Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eclissi

Portami il girasole

Donatella Brusati

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 296

Era impossibile non amare Chantal. Aveva la dolcezza di chi vuole tutelare i più deboli e la tenacia di chi trascorre i giorni a costruire sogni. Eppure, i suoi sogni sono stati spezzati in una sera di primavera e qualcuno l’ha abbandonata, come una principessa senza più risveglio, davanti a una chiesetta di un piccolo borgo del Monferrato. Chantal faceva l’avvocato, era figlia di una ricca e aristocratica famiglia torinese, difendeva i giovani problematici e i migranti della comunità di don Salvatore... Perché è stata trovata soffocata e vestita da suora? E per quale motivo quattro importanti cardinali erano ospiti quel giorno nei quattro più lussuosi resort della zona? Oltre alla polizia, indagano la giovane (e golosa) Francesca Malatesta, ispettore dell’Interpol, e monsignor Corrado Brunelleschi, vescovo e appassionato enologo. Nella cornice dell’incantevole paesaggio collinare del basso Monferrato, si dipanerà una tela intricata di complotti, corruzione e passioni, che svelerà quanto l’apparenza non abbia nulla in comune con la verità.
14,00 13,30

L'ombra dentro

Raffaella La Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 255

Ci sono oggetti e luoghi che anche in piena luce rivelano la sostanza oscura che li ha abitati. Ines Lama, una giovane e curiosa agente immobiliare di Novara, si trova a indagare sui misteriosi suicidi avvenuti in una casa in vendita. Un'ombra sembra avvolgere il proprietario della villetta e la sua seconda moglie, Sofia, sempre reclusa in camera da letto. Ines si insospettisce e decide di seguire l'istinto, rendendosi conto che qualcosa di personale la spinge a dipanare il mistero che si nasconde dietro quelle vite apparentemente banali. Grazie all'aiuto insperato e provvidenziale di un amico tecnico informatico, la protagonista segue le tracce di un'indagine che la conduce fino al confine svizzero. Un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo; Ines deve fare i conti con un passato negato per riuscire a fermare lo scorrere inesorabile del presente in cui la sua stessa vita è in gioco.
14,00 13,30

La faccia appesa

Stefano Gramitto Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2021

pagine: 304

Pietro, il protagonista del romanzo, racconta le proprie frustrazioni e la voglia di rivalsa all’interno di una crisi matrimoniale generata dalla moglie Anita, compagna da vent’anni e madre dei suoi due figli, Martina e Filippo. L’incontro con un’altra coppia, Gregorio e Francesca, acuirà insofferenze e tensioni latenti, culminando in una sequenza di eventi destinati a minare per sempre il precario equilibrio di ciascuno di loro. Fanno da sfondo le particolari atmosfere di Mantova e della Val Luretta, le suggestive descrizioni di Milano e Londra. Un romanzo intenso, nel quale la ricerca della serenità si scontra inevitabilmente con i valori propri del matrimonio e degli obblighi da esso derivanti. Un cammino improbo, denso di trappole, dove il protagonista stenta a mantenere una sua identità, rischiando di distruggere irreparabilmente ogni vincolo d’amore.
16,00 15,20

Milano di ringhiera

Milano di ringhiera

Rosa Ida D'Emidio

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2020

pagine: 220

Era una vecchia casa di ringhiera nel centro di Milano, donata ai poveri da un generoso benefattore. Sottratta ai poveri ingiustamente. Forse è qui che bisogna cercare le radici che nutrono quattro spaventosi inspiegabili delitti. O nella casa editrice dove lavorano i protagonisti. Ma il Commissario non ci crede, punta piuttosto sulla follia umana. E non smette di incalzare quella dimessa giovane donna, così colpevole e così innocente, che alla fine lo condurrà alla soluzione del mistero.
14,00

Angeli fragili

Angeli fragili

Luigi Vedovati

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2019

Una storia d'amore. Un'apparente felice alchimia tra due esseri così diversi per età, cultura, religione, abitudini. Per Maria, Giuseppe rappresenta una protezione economica e spirituale, l'artefice del suo riscatto sociale e morale. Giuseppe è come "pazzo di lei" perché nella sua vita difficile, lontano dalla famiglia che lo ritiene un fallito e un perdente, gli è apparsa come un angelo. Con lei ha ritrovato una cosa importante, indispensabile per vivere: l'allegria. Ma purtroppo la realtà non è mai così rosea, i rapporti e le relazioni presentano, come in questo caso, risvolti drammatici, a volte inquietanti. Sospetti e delusioni, situazioni in cui chi è più fragile fatalmente finirà per soccombere.
12,00

Tenebrarum

Riccardo Cecchelin

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2019

pagine: 470

La magia è "quoddam semper, quoddam ubique, quoddam ab omnibus creditum est" ovvero "quella cosa che sempre, dovunque e da tutti è creduta". Bene, anche l'illusionista compie le sue magie per stupire il pubblico, per meravigliare. Nel thriller "Tenebrarum" un illusionista si trasforma in uno spietato serial killer, il cui nome è Lucifero, mentre un altro illusionista viene "ingaggiato" dalla polizia per aiutare gli inquirenti a orientarsi in quel mondo misterioso. Ma c'è anche un antico segreto che, inaspettatamente, crea un legame tra il Mago Houdini e Giovanni Pascoli. Così, tra delitti agghiaccianti, colpi di scena e "prodigi" lo spettacolo va in scena. Una partita con la morte in un'altalena mozzafiato tra passato e presente, in una cornice insolita e intrigante, in cui nulla è mai ciò che sembra. E, come in un grande spettacolo di illusionismo, si arriverà alla resa dei conti finale nella magica atmosfera di Matera, facendo esplodere i lettori in un "oh" di meraviglia. Tutto può accadere: siamo nel mondo dell'impossibile.
14,00 13,30

Immobiliare Martire

Immobiliare Martire

Alessandro Aloni

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2019

pagine: 303

"Lo sparato". Il ritrovamento apparentemente casuale del cadavere di un pezzo grosso della politica locale innesca una serie di vicissitudini che travolgono suo malgrado il nostro eroe, trascinandolo in un viaggio a ritroso nel tempo tra le luci di un piccolo campo di calcio di periferia e le ombre di un passato da dimenticare. Un viaggio che porta a una bottiglia di grappa quasi vuota e a un colpevole che ormai alla Giustizia, quella con la G maiuscola, non serve più a nulla. "Immobiliare Martire". Il secondo dei due racconti vede il polveroso commissario dismettere per un momento i mesti panni di Principe dell’Archiviazione che gli sono abituali, per trasformarsi in un segugio al cui fiuto nulla sfugge. Lanciato sulle tracce di uno strano personaggio proprietario di una florida agenzia immobiliare scomparso in circostanze misteriose, Nenè si trova invischiato in una rete di frasi non dette, di mezze verità, di piccoli intrighi. A tessere questa ragnatela, una oscura donna ragno: una specie di sirena in tacchi a spillo che sembra apparire solo per annunciare disgrazie. Che fine ha fatto Marco Martire? La risposta, amico mio, soffia nel vento. Vento di primavera.
12,00

Lo cercava Elia

Lo cercava Elia

Ugo Grottoli

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 227

Una mattina d’agosto, a Palermo, l’avvocato Toni Vicinanza, penalista di successo abitualmente impegnato a difendere imputati di mafia, terminato uno dei consueti meeting settimanali con i suoi collaboratori, esce per tornare a casa, come di consueto. Ma imbocca una strada diversa, si ferma in un internet point e si autoinvia un messaggio con insulti e minacce di morte, firmandosi “Elia”. Poi si reca all’areoporto e, all’insaputa di tutti, parte per la prima destinazione che risulta disponibile: Tirana. E In Albania, da illustre difensore dei più noti mafiosi siciliani diventa la vittima designata in una faida di sangue, mentre vive un’inedita passione con una donna di trent’anni più giovane di lui. Per fuggire all’antico e implacabile codice del kanun, si rifugia nel campo protetto dell’antico popolo dei rom dei quali condivide antichi costumi e nuove dimensioni di vita e dove impara ad apprezzare la storia, la saggezza, il senso dell’onore e dell’amicizia del carismatico loro capo. La gratitudine induce Toni Vicinanza ad impiegare le sue competenze di avvocato in un affare rischioso con la potente mafia turca, con cui i rom sono costretti a trattare per la consegna di una grossa partita di armi. Ma l’impresa non giunge a buon fine e Toni Vicinanza finisce per diventare un obiettivo ricercato anche dai turchi. Per non mettere in pericolo i suoi benefattori deve lasciare il campo dei rom. Parte senza una chiara consapevolezza di quanto sta accadendo ma lasciandosi trasportare dall’onda degli eventi. Tornato a Tirana, decide di giocare nel luogo più rischioso ciò che appare come una rappresentazione teatrale della sua vita, quando la caccia all’uomo diventa l’ultimo quadro dell’ultimo atto.
15,00

