Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Editrice La Grafica

Vicenza nelle fotografie dell'Ottocento

Giuseppe Milani

Libro

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 224

La città veneta, è una rara concentrazione di monumentali palazzi nobiliari, che hanno sempre richiamato l'attenzione di viaggiatori e turisti europei entusiasti nel vedere con i propri occhi le architetture del Palladio e dei suoi allievi. Verso la metà dell'Ottocento con l'avvento della fotografia le richieste di questo nuovo mezzo, che sostituirà le stampe, si diffuse esponenzialmente con l'arrivo di numerosi fotografi. Queste immagini sono ora state utilizzate per la stampa di questo fotoalbum realizzato con le più aggiornate tecniche di riproduzione. La grande quantità di fotografie originali della città e del territorio erano state realizzate all'epoca con tutte le tecniche allora conosciute.
50,00 47,50

50,00 47,50

Verona nelle fotografie dell'Ottocento

Giuseppe Milani

Libro

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 224

Giuseppe Milani dà alle stampe, in un elegante volume, una raccolta di "fotografie storiche", sulla Verona dell'Ottocento. Le immagini, riprodotte in tutta la loro sontuosità, appartengono alle seguenti collezioni: Giancarlo Beltrame (Verona), Ruskin Galleries di Bembridge (Inghilterra), Romano Rosati (Parma), Biblioteca Civica di Verona, Giuseppe Milani (Verona).
50,00 47,50

34,00 32,30

The Wine Village. L'affascinante gioco dell'impresa del vino

Lavinia Furlani, Fabio Piccoli, Alessandro Rinaldi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 104

The Wine Village è un progetto che vuole dare un contributo sulla gestione del potenziale della propria azienda, partendo dall’ auto analisi dei punti di forza e punti di debolezza. The Wine Village è un metodo molto creativo, nato per lavorare sulle potenzialità di persone e organizzazioni. Il gioco originale è centrato su 15 carte fondamentali, gli abitanti del villaggio, che rappresentano altrettanti talenti essenziali: lo Sciamano incarna la visione del futuro, il mercante esploratore l’abilità di negoziare e scoprire nuove strade, il guerriero esprime la capacità di lottare per raggiungere un obiettivo e così via.
20,00 19,00

Italian Wine Tour. Con il camper Gino tra le vigne italiane in un anno difficile da dimenticare

Lavinia Furlani, Fabio Piccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 280

Un libro che nasce dalle esperienze vissute intensamente a contatto con le irriducibili e coriacee aziende vitivinicole italiane, seguendo le orme dell'Italian Wine Tour, in Camper su e giù dallo Stivale. Da questa esperienza unica abbiamo voluto trarre un libro che raccoglie opinioni, timori, storie, vicende personali e professionali, strategie, sogni, realtà, vittorie e sconfitte delle aziende vitivinicole italiane in un momento in cui la cucina sembrava chiusa, ma la pentola continuava a bollire. Un impegno che si è tradotto in 5.980 chilometri percorsi in 35 giorni, e un gran numero di aziende visitate in tutte le regioni italiane.
18,00 17,10

L'ipogeo di Santa Maria in Stelle in Valpantena

Luigi Antolini

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 72

L'ipogeo di Santa Maria in Stelle è un monumento di età romana e paleocristiana con caratteristiche uniche. Esso è testimone di una lunghissima storia, la quale ha inizio con la costruzione di un acquedotto romano nel primo secolo dopo Cristo, si sviluppa nell'edificazione di un ninfeo nel terzo secolo per divenire poi fonte battesimale e edificio sacro adibito al nascente culto della nuova Chiesa Cristiana Veronese, che dalla città si propaga verso i pagi della Valpantena. L'Ipogeo di Santa Maria in Stelle, viene oggi proposto all'attenzione dei nostri lettori grazie a questo aureo libro, scritto dall'ingegnere Luigi Antolini.
10,00 9,50

La Lessinia. Ieri, oggi, domani. Quaderno culturale. Volume Vol. 43

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 260

Territorio veronese. Pubblicazione nata nel 1978, quest'anno raggiunge il 43º numero della collana. Questa rivista costituisce una delle espressioni più significative della dinamica culturale e della presa di coscienza dell'importante patrimonio storico, territoriale e ambientale dei monti Lessini. La rivista è divisa per argomenti: Territorio e ambiente, Scienze naturali, Preistoria e archeologia, Storia, Tradizioni popolari, Itinerari, Vita in Lessinia, Personaggi della Lessinia, Il "Quaderno" a scuola.
15,00 14,25

Stallavena. Un paese e una comunità della Valpantena

Angelo Andreis

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 320

Volume monografico riguardante una delle frazioni di Grezzana accorpata al capoluogo in seguito alle riforme amministrative napoleoniche dopo quattrocento anni di autonomia comunale. Il libro traccia la storia del paese, dal famoso sito preistorico del Riparo Tagliente al cinque-seicentesco covo del brigante Falasco alla trasformazione geo-socio-economica del territorio. Ampio spazio trovano nell'opera l'analisi storica della locale scuola elementare, la biografia di alcuni personaggi illustri tra cui il fondatore dell'asilo infantile e l'evoluzione diacronica dei difficili rapporti della comunità con la vicina parrocchia di Alcenago dalla quale Stallavena sarà autorizzata a staccarsi soltanto nel 1947.
18,00 17,10

Colori senza peso. La dimensione lirica degli oggetti

Orazio Sparacino

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 72

Cosa c'è da vedere in un rettangolo rosso, giallo o blu? Quali sono le motivazioni che spingono un pittore a dipingerlo? Siamo generalmente portati a credere che l'arte astratta sia il prodotto di un'operazione del tutto mentale e fredda, che ciò che spinge i pittori a praticarla non sia il calore di un'emozione né il fuoco di una passione, né la forza dell'espressione, ma un rigoroso procedimento intellettuale-logico e distaccato dalla realtà sensibile. In verità il pittore, come nel caso di Orazio Sparacino, in un'opera astratta è guidato da ciò che i suoi occhi vedono tanto quanto il pittore di arte naturalistica.
10,00 9,50

La pieve di San Floriano

Pierpaolo Brugnoli, Andrea Brugnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

pagine: 48

La pieve di San Floriano, posta al centro della Valpolicella, è uno dei gioielli del Romanico veronese. Nella prima parte della guida ne vengono ripercorse le vicende istituzionali, dalla prima attestazione, all'inizio del X secolo, alla dissoluzione della rete di cappelle dipendenti che si conclude solo nel corso dell'ultimo secolo. Nella seconda parte sono ripercorse le vicende edilizie della chiesa, dalla prima fabbrica romanica, modellata su esempi cittadini, agli interventi di età moderna e ai restauri più recenti. Infine, la guida vera e propria illustra la struttura della chiesa e i suoi arredi, con particolare attenzione ai poco conosciuti bassorilievi romanici che vengono per la prima volta qui integralmente riprodotti.
12,00 11,40

Al disertore. DVD

Al disertore. DVD

Film: DVD video

produzione: Editrice La Grafica

anno edizione: 2020

17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.