Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eden Editori

Zibaldone femminile

Mirella M. P. Grillo

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2017

pagine: 90

Questo libro nasce dopo diversi anni di formazione su progetti dedicati alle donne. L’autrice ha raccolto i loro sfoghi e i loro sogni, hanno analizzato insieme vie e strategie di soluzione. Chi leggerà questo libro troverà in “Zibaldone Femminile” una sorta di manuale il cui scopo è mettere in evidenza quelle che sono le nostre marce in più. Secondo l’autrice, le donne, sin da quando sono nate condividono un qualcosa che permette loro di avere l’abilità di utilizzare l’unico, straordinario dono della femminilità. Femminilità intesa come: la grande capacità di avere costanza e pazienza; la grande capacità di superare gli ostacoli con umorismo e perseveranza; la grande capacità di essere creative e flessibili; la grande capacità di amare e apprezzare noi stesse e tutti coloro che ci circondano; la grande capacità di toccare il cielo con un dito e vivere i nostri sogni. È una abilità senza eguali che permette alle donne di non fermarsi, di non essere mai la numero due. Troverete suggerimenti, consigli, pensieri per (come sono solita dire) mettere le ali e spiccare il volo. “Zibaldone Femminile” può essere l’inizio del proprio cambiamento.
10,90 10,36

Pàrtagas

Gianluca D'Aquino

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2017

pagine: 656

Pàrtagas, il mondo delle Antiche Regioni, ha abbandonato il tempo della prosperità e della pace. I rapporti tra i regni sono fortemente minati da recenti mutamenti nell’assetto politico di alcuni di essi, nei quali hanno raggiunto i massimi vertici del potere personaggi immigrati dalle Terre di Nessuno, capaci di imporre i princìpi della propria religione, la fede monoteista lisimaca. Nel regno di Grossbürg, così come in quelli di Kloster e Grünheide, il culto del Cristo Bianco sta per essere messo in discussione come mai prima nella storia. Re Halldór ha eletto suo consigliere particolare il lisimaco Jihad. Il principe Kjartan, unico legittimo erede al trono, in disaccordo con le scelte del padre, diviene ramingo nelle desertiche Terre di Nessuno, finché non lo raggiungerà una notizia che imporrà al suo nobile animo di tornare in patria, per prendere in mano la guida del regno. Per farlo dovrà però prepararsi allo scontro con Jihad, autoproclamatosi reggente, deciso a far divenire Grossbürg regno lisimaco, con l’instaurazione della legge di Khāliq. Su consiglio del vecchio saggio Garhwal, il principe Kjartan si unirà a una legione di mercenari originari dalle terre del nord, fedeli agli dei della mitologia norrena, al comando del principe Valdemar di Kloster, esiliato dal proprio padre, re Gömel, su spinta del consigliere lisimaco Mandhur. I giovani principi daranno così il via, insieme, a una missione volta a liberare non solo i rispettivi regni ma l’intero Pàrtagas dalla prepotente e pericolosa minaccia lisimaca.
18,00 17,10

Scegli me

Marianna Coccorese

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2017

14,30 13,59

Quando dal cielo cadevano le stelle

Quando dal cielo cadevano le stelle

Federica Pannocchia

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

Lia ha tredici anni. È una ragazzina italiana piena di sogni e di allegria, con l’unica colpa di essere ebrea durante la seconda guerra mondiale. Dallo scoppio delle leggi razziali la sua vita cambia, e con la sua famiglia è costretta a rifugiarsi in numerosi nascondigli, a sparire dal mondo. Da quel mondo di cui vuole fare disperatamente parte. Passano gli anni, conditi da giornate piene di vicende, di primi amori, di paure e di speranze, come quella più grande, la speranza che presto la guerra finirà. Ma nessuno ha preparato Lia alla rabbia dei nazisti. Il 16 ottobre 1943, la comunità ebraica del ghetto di Roma viene rastrellata dalla Gestapo e i nazisti le ricorderanno che una ragazzina ebrea non ha il diritto di sognare, di sperare, di amare. Di vivere. Lia sarà deportata ad Auschwitz con la sua famiglia, e da quel giorno avrà inizio il suo incubo. Terrore, lavoro, malattie, camere a gas, morti. E determinazione. Quella che Lia non vuole abbandonare. Quella determinazione che vorrà usare per gridare al mondo di non dimenticare. Quella determinazione che brillerà nei suoi occhi quando il freddo sarà troppo pungente, quando la fame sarà lancinante, quando la morte sarà troppo vicina e quando sarà deportata in altri campi di concentramento.
15,50

