Eccome
K6. Kit attività. Risorse per l'apprendimento della comunicazione aumentativa alternativa
Stefania Omodeo, Roberta Cristofani
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2024
K2. Quaderno Kit per la comunicazione aumentativa alternativa. Supporto comunicativo cartonato compatibile con il Pecs® System
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2024
K4. Quaderno Kit per la comunicazione aumentativa alternativa. Supporto comunicativo lavabile, per simboli adesivi statici e dinamici
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2024
K5. Kit abilità. Risorse per l’apprendimento della comunicazione aumentativa alternativa
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2024
EccoEtran. Cartella kit per la comunicazione a selezione oculare. Ediz. multilingue
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2022
Ausilio Etran per lo scambio di messaggi attraverso lo sguardo, rivolto a persone impossibilitate alla comunicazione verbale. Include due corredi comunicativi (alfabetico e simbolico).Il kit contiene: Cartella a 2 ante doppie in policarbonato, adatta a contenete simboli cartacei interscambiabili di ogni tipo e formato; 26 simboli comunicativi raggruppati su 8 tabelle cartacee bifacciali; 5 tabelle bifacciali per la comunicazione alfabetica; accesso alla raccolta di simboli Eccome in formato digitale; custodia a tracolla stampata con tabella comunicativa ad alto contrasto.
Eccomemo. La Cartella. Kit per la comunicazione aumentativa e alternativa
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2021
Supporto comunicativo per tabelle simboliche fisse e corredi simbolici removibili a microventose o velcro Ausilio low-tech rivolto a persone con difficoltà comunicative per condizioni cliniche o barriere linguistiche. Di immediato utilizzo, supporta strategie riabilitative e didattiche tese a favorire opportunità di comunicazione, abilità linguistiche, relazionali e comportamentali.
Eccoboard. La Cartella. Kit per la comunicazione aumentativa e alternativa
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2021
Supporto comunicativo con sistema di fissaggio diretto del corredo simbolico sui supporti puntinati estraibili. Ausilio low-tech rivolto a persone con difficoltà comunicative per condizioni cliniche o barriere linguistiche. Di immediato utilizzo, supporta strategie riabilitative e didattiche tese a favorire opportunità di comunicazione, abilità linguistiche, relazionali e comportamentali.
Eccobook. La Cartella. Kit per la comunicazione aumentativa e alternativa
Libro
editore: Eccome
anno edizione: 2021
Supporto comunicativo per tabelle simboliche multipagine. Rilegatura apribile, rubricatura personalizzabile Ausilio low-tech rivolto a persone con difficoltà comunicative per condizioni cliniche o barriere linguistiche. Di immediato utilizzo, supporta strategie riabilitative e didattiche tese a favorire opportunità di comunicazione, abilità linguistiche, relazionali e comportamentali.
EccoEtran Cartella Kit. Ausilio per la Comunicazione a indicazione oculare
Stefania Omodeo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Eccome
anno edizione: 2021
EccoEtran è un ausilio low-tech per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa, rivolto a persone impossibilitate alla comunicazione verbale, con abilità cognitive non compromesse e il controllo intenzionale del movimento oculare. E' un pratico ed efficace strumento per coloro che non si sentono a proprio agio con i supporti tecnologici, favorisce la relazione diretta e lo scambio di messaggi utili nella quotidianità. L'ingombro ridotto e la versatilità del kit, agevolano l'immediata disponibilità del sussidio in qualunque situazione. La conformazione delle tabelle ripiegabili consente all'occorrenza di ritagliare una finestra centrale per mantenere il contatto diretto tra gli interlocutori, senza indebolire la struttura in policarbonato ad alto spessore.
Eccomemo. La Cartella. Kit per la comunicazione e l'inclusione scolastica
Stefania Omodeo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Eccome
anno edizione: 2019
La Cartella Eccomemo è un ausilio per la CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) a scuola, rivolta a studenti con difficoltà comunicative per condizioni cliniche o barriere linguistiche. Di immediato utilizzo, è un efficace strumento nell’ambito di strategie didattiche tese a favorire opportunità di comunicazione, abilità linguistiche, relazionali e comportamentali. Ampiamente personalizzabile, supporta interventi educativi e riabilitativi condivisi tra tutti i soggetti coinvolti nel Piano Educativo Individualizzato.

