Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Clichy

Una zuppa cento per cento strega

Una zuppa cento per cento strega

Simon Quitterie

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 32

La strega Sgranocchia si accinge a preparare la sua mitica zuppa, ma si accorge che le mancano un sacco di ingredienti... per finire la sua opera deve sgattaiolare dai suoi vicini a prendere gli ingredienti mancanti: le carote può andarle a prendere dalla nonna di Cappuccetto Rosso che vive a due passi da lei, le patate dall'Orco cattivo e poi via sulla sua scopa a sgraffignare un po' di porri nell'orticello del taglialegna, il padre di Pollicino... Finalmente la zuppa è pronta, ma, come per magia, appena la si assaggia niente è più come prima! E attenzione: all'appello manca ancora un personaggio... il bellissimo principe azzurro! Una fiaba moderna che capovolge i cliché delle favole con intelligenza e ironia. Grazie alle illustrazioni divertenti e coloratissime di Magali Le Huche, i piccoli lettori si divertiranno strizzando l'occhio ai beniamini delle loro favole preferite: Cappuccetto Rosso, Pollicino, l'Orco cattivo e il Principe azzurro! Età di lettura: da 5 anni.
15,00

La gallina che aveva il mal di denti

La gallina che aveva il mal di denti

Bénédicte Guettier

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 32

Le avventure di una mamma gallina tutta intenta ad accudire i suoi cinque piccolini, tra cui un piccolo coccodrillo, covato per sbaglio, ma amato come se fosse suo. Mamma gallina non si allontana un attimo dal suo giaciglio perché ancora non tutti i suoi pulcini sono usciti dal guscio, ma un gran mal di denti non la fa dormire e allora... sciarpa e cappello anche ai piccoli ovetti e via! Tutti dal dentista! Il dentista li visita uno a uno, ma l'unico ad avere qualche carie è il piccolo coccodrillo! Eh già, perché il nostro amico è ghiotto di caramelle e cioccolatini, ma non è di questo che si deve nutrire un coccodrillo... Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Canto di Natale

Canto di Natale

Charles Dickens

Libro

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 8

1,00

I nuovi venuti

I nuovi venuti

Giorgio Dell'Arti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 180

"...quanto al modo in cui prendemmo lo Stato, i kosovari si presentarono alla Camera dei Deputati e, condotti dai commessi in precedenza comprati dal rag. Dominicis, entrarono facilmente nello studio dell'onorevole Fini, sorprendendolo mentre chino sulla scrivania leggeva qualcosa. Gli spiccarono il capo dal busto e, posata la testa su una poltrona, senza ulteriori disordini, chiesero di essere guidati, attraverso il passaggio segreto, fino a Palazzo Madama..." Una scrittura cruda, didascalica, ragioneristica, distante. E anche nostalgica, piena di grazia e dettagli. Una scrittura che cozza e fa scintille per descrivere la catastrofe italiana partendo da una soluzione finale. Un'operazione pulp contro le caste e contro noi stessi, che ha tutta l'aria di essere, nello stesso tempo, impossibile e inevitabile.
13,00

Conosci Roma? Tutto ciò che devi assolutamente sapere. Volume Vol. 2

Conosci Roma? Tutto ciò che devi assolutamente sapere. Volume Vol. 2

Lauretta Colonnelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 240

In che epoca fu pavimentata la piazza di Campo de' Fiori? Quante sono le campane della basilica di San Pietro? In quale piazza si ha l'impressione di stare dentro una veduta di Piranesi? Dove si trova la chiesa delle prostitute pentite? A chi appartenevano i due milioni e settecentoquarantaquattro denti ritrovati sull'Isola Tiberina nel 1903? Quale regina riposa a fianco di papa Wojtyla, nelle Grotte vaticane? Qual era il giuramento dei gladiatori? Quanto è profondo il Tevere? In quale chiesa si sente il gorgoglio di un fiumicello che scorre in profondità? Quando comparvero i primi numeri civici a Roma? Quale principe si rifiutò di accogliere Hitler nel suo palazzo? Perché il cielo del Giudizio Universale dipinto da Michelangelo sembra fosforescente? Dove si sposavano gli omosessuali al tempo di Montaigne? Chi era il veneziano che nel 1746 restò per mesi dentro una cesta appesa a una puleggia sulla Colonna Traiana? Dove avvenne il duello tra Giuseppe Ungaretti e Massimo Bontempelli? Dopo il primo volume di "Conosci Roma?", Lauretta Colonnelli, giornalista del Corriere della Sera, propone altre 550 domande e altre 550 risposte se possibile ancora più curiose, divertenti, interessanti sul passato, il presente e il futuro di Roma. Un volume che si aggiunge al primo per comporre un panorama di 1000 notizie sulla città più bella del mondo e che può essere usato come guida da romani e turisti per scoprire storie dimenticate e angoli sconosciuti.
15,00