Perfidi inganni

Perfidi inganni

Luciano Cosimo Carluccio

Libro

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 265

Lo sguardo beffardo del runner che lo supera durante la corsa al Parco di Trenno, l'espressione algida di una madre davanti al cadavere del figlio, la sollecitudine cortese del collega di Scotland Yard sono tutte impressioni ingannevoli che il commissario Cosimo Cucci, funzionario della Omicidi della Questura di Milano, deve interpretare per risolvere il giallo. La lotta tra bande di spacciatori di qat miete le vite di un giovane maratoneta etiope e di due cittadini britannici. Troppi morti per un business di poco valore. La trama si infittisce e le indagini sembrano non finire mai rivelando scenari sempre più inquietanti. Troppi fronti aperti da chiudere, troppi misteri da svelare. Milano dorme quando prende il via una imponente operazione di polizia e solo all'alba gli inquirenti riusciranno a scrivere la parola fine; non il commissario Cucci costretto a fare i conti con la doppiezza dell'animo umano. Un giallo dal respiro internazionale, dove il doppio gioco è la regola. Sullo sfondo Milano, la scacchiera su cui le regie occulte muovono i loro pezzi.
12,00

A Milano ancora la neve cadrà

Salvatore Colantuono

Libro: Libro in brossura

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 270

Un episodio banale, la risposta a un annuncio posto su una bacheca aziendale, coinvolge Last, "l'ultimo", chitarrista introverso e uomo ingarbugliato, in un singolare intreccio di eventi che si dipanano tra Milano e Pogliano Milanese. E nel mezzo di efferati omicidi, personaggi inquietanti, divinità dimenticate, canzoni che nascono da sole, storie di droga e birre "istituzionalmente" calde, egli si troverà a combattere, suo malgrado, con un fantasma. Ma per farlo dovrà prima affrontare i suoi personali spettri. Perché, alla fine, niente è quello che sembra...
12,00 11,40

Dove abita il blu

Dove abita il blu

Stefano Gramitto Ricci

Libro

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 306

Semplici coincidenze o destino? Questo è ciò che sembra chiedersi Rodolfo Accorsi, antiquario appassionato di fiamminghi che, intrecciando la propria vita a quella di altre persone, si trova coinvolto in una serie di avvenimenti destinati a segnare per sempre il suo cammino. Sullo sfondo di New York, Filicudi, Tripoli e Rabat, il racconto si snoda in un alternarsi di felicità e dramma, lasciando ai superstiti il compito di sopravvivere. Quando ormai tutto sembra già compiuto, il finale rimescola le carte e sovverte ogni presupposto.
14,00

Il delitto in casa Taddei

Eugenio Giudici

Libro

editore: Eclissi

anno edizione: 2018

pagine: 276

21 Agosto 1932. Un uomo viene ucciso per rapina davanti alla stazione di Genova. In un imprecisato giorno del XVI secolo scompare il rigattiere Messer Stefano. A legare i due fatti la sottrazione, il rinvenimento e la sparizione di un Raffaello sconosciuto. Chiamato sui colli fiorentini a indagare sulla scomparsa del capolavoro, Di Matteo deve confrontarsi con uomini, donne e un'antica maledizione. Ritorna in questo romanzo la Marchesa Olimpia delle Rose di Chiare Fresche Dolci Acque e la sua passione per l'arte in un Paese dove ogni giorno si possono scovare capolavori anche nelle cantine di vecchie dimore. Di Matteo scoprirà che il desiderio di possederli ha spesso travolto e cambiato gli uomini e le donne migliori sia nel '32 sia nel millecinquecento.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.