Edizioni DrawUp
La forma nascosta della luce
Giulio Mazzali
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 80
"Intendere il segreto della foce / e solo allora, fatti stelle, / seguire il senso della prima voce." È con questi versi, posti in apertura della sua seconda raccolta, che il poeta Giulio Mazzali inaugura il racconto lirico di un breve viaggio personale che dallo smarrimento iniziale, attraverso incontri e introspezioni, approda all’ascolto senza tradimenti del desiderio individuale più profondo: "la forma nascosta della luce". Prefazione di Enrico Castelli Gattinara. Postfazione di Luca Pizzolitto.
Conoscerete la verità
Enrico Alberti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 192
Paolo ha un problema biologico, soffre di eiaculazione precoce. Il rapporto con le donne viene vissuto in modo disastroso e pieno di umiliazioni d’ogni genere. La sua chiusura con se stesso lo porta a cercare qualche possibile soluzione nelle sostanze che verranno usate come stampella al suo problema. In un versetto biblico sente la possibile chiave per la soluzione del suo deficit. Da lì in poi, speranza e fede lo porteranno ad accettare la sfida più dura della vita, quella con se stesso, e a trovare l’amore come unica cura perfetta.
Dante e Beatrice (Il romanzo segreto)
Serena Senesi
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 136
Nel libro sono narrate due storie d'amore che si snodano in percorsi narrativi paralleli, rispecchiandosi una nell'altra, pur essendo ambientate in contesti storici ben distinti. La prima appartiene ai nostri giorni: Durante è un sognatore, convinto (opinione che forse corrisponde a verità) di essere capace di viaggiare nel tempo, di potersi ritrovare, ogni volta che si addormenta, nella Firenze del Trecento al fianco dei suoi miti letterari? con Bea condivide un amore singolare e appassionato, destinato ad affrontare difficoltà forse insormontabili. La seconda storia d'amore è quella fra Dante e Beatrice, che nel romanzo finalmente trova una sua concretizzazione. A unire le due passioni, una serie di cartoline ispirate alla "Vita Nuova" di Dante Alighieri, ritrovate per caso in una soffitta. Le immagini raffigurano episodi significativi del libello e, per un curioso gioco del destino, costituiranno il filo rosso che permetterà alle due storie di intrecciarsi, fino quasi a confondersi.
Quella maledetta rapina
Maurizio Mos
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 200
Quattro miliardi di lire, depositati in un ufficio amministrativo dell'Arsenale della Marina Militare a La Spezia: gli stipendi dei dipendenti, militari e civili, dell'impianto. Una banda di seri professionisti che organizzano una rapina rocambolesca con auto e gommoni per impadronirsene. E altri, giovani un po' border line e professionisti bene più o meno affermati, tutti affamati di soldi, che vogliono averli, quei miliardi? e per averli sono disposti a tutto.
Premio letterario internazionale Samnium 2022
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 84
Antologia delle opere finaliste e vincitrici del Premio Letterario internazionale SAMNIUM, 2^ edizione 2022. A cura di ANAGTIA A.P.S. e del Gruppo Editoriale EDU Edizioni DrawUp.
O bella madre santissima. Un quarto di bandiera in mare
Paolo Sciortino
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 218
Una romantica e crudele avventura di terra e di mare tra le coste del regno delle Due Sicilie e sulle onde del Mediterraneo, a cavallo tra i secoli XVIII e XIX. Tra regnanti, dame fatali, sirene immaginarie e lupare reali, l'avvincente crociera del comandante Cosimo Gravina e del suo equipaggio, attraverso la fitta trama di un thriller storico sullo sfondo dell'alleanza del Regno con la Gran Bretagna e la conquista napoleonica di Napoli. Ma la vera minaccia non sono né gli inglesi né i francesi, sono gli oscuri padrini di una misteriosa e feroce setta criminale nascente, che sottovoce si comincia a chiamare "Mafia".
Il patto del signor Hood (Brevi racconti neri)
Mauro Lo Sole
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 112
La raccolta è incentrata sulle forze dell'occulto e del mistero che si celano dietro fatti inspiegabili. Fantasmi ed energie diaboliche che cercano di trarre in inganno i protagonisti e i lettori stessi, in un vortice di emozioni e suspence.
Papyrus
Emanuele Martignoni
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 162
Inverno 1551. L'Europa è disseminata di conflitti, lo strappo del protestantesimo sta lacerando la cristianità, l'impero di Carlo V è vasto quasi quanto il mondo conosciuto, c'è fermento per l'imminente riapertura del Concilio di Trento. In questo contesto, "un giovane cavaliere di Sassonia fu insignito di un incarico per via del quale ebbe modo di inoltrarsi, suo malgrado, nelle trame sottese degli uomini di potere, di stringere amicizie, di combattere inaspettati nemici, di ritrovare l'amore. Al centro della vicenda, un manoscritto di epoche lontane che avrebbe potuto cambiare le sorti del mondo."
Vita a colori (pensieri e poesia)
Laura Bonanni
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2022
pagine: 144
"Vita a colori" è un testo che raccoglie circa una sessantina di componimenti scritti nell'arco di trent'anni, che riflette lo spirito e le peculiarità professionali di chi scrive. Partendo da esperienze e vissuti di carattere personale, la raccolta offre spunti di riflessione vari e variegati. Il libro è suddiviso, secondo nuclei tematici, in quattro parti: relazione con se stessi, relazioni amicali, rapporto con il trascendente, rapporto con l'umorismo.
Premio città di Latina. Poesia. 7ª edizione
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2021
pagine: 112
Antologia delle opere finaliste e vincitrici del Premio Letterario internazionale "Città di Latina", 7ª edizione 2021. A cura di ANAGTIA A.P.S. in collaborazione con il Gruppo Editoriale EDU Edizioni DrawUp.
Haidell. Le sette sfide
Michela Dattero
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2021
pagine: 124
Dodici ragazzi si apprestano ad affrontare un viaggio lungo ore per arrivare alla loro destinazione: Haidell, una roccaforte abbandonata da anni che suscita curiosità e adrenalina in tutti e dodici i ragazzi. Costretti ad arrivarci a piedi per un guasto al motore del loro autobus, presto scopriranno che la roccaforte non è poi così abbandonata. Sette sfide li aspettano, in cui provare la propria forza e il proprio ingegno. Sette sfide per rimanere in vita. Dodici ragazzi. Sette sfide. Una sola possibilità di sopravvivere.
Fatti di note. Il suono della vita
Simone Cigni
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2021
pagine: 312
Essere uomini e vivere nel suono. Un suono percepito, ma anche prodotto con tecnica e sapienza. Che esce dal corpo per invadere lo spirito e la psiche divenendo arte nei mille campi del sapere umano. Le note che caratterizzano mondi ed esperienze, che attraversano i secoli mentre accompagnano esistenza. