queste remotissime figure mesopotamiche, artefici dei destini dell'uomo, il loro schiavo? Gli Anunnaki se ne sono andati, come certa letteratura vuol farci credere, o sono ancora qui? E noi, alla luce delle nuove informazioni, chi siamo? Qual è la realtà in cui viviamo? E la nostra esistenza è veramente libera o siamo forse in balìa di una enorme illusione? Se così fosse, come possiamo liberarci dalle catene di una falsa libertà? Biagio Russo riprende, quindi, alcuni sentieri di ricerca condividendo con il lettore aperte riflessioni che lo discostano da convinzioni ormai stereotipate, e convoglia i risultati delle ricerche verso un nuovo orizzonte. Un panorama visibile solo dalla cima di una collina dalla quale la vista di ciò che appare è sconvolgente, perché la realtà, quella vera, supera la fantasia.
18,00 17,10

Dietro le fiabe. Viaggio iniziatico tra Kabbalah e colori

Dietro le fiabe. Viaggio iniziatico tra Kabbalah e colori

Samya Ilaria Di Donato, Salvatore Sealiah Marinò

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 304

Apriamo le porte del castello incantato. Troveremo una realtà diversa, speciale: il mondo delle fiabe. Ascoltiamo il gatto Oreste che ci dice: «Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe come è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa». La sua “frase magica” incanta la nostra vita e ci consente di vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Andremo con Peter Pan nell’Isola che non c’è, voleremo insieme a Dumbo e saremo apprendisti stregoni come Topolino. Viaggiare “dietro” le storie ci svelerà ogni dettaglio delle fiabe, ci farà comprendere il loro linguaggio e la simbologia nascosta. Ci lasceremo guidare dalla saggezza della Kabbalah, la lampada al nostro piede, e dai colori, la luce sul nostro sentiero.
18,00

Alter ego

Bruno de Benis

Libro

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Due emissari, uno della Storia Massima che viene trascritta nei tomi della Storia universale dell’uomo, e l’altro della Storia Minima, ossia quella di ogni singolo essere umano che viene scritta nelle stelle dell’universo, dietro ordine specifico dell’Altissimo scendono a verificare ciò che accade in un noto liceo della capitale, con le sue intriganti storie tra alcuni docenti. Un professore di Storia, in particolare, con il pallino delle incongruenze della Storia romana, acuto osservatore e sagace critico, si avventura in singolari discettazioni e curiose teorie trascurando la consorte che, inevitabilmente, catafratta com’è di romanticismo, cade nella rete dell’aitante insegnante di Educazione Fisica. Una storia, sì, ironica, ma dai risvolti drammatici e boccacceschi al contempo che fanno della narrazione un’originale metafora della vita nelle sue più peculiari sfaccettature.
17,00 16,15

La fiaba che non c'è

Vittorina Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 72

Erano belli i tempi quando i genitori o i nonni, seduti vicino al lettino, leggevano una storia fantastica al bimbo, prima che si addormentasse! Giulio, affascinato dalle favole, sogna di vivere una fantastica avventura in compagnia dei personaggi che egli ama di più. Peter Pan e i suoi amici desiderano entrare in relazione con le emozioni, le paure e i desideri dei bambini creando una nuova fiaba priva di violenza: niente più lupi che mangiano le nonne, orchi che divorano bimbi e streghe che preparano mele avvelenate.
14,00 13,30

La principessa con gli occhiali

La principessa con gli occhiali

Valeria Troiani

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 56

Lara è una bambina con un sogno nel cassetto: diventare una principessa come quelle nelle favole. Fa di tutto per somigliare a loro, convinta che un giorno vivrà in un castello incantato, ma il suo sogno sembra infrangersi e la favola svanire. Lara capirà che l’importante è ciò che siamo dentro, non importa cosa siamo fuori. Principesse si può essere lo stesso. Età di lettura: da 4 anni.
16,50

Io sono. Aforismario e poesie alchemico-trasmutative

Patrizia Splendiani

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 94

La silloge "Aforismario e Poesie alchemico-trasmutative" è un piccolo scrigno di parole che scorrono, fluide, come perle luminose che si inanellano in un percorso che è quello dell’IO SONO, sulle orme della QUARTA VIA del saggio Gurdjïeff. I suoi scritti sono arrivati, rapidamente, come un’urgenza, davanti al mare, durante l’estate, e durante la notte, nel flusso onirico. Le sue righe e rime, ove presenti, si sono manifestate scivolando sulla carta bianca, scaturendo dalla penna a solcare il foglio e i suoi pezzetti, ricomposti, con cura, alla luce del giorno. L'autrice ne porta dentro, come guardiana, custode e divulgatrice, ogni lettera e ogni sfumatura, come tracce di presenti, passati e futuri che augura, a chi vorrà scoprirle, possano essere nutrimento per l’Anima ed iniziazione al processo Alchemico, che trasmuta e porta a rinascita ogni energia e cosa, terrena e celeste.
13,00 12,35

La gallina è un animale intelligente?

Linda Crisostomi

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 56

Mamma e papà faranno tardi al lavoro e Noè dovrà passare la giornata in campagna da suo zio. Lui ama molto lo zio perché è divertente e sa tante cose. Oggi l’aspetta una bellissima esperienza: conoscerà una coppia di galline molto simpatiche e scoprirà un mondo nuovo e inaspettato. La natura è sempre straordinaria e piena di prodigi. Noè oggi lo ha capito stando in compagnia dello zio. Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Una nuova visione. Un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni

Annalisa Potenza

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 70

Questa silloge nasce dal desiderio di effettuare insieme al lettore un “viaggio” all’interno dei nostri principali sentimenti ed emozioni, al fine di ascoltarli e comprenderli attraverso una modalità diversa, quella poetica. Durante questo percorso, possiamo conoscere la nostra bellezza interiore, coltivarla e farla sbocciare come un fiore pronto a regalare il profumo.
13,00 12,35

Nemmeno la guerra

Franco Casadidio

Libro: Libro in brossura

editore: Drakon Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 430

Attraverso gli occhi e le emozioni di Francesco e Felice, due fra quei milioni di giovani costretti a combattere una guerra che “nessuno voleva”, ci arrivano i fotogrammi raggelanti della Prima Guerra Mondiale. Per ogni vicenda, dall’attentato di Sarajevo alla Strafexpedition, l’autore ci fornisce i dettagli storici, sociali e ambientali che segnarono quel conflitto immane e devastante. Nelle trincee del Carso, dove la vita è appesa a un filo, tra il fango che arriva alle ginocchia e l’odore dolciastro e mortale dell’iprite, i due ragazzi scopriranno l’amore, quello che va oltre le convenzioni e i pregiudizi, quello che rende l’anima leggera e riempie il cuore di gioia. Quell’Amore che trascende ogni misura, e che nemmeno la guerra può fermare.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.