Yoga per animali

Yoga per animali

Klaus Puth

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 64

Dopo le yoga-mucche, ecco tutti gli animali! Anche le scimmie, le zebre, le giraffe, perfino gli elefanti scoprono lo yoga! Un divertente excursus nel mondo dello yoga, dove i protagonisti sono tutti gli animali dello zoo che si divertono e si esibiscono in modo quasi "esemplare"... nelle posizioni yoga! Un manuale per divertirsi e non prendersi troppo sul serio.
10,00

Carrara

Carrara

Célia Houdart

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 120

Un imputato in attesa di giudizio. Una donna che è il giudice che deve giudicarlo e che perde il sonno e il filo dei suoi pensieri. Una ragazza che impara a tagliare il marmo in un'officina di Carrara. Un pastore che parla al telefono in dialetto. Un bambino che sogna seduto su un muretto, sotto il sole. Tutti condividono uno stesso tempo minerale. Tutti si perdono nelle derive scivolose della vita. Eppure c'è qualcosa che riporta tutti verso un senso inatteso. Un gioco di ombra e di luce che altera l'immobilità delle sculture e avvicina i viventi a un mondo più profondo di quello che tutti vediamo.
12,00

Il mondo dei Wardi. I e II secolo. Un'antologia

Il mondo dei Wardi. I e II secolo. Un'antologia

Frédéric Werst

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 360

Un'impresa letteraria senza precedenti, una sfida folle e insieme una profonda riflessione sulla scomparsa delle lingue e sulla morte delle culture, sull'esilio, sull'identità, sulla letteratura e sul suo valore come elemento fondante dell'unità e della memoria di un popolo. Un popolo immaginario, i Wardi. Una lingua immaginaria, il wardesano. Nei tempi antichi abitavano il continente del nord. Ma dopo la caduta della loro prima capitale, si sono spostati nel continente del sud. È qui, intorno all'anno zero del loro calendario, che fondano il loro nuovo regno, l'Aghar, guidato dal sovrano Zaragabal. Spinti dal desiderio di fissare le loro tradizioni, le loro credenze, le loro idee e i loro sogni, si mettono a scrivere. E così comincia il periodo "classico" della loro storia e della loro letteratura. E questa letteratura è quella raccolta in questo libro, un'antologia costruita seguendo le più recenti conoscenze degli studiosi sulla storia dei Wardi, che riporta fedelmente i più importanti testi scritti nel I e nel II secolo dopo Zaragabal, ognuno con testo wardesano a fronte. Il lettore scoprirà così poeti e prosatori, miti e racconti, testi religiosi e filosofici, che gli permetteranno di avere un quadro storico e teorico completo di questa straordinaria civiltà. Al volume sono aggiunti un compendio di grammatica wardesana e un lessico generale.
19,00

Eroi senza lapide. Le vite dei filosofi popolari

Eroi senza lapide. Le vite dei filosofi popolari

Carlo Lapucci

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 280

Una divertente galleria di personaggi che è prima di tutto un testo di storia e un saggio sulla vita in condizioni di marginalità, spesso scelta volontariamente. Barboni, girovaghi, contestatori, strani geni incompresi, delusi, scettici, sognatori, idealisti: una vera folla ha preso nel passato la porta della vita sociale e uscendo si è collocata ai margini dell'organizzazione generale del mondo, a volte continuando a parteciparvi in modo stravagante, a volte ignorandola del tutto, seguendo la via dei filosofi antichi, a cominciare da Diogene. Non di rado sono state figure di grande rilevanza nelle comunità da loro frequentate e si può dire che ogni città ha avuto il suo strano, che ha amato, rispettato e anche rimpianto. Questi esseri singolari sono quasi sempre, a loro modo, pensatori che almanaccano, fissati su qualche idea, alla ricerca di ispirazione nelle cantine e nelle mescite: Monsieur de la Palisse, Fanfulla da Lodi, Giovanni Paneroni scienziato della Terra piatta, il Socrate di Cortona... Non c'è repertorio di vita tradizionale che non riporti almeno qualche cenno a uno di questi oscuri pensatori e lo leghi a fatti, detti, avvenimenti entrati a formare una piccola leggenda, in molti casi giunta fino a noi. In questo volume si narrano una quarantina di queste bizzarre figure, con particolare riguardo per chi di loro ha vissuto e operato in Toscana e nel Centro Italia, ed è giunto all'attenzione dell'autore tramite testimonianze orali o per conoscenza diretta.
15,00

Tigre di carta

Tigre di carta

Olivier Rolin

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 240

Il Maggio francese visto dal di dentro e descritto da uno dei più noti leader di quel Movimento, tratteggiato anche da Bernardo Bertolucci nel suo The Dreamers. Riflettendo su quanto ne rimane, su cosa avrebbe potuto essere, su cosa non è stato. Errori, sogni, speranze, e ancora errori. Senza retoriche, senza rimpianti, senza rancori, senza malinconie, senza nessuno sconto. Il protagonista, alter ego dell'autore, ne parla con Marie, una ragazza giovanissima, figlia di un suo ex compagno e che di quel Maggio ha sentito soltanto un'eco mitizzata e poi successivamente demolita. Percorrendo di notte insieme a lei il boulevard périphérique che circonda e contiene Parigi con tutto il suo passato, tutte quelle vite, tutte quelle storie, il narratore racconta a quella figlia senza più padre il percorso che ha portato alla fine del suo amico e alla fine di quel sogno. E il bilancio di quegli anni di polvere e di sangue si intreccia con la storia del proprio padre, ucciso quasi per errore in Indocina, e con il progetto, vano quanto quello della rivoluzione proletaria, di dare risposte a quel fantasma. Perché quella ricerca di un senso, quell'interrogarsi nel raccontare, finiscono ogni volta per sbattere in faccia al protagonista tutti i dubbi e le incertezze di ciò che è perduto e che non è più.
17,00

Sangue. Dialogo tra un artista buddista e un ex brigatista tornato in libertà

Sangue. Dialogo tra un artista buddista e un ex brigatista tornato in libertà

Pippo Delbono, Giovanni Senzani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 300

Pippo Delbono, regista poeta ribelle che si autodefinisce sieropositivo omosessuale buddista e Giovanni Senzani, ex brigatista ergastolano tornato in libertà, si sono incontrati casualmente a teatro in occasione dello spettacolo "Racconti di giugno" di Pippo Delbono. È iniziato così un dialogo a partire dalle loro esperienze e dai loro vissuti del tutto diversi in cui sono emersi molteplici punti di coincidenza nella loro valutazione e percezione della situazione storica e politica in cui viviamo. I loro sguardi si sono intrecciati e hanno messo a fuoco immagini e pensieri che hanno portato a una collaborazione imprevista in campo teatrale e cinematografico. E che dimostra come sia possibile il dialogo tra due personalità tanto lontane. Un non violento convinto sostenitore della rivoluzione buddista e un marxista che ha praticato in passato la violenza della lotta armata per scopi rivoluzionari. Questo libro raccoglie i loro pensieri e le loro opinioni su questo mondo smarrito, irriconoscibile, che sembra aver perso identità e che si sta mangiando da solo giorno dopo giorno, per dirla alla Pasolini, e dove tutto è menzogna, dove la verità non emerge mai, ieri come oggi. E guardando fuori si interrogano profondamente su quello che hanno dentro. Alla fine questo libro, forse, vuole guardare oltre, andare avanti, pensare non tanto alla speranza che non si vede, ma alla fede, ancora, come una speranza proiettata all'infinito.
18,00

Enciclopedia popolare della vita quotidiana. Il Novecento italiano

Enciclopedia popolare della vita quotidiana. Il Novecento italiano

P. Francesco Listri

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2014

pagine: 280

Questa originale Enciclopedia, organizzata per voci alfabetiche, ricostruisce gli aspetti quotidiani della vita collettiva italiana di un secolo, quello da poco concluso, attraverso le abitudini, i cibi, gli abbigliamenti, le mode, gli svaghi. Dai balli alle canzoni, dagli sport alle malattie, dai venditori ambulanti ai cappelli, dalla sessualità alla scuola, dal calamaio alla bicicletta. Oggetti, modi di fare, idee, mode, costumi, comunicazione, sogni, vacanze, riti, papi, presidenti, incidenti, paure. Un vero e proprio excursus, per voci, nella storia di un secolo e nella storia di almeno cinque generazioni di italiani, scritto con la ormai consueta verve e leggerezza di una delle più famose firme del giornalismo italiano. Con un po' di nostalgia, una seria documentazione storica e molta ironia...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.