Le ombre del passato

Le ombre del passato

Gian Domenico Solari

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 280

Maurizio Grandoni, diventato questore di Padova dopo il caso del “Mostro del Tigullio”, torna a Chiavari, approfittando della necessità di testimoniare al processo, per un breve periodo di ferie. Fatalità e caso vogliono che egli arrivi proprio all'inizio di una burrascosa crisi: cadaveri trovati sul proprio letto con un arto amputato e il questore titolare irraggiungibile, fanno sì che le ferie di Grandoni si trasformino in una vera e propria caccia all'uomo tra le strade del Tigullio e sulle tracce di un passato che fa paura. Troverà i vecchi amici e subalterni al suo fianco, compresa Angela Saltini: indimenticata, brevissima e conclusa storia d'amore di qualche anno prima. La squadra si riunisce, la squadra è pronta.
12,50

L'impero dipinto

Barbara Stefanini

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

Il romanzo narra le vicende dell’immaginario Impero Dipinto e delle quattro famiglie che vi regnano. Quattro regni riuniti in un unico impero TerraVerde, TerraBlu, TerraRossa e TerraGialla. Quattro principi messi alla prova. In un’atmosfera da fiaba antica, le vicende delle famiglie reali si intrecciano tra amori proibiti, matrimoni combinati, desiderio di potere e meschinità, sotto lo sguardo indifferente degli dei protettori e nell’alone del potere misterioso della magia Pantelica. Un viaggio attraverso l’animo umano, i sentimenti, le emozioni.
13,90 13,21

Tiger's quest

Colleen Houck

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 350

Di nuovo in Oregon, Kelsey cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita e di mettere da parte i suoi sentimenti per Ren. L'estate dei diciotto anni di Kelsey Hayes è stata folle. Quel tipo di follia a cui nessuno crederebbe mai. Oltre a combattere contro scimmie marine immortali e a scarpinare per le giungle dell'India, si è innamorata di Ren, un principe di trecento anni. Quando all'improvviso il pericolo la costringe a compiere un'altra ricerca in India con Kishan, il fratello cattivo di Ren, il suo destino viene messo a dura prova. La vita di Ren è appesa a un filo... così come la verità nel cuore di Kelsey. "Tiger's Quest", seguito di Tiger's Curse, porta il trio a compiere un altro passo avanti verso la rottura dell'antica profezia che li lega.
16,50 15,68

Of Neptune

Of Neptune

Anna Banks

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 335

Emma, per metà umana e per metà Syrena, e Galen, il suo amore Syrena, hanno bisogno di un po' di tempo da passare insieme. Da soli. Lontano dai regni di Poseidone e Tritone. Il nonno di Emma, il re di Poseidone, consiglia ai due di visitare una piccola cittadina di nome Neptune. A Neptune vivono sia i Syrena sia gli Ibridi. Ma Emma e Galen non si sono arruolati come conciliatori tra i Syrena dell'oceano e i Syrena d'acqua dolce che vivono sulla terra. Non hanno stipulato un accordo per conoscere un affascinante Ibrido di nome Reed che riesce a nascondere a malapena i suoi sentimenti per Emma. E, soprattutto, non si aspettavano di trovarsi nel bel mezzo di una lotta per il potere che minaccia non solo il loro amore, ma anche i loro regni oceanici.
15,50

Mezzanima. Luna d'inchiostro

Monica Gatto

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 330

Arian e Robin, due ragazzi di 17 anni, uniti da un legame che va ben oltre i poteri che hanno da poco scoperto di avere, si trovano nuovamente a fuggire dalle creature che la Regina continua a sguinzagliare per ucciderli. Infatti, dopo essere riuscita a distruggere la Fortezza dei Custodi, senza catturare i due guerrieri, la sua ira divampa, lasciando una scia di morte e terrore nel Regno. I due ragazzi, accompagnati dall'inseparabile amico Ren, sono rimasti ormai da soli ad affrontare nemici inimmaginabili, che li porteranno sull'orlo dell'impossibile. Ma questa volta non per scappare: la loro fuga si e? trasformata in una battaglia, che arriveranno a combattere insieme, per la loro vita, i loro principi, la loro liberta?... e non solo. Ora, sulle ali piumate di draghi piu? neri del buio, i tre amici proseguono il loro viaggio attraverso il Regno dell'Ovest, terra di fuoco e di ghiaccio, roccia e cieli sconfinati, in una lotta contro il tempo e la Regina. Ma ancora una volta la posta in gioco e? veramente molta alta...
15,50 14,73

Crash into you

Roni Loren

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 310

A volte il passato può metterti in ginocchio... Brynn LeBreck ha dedicato la sua vita ad aiutare donne in crisi, ma non avrebbe mai immaginato quanto il suo lavoro sarebbe diventato personale, o fino a che punto l'avrebbe spinta. Sua sorella minore è scomparsa ed è sospettata di nascondersi sia dalla polizia sia dai criminali in un rifugio BDSM top secret - un luogo dove l'élite si rifugia per dare sfogo alle sue fantasie sessuali più estreme. Per trovarla, Brynn deve andare sotto copertura come sottomessa sessuale. Sfortunatamente, Il Ranch è accessibile solo su invito. E l'unico Padrone che può farla entrare proviene dai meandri più oscuri del passato di Brynn. Brynn sa com'è l'avvocato Reid Jamison una volta tolti di dosso gli abiti da conservatore e la cravatta. Anni fa, si è resa vulnerabile solo per ritrovarsi con il cuore in mille pezzi, per colpa sua. Ora, ha di nuovo bisogno di lui. Ma quando i loro desideri primordiali e le vecchie ferite sono messi a nudo, i giochi sessuali s'intensificano. I loro cuori non sono le uniche cose a rischio. Qualcun altro sta osservando, e gioca con le sue regole. E il suo gioco potrebbe essere l'omicidio.
15,00 14,25

Il Monferrato nell'Oriente mediterraneo (secoli XII-XV). Conquiste, amori e morti di Aleramici e Paleologi in Terrasanta e a Costantinopoli

Il Monferrato nell'Oriente mediterraneo (secoli XII-XV). Conquiste, amori e morti di Aleramici e Paleologi in Terrasanta e a Costantinopoli

Andrea Paleologo Oriundi

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 244

Partendo dal chiedersi cosa avesse portato la figlia del marchese di un piccolo Stato piemontese del XIII secolo a sposare nientemeno che l'erede al trono dell'impero romano d'Oriente, l'autore ha ricostruito un vivo quadro dei complessi rapporti tra il mondo occidentale latino e quello orientale greco negli ultimi secoli del Medio Evo. Di opere sull'argomento, o più propriamente su parti di esso inquadrate in disamine più generali, ne sono state pubblicate molte, anche recentemente; questo lavoro rappresenta qualcosa di diverso: un testo che raccoglie l'intera storia dei complessi, talvolta poco conosciuti, rapporti che le case dei marchesi di Monferrato (Aleramici prima e Peleologi poi) hanno intessuto con il vicino Oriente (Costantinopoli e Terrasanta) o , come veniva chiamato all'epoca, con l'Oltremare, dal XII al XV secolo. Tali imprese e legami, propiziati dalle crociate, si inquadrano in un più vasto movimento di avvicinamento tra due mondi, l'Occidente latino e l'Oriente greco, e tra due civiltà profondamente differenti, rimasti a lungo estranei e fondamentalmente ostili uno all'altro ma che fatalmente erano destinati ad incrociarsi e scontrarsi con le aperture dell'ultimo periodo del Medio Evo.
14,00

Una ragionevole asimmetria

Giovanni Bonelli

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 208

Freetown è una città della lega mondiale delle democrazie. Un luogo come tanti, popolato da individui ignoranti e superficiali. Federico è un giovane scrittore che, dopo un periodo di effimero successo, ha deciso di rifiutare le leggi del mercato per coltivare la vera letteratura. Non è ribelle nel senso tradizionale del termine, ma cerca di fare il possibile per non omologarsi. Fedele al suo ideale, si dedica alla ricerca di informazioni utili a riportare in vita il metodo della scrittura dell'inconscio, una tecnica narrativa sviluppatasi all'inizio del secolo e ormai andata perduta. Nel frattempo, per mantenersi, lavora come custode in un centro che effettua esperimenti su cavie umane, un'attività pienamente legale e accettata dalla società. A causa del suo impiego, che lo costringe ad assistere ai più crudeli esperimenti, matura, giorno dopo giorno, una crescente avversione verso il sistema di potere vigente. Sempre più consapevole del fatto che, tramite la neuroscrittura, sarà possibile risvegliare la coscienza della popolazione e abbattere il regime, si impegna caparbiamente nella sua missione. Si incammina, così, verso una strada che lo condurrà in un mondo alternativo, fatto di fantasmi, sesso, scrittori maledetti e musica rock.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.