Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eden Editori

Acrosticini romani. Sapori tradizionali della cucina di Roma e del Lazio. Piatti tipici, vini e acque minerali

Domenico Sacco

Libro: Libro in brossura

editore: Eden Editori

anno edizione: 2015

pagine: 208

Acrosticini Romani realizza una sintesi fra poesia giocosa, ricette della cucina romana e acrostico in rima. L'Autore usa, con stile abile e gradevole, il gioco poetico dell'acrostico in modo che le iniziali dei versi, lette verticalmente, formino i nomi dei piatti, dei vini e delle acque minerali di Roma e del Lazio. Quest'opera gioiosamente divulgativa dà ampio risalto ad una tecnica quasi "in via di estinzione" e che, in passato, era utilizzata prevalentemente per indovinelli, giochi di società, messaggi segreti. L'argomento prescelto è in sintonia con l'attuale esigenza di considerare cibo e bevande come un'importante e significativa espressione e risorsa della cultura del territorio.
13,90 13,21

Da zero alle stelle

Da zero alle stelle

Maria Giovanna Farina

Libro: Copertina morbida

editore: Eden Editori

anno edizione: 2015

pagine: 216

La musica è un'amica delle nostre giornate fin dall'infanzia: Renato Zero, Alberto Fortis, Mariella Nava e la pianista Cristiana Pegoraro hanno saputo condurre l'autrice ad apprezzare la musica. Un grande amore adolescenziale per Renato Zero e poi, crescendo, anche l'interesse appassionato per Alberto Fortis, il confronto entusiasta e produttivo con Mariella Nava, l'hanno condotta nell'età matura alla musica dell'anima di Cristiana Pegoraro. Il libro, nel mostrare il percorso dell'autrice verso la musica in compagnia di diversi autori, ricerca il significato della passione per i suoi cantanti preferiti e si sofferma su quattro intermezzi filosofici fondamentali per la nostra vita: amicizia, amore, morte e tradimento. Quattro musicisti, quattro intermezzi, quattro momenti dell'esistenza indispensabili per indicare il valore anche terapeutico della musica, merito già compreso nel '600 dal filosofo Renato Cartesio. Meta ultima del libro? Cogliere attimi di felicità. Musica e parole possono rendere migliore la nostra vita, Maria Giovanna Farina lo vuole affermare dal suo punto di vista filosofico con uno stile sciolto, dove non manca emozione ed ironia. Un percorso autobiografico e terapeutico che, giungendo alla musica delle stelle, sa ritornare continuamente, toccando l'anima, all'origine del viaggio.
11,90

Verità e (in)giustizia

Claudio Colapietro

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2015

pagine: 120

Marcello, avvocato siciliano, viene ingaggiato dalla bella Fabiana per far luce su un'oscura vicenda. Il suo senso innato di giustizia lo condurrà alla scoperta di nuove situazioni e nuove testimonianze. Nulla è come sembra. Tutti conoscono la verità, ma nessuno vuole parlarne. La storia si ripete. Basterà il coraggio di Marcello per far cambiare le cose?
10,00 9,50

Cinque, il numero imperfetto!

Gian Domenico Solari

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2015

pagine: 390

Nel Golfo del Tigullio, riviera Ligure di levante, da alcuni mesi una serie di strani omicidi terrorizza l'opinione pubblica e preoccupa gli inquirenti. Le vittime, tutte prostitute bionde, vengono trovate nude, strangolate con una calza e successivamente "crocifisse" sul proprio letto con cinque coltelli da cucina: due nelle mani, due nei piedi e uno nel costato. Le indagini del questore Maurizio Grandoni rivelano che gli omicidi non sono opera di uno stesso uomo: qualcuno, infatti, approfitta della situazione per emulare il killer. In un vortice di dubbi e sospetti, conditi da una passionale quanto improbabile storia d'amore tra il questore e una sua subalterna, la caccia al vero assassino sembra non avere fine.
12,00 11,40

Phobie

Phobie

Daniele Cattaneo

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2015

pagine: 205

Una tranquilla cittadina diventa teatro di efferati omicidi. Un crudele serial killer si muove indisturbato in rete per trovare le sue giovani vittime. Sta a Mattia Baroni, giovane ispettore di polizia, trovare l'omicida. Le indagini non sono semplici da svolgere. Pochi indizi e nessuna traccia portano all'assassino e ogni svolta diventa sempre vana. Crudeltà, cinismo, sarcasmo e una bella storia d'amore si intrecciano senza escludere colpi di scena.
11,90

C.E.A. Come essere assertivi ovvro come far valere la propria voce

Mirella M. P. Grillo

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2015

pagine: 90

La capacità di comunicare con gli altri in modo efficace e costruttivo è una competenza fondamentale per gestire le nostre relazioni quotidiane, sia nella vita privata che in quella professionale. Essere capaci di comunicare in modo assertivo rende migliori le nostre interazioni con gli altri. Le competenze relazionali completano il profilo di chiunque si trovi a svolgere la propria attività lavorativa, e non, a contatto con gli altri, in un ambiente complesso dove le relazioni umane sono la principali risorse strategiche. L'assertività si può scoprire dentro di sé come risorsa poco utilizzata e con un po' di allenamento può diventare il nostro stile di relazione privilegiato.
10,90 10,36

Mezzanima. Le promesse della luna

Mezzanima. Le promesse della luna

Monica Gatto

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2019

pagine: 330

Arian e Robin, due ragazzi di 17 anni, uniti da un legame che va ben oltre i poteri che hanno scoperto di avere. Tre anni sono passati dalla Grande Battaglia, dalla notte in cui il dominio della Regina è crollato. Tre anni da quando il Regno è tornato libero. O così sembrava... Arian e Robin hanno ormai imparato ad amare il Regno, con le sue meraviglie incantevoli e i suoi incubi, i suoi segreti... Una nuova minaccia avanza, con le movenze sinuose e l'impeto della stessa magia che scorre nelle vene del Regno. Al loro fianco, Ren, compagno ormai inseparabile, e i tre draghi dalle ali nere e gli occhi di brace. La libertà, conquistata a costo di tanti sacrifici, è di nuovo sul punto di svanire. Nuove battaglie incombono.
15,50

Olivero Capello e la congiura di Casale Monferrato contro il duca di Mantova

Olivero Capello e la congiura di Casale Monferrato contro il duca di Mantova

Andrea Paleologo Oriundi

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2018

pagine: 244

Il testo narra la vicenda storica del movimento di resistenza sviluppatosi, da parte della città di Casale Monferrato, nel periodo immediatamente successivo al passaggio dalla dinastia dei Paleologo, marchesi di Monferrato, a quella dei Gonzaga, marchesi (poi duchi) di Mantova. A partire dal 1533, con l'estinzione della linea legittima dei Paleologo, il marchesato passò infatti per via ereditaria a Gugliemo Gonzaga. Questi intendeva abolire gli antichi privilegi e le autonomie di cui la città di Casale aveva da sempre goduto, per dare ai suoi nuovi possedimenti l'impostazione di un moderno stato assoluto. Gli avvenimenti narrati ben si inquadrano in un'epoca storica che vide il passaggio dal medioevo al rinascimento, da una dinastia a carattere feudale come quella dei Paleologo, che aveva sempre lasciato a Casale la sua ampia autonomia, ad una signoria dell'età moderna come quella dei Gonzaga, la quale non poteva più tollerare autonomie locali tipiche di un periodo, quello comunale, ormai definitivamente tramontato. I casalesi mal accettarono questa volontà gonzaghesca e in città si venne formando una crescente opposizione che giunse, sotto la guida di Olivero Capello, a progettare l'uccisione di Guglielmo. Queste intenzioni vennero scoperte grazie ad un attento sistema di spie e delatori, e ne seguì una raffica di arresti. Venne istruito un processo in cui i numerosi accusati, sottoposti a tortura, confessarono colpe vere o presunte. Ne seguirono pesanti condanne alla pena capitale, a numerosi anni di carcere e alla requisizione dei beni dei condannati. Olivero Capello fu ucciso da sicari, mentre anche Flaminio Paleologo, figlio naturale dell'ultimo marchese di questa dinastia, accusato da alcuni congiurati, fu prima condannato a morte ma poi ebbe la pena commutata nel carcere a vita. Casale dovette alfine piegarsi alla volontà gonzaghesca e fare atto di sottomissione al duca.
14,00

L'urlo del lago

L'urlo del lago

Pietro Marangelo

Libro

editore: Eden Editori

anno edizione: 2016

pagine: 330

Sono passati cinque anni dal terremoto del 1980 che devastò l'Irpinia. A Rocca San Michele la vita sembra scorrere tranquilla, ma qualcosa di orribile si cela nel lago del paese. Oscure entità insanguinano le giornate. Tre bambini, grazie al loro coraggio e a un'amicizia più forte del male stesso, riusciranno a non soccombere ai tormenti delle malefiche presenze. Inizieranno una ricerca che li condurrà nel cuore dell'orrore che vuole schiacciarli.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.