Editrice Shalom
La meraviglia del Natale
Libro
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2018
Età di lettura: da 3 anni.
Quindici orazioni di santa Brigida
Brigida di Svezia (santa)
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2018
pagine: 128
Un testo classico del pensiero cristiano e della devozione, frutto di alcune rivelazioni private di Nostro Signore Gesù Cristo a santa Brigida, patrona d'Europa e grande mistica vissuta nel 1300. Le Quindici Orazioni sopra la passione di Gesù Cristo sono delle preghiere di adorazione e di contemplazione, che vanno recitate per un anno intero: «Trascorso un anno tu avrai salutato ognuna delle mie piaghe». Il Signore non si lascia vincere in generosità e, infatti, alla recita quotidiana di queste preghiere per un anno intero ha legato delle promesse importantissime, che riguardano la salvezza eterna della propria anima e di quella dei propri cari. Oltre alle Quindici Orazioni, il libro è arricchito dal Rosario Brigidino e da altre sette Orazioni, da recitarsi per dodici anni, in onore del preziosissimo sangue di Gesù. Infine, questo testo contiene alcune preghiere di santa Brigida e altre rivolte alla mistica svedese per chiedere la sua intercessione in ogni necessità della vita.
La corona angelica
SHALOM
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2018
pagine: 128
Con la preghiera della Corona Angelica si potrà invocare san Michele Arcangelo, perché protegga, difenda dal male, dalle tentazioni e accompagni sulla strada che conduce al Paradiso.
Il Rosario biblico
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2018
pagine: 128
Quante volte ci lamentiamo di essere ignoranti in fatto di Sacra Scrittura, ma non abbiamo tempo di leggerla? Questo libro offre l'occasione imperdibile di approfondire la Bibbia, pregando o meglio di "pregare la Bibbia". Ideale per la preghiera comunitaria e per il suo utilizzo in veglie o ore di preghiera, permette anche di gustare ancora di più la vita di Gesù così com'è raccontata dalla Bibbia.
San Charbel. Dio solo basta alla vita
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2017
pagine: 320
San Charbel, monaco eremita libanese, è protagonista di una vicenda eccezionale! In vita è stato poco conosciuto, perché, per servire Dio e gli uomini ha scelto la solitudine dell’eremo e ha vissuto nel più completo nascondimento. La sua notorietà scoppia solo dopo la sua morte: è un santo molto conosciuto, oltremodo venerato, invocato e pregato in Libano e nel mondo intero. In queste pagine la sua vita di silenzio e solitudine è raccontata insieme ai tanti miracoli ottenuti per sua intercessione ed è completata dalle preghiere con le quali rivolgersi a lui per ottenere grazie. L’attuale ristampa è arricchita dai profili biografici di altri tre importantissimi santi libanesi: beato fratel Estephàn Nehme, san Nimatullah al-Hardini e santa Rafqa. Questo libro conduce per mano alla riscoperta di virtù oggi dimenticate e aiuta a comprendere il valore del silenzio e della contemplazione.
365 giorni con la Bibbia. Una storia al giorno per ogni giorno dell'anno
Libro: Libro rilegato
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2016
pagine: 450
365 episodi tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento, adattati per essere facilmente compresi dai più piccoli; 365 preghiere collegate al racconto biblico di riferimento. Età di lettura: da 10 anni.
Litanie alla Vergine Maria
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2016
Nel corso dei secoli, le invocazioni a Maria si sono moltiplicate, dando voce a sempre nuovi stimoli e nuove ispirazioni, per arricchire la fiduciosa richiesta filiale: «Prega per noi». “Litanie alla Vergine Maria” è una raccolta che unisce formulari di antichissima origine a testi di più recente composizione divenendo uno strumento facile da usare. Offre tracce di preghiera per ogni occasione: particolari festività e ricorrenze, veglie e preghiere comunitarie, meditazione personale.
I miracoli eucaristici nel mondo
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2016
pagine: 384
Raccolta dei miracoli eucaristici di tutto il mondo con ampio materiale fotografico; questo libro è il catalogo ufficiale della mostra itinerante pensata dal servo di Dio Carlo Acutis. Dagli insegnamenti di Gesù sappiamo che il pane e il vino consacrati dal sacerdote durante la Messa diventano realmente il Corpo e il Sangue di Gesù, pur conservando l’apparenza del pane e del vino. Ma da secoli si verificano miracoli in cui quelle apparenze spariscono e il pane e il vino consacrati mostrano, anche dopo le analisi scientifiche, di essere diventati carne e sangue umani, in alcuni casi addirittura carne di un cuore vivo che sta soffrendo nell’agonia. Ciò è davvero sorprendente! Ma perché si verificano i miracoli eucaristici? Quali sono i più importanti e dove sono avvenuti? E la scienza cosa dice? A tutti questi quesiti il presente libro tenterà di dare una risposta.
Le mie preghiere
Libro: Opuscolo
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2016
pagine: 64
Un libricino dedicato ai bambini perché possano imparare le prime preghiere a Gesù, a Maria, ai santi e all’angelo custode. Le illustrazioni divertenti e la grafica spiritosa rendono questa raccolta davvero imperdibile. Il libricino si apre con la sezione “Preghiere di ogni giorno”: partendo dal segno della croce, si procede con il Gloria al Padre, il Padre nostro, il Vieni Spirito Creatore, l’Ave Maria, la Salve Regina, l’Angelus, l’Angelo di Dio, le preghiere dell’angelo a Fatima e l’Eterno riposo. Vengono poi presentati la preghiera del mattino, l’Atto di dolore, il Credo, le preghiere prima e dopo i pasti, le consacrazioni, la preghiera della sera. Nella sezione “Oggi prego per” sono presenti preghiere per i genitori, i nonni, i fratelli, gli amici, le maestre e i maestri, il lavoro di mamma e papà, tutti i bambini, una preghiera per imparare a perdonare, preghiere per il parroco, i catechisti, i cari defunti. Nella sezione “Oggi prego con...” ci sono preghiere di grandi uomini e grandi donne – come san Francesco, santa Teresa di Calcutta, san Giovanni Paolo II... –, che hanno usato parole senza tempo per rivolgersi al Signore. Con nuove preghiere e illustrazioni. Età di lettura: da 6 anni.
Vangelo e Atti degli Apostoli. Copertina bianca
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2015
pagine: 768
Tascabile, pratico, economico, arricchito da una introduzione ai singoli vangeli, dalle cartine originali dei luoghi del Nuovo Testamento, da un vasto e completo indice analitico che ne agevola la consultazione. Edizione pregiata.
Vita e pensieri di Mariam Baouardy «il piccolo nulla»
Francesco Zampini
Libro
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2015
pagine: 432
Mariam è una giovane carmelitana palestinese. Nasce ad Abellin vicino Nàzaret nel 1846. Rimane orfana di entrambi i genitori a soli 3 anni, insieme al fratello Paolo. Conduce una vita avventurosa, animata da una fede ardente. Leggendo la biografia di Mariam Baouardy (La piccola araba), si resta colpiti in primo luogo dalla sua esperienza straordinaria di fenomeni mistici, quali visioni, estasi, lettura dei cuori, profezie, rivelazioni, bilocazioni, stimmate, partecipazione alle sofferenze della passione del Signore, ma anche vessazioni diaboliche. Eppure non è stata beatificata per questa ricchezza di doni soprannaturali. Pagina dopo pagina si scoprirà che il segreto della sua santità è la pratica quotidiana della fede e della carità, l'accettazione della sofferenza e della croce con animo grato al Signore, e che il vero esempio che questa Beata può offrire oggi è la sua umiltà, la sua onestà, la sua carità e, soprattutto, la sua docilità allo Spirito Santo.
Novena a san Michele Arcangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2015
pagine: 32
Un libro piccolo e agile per invocare san Michele arcangelo contro le forze del male, per risolvere i problemi della famiglia, nella malattia e per respingere i duri assalti di Satana. San Michele è il primo angelo che, per importanza, sta al cospetto dell’Altissimo. Il suo nome, che significa: “Chi come Dio?”, fu il grido di battaglia con cui san Michele attaccò e sconfisse gli angeli ribelli a Dio. Si pensa comunemente che l’arcangelo san Michele continui a combattere contro Satana e i suoi spiriti maligni per distruggere il loro potere e aiutare la Chiesa a giungere la vittoria finale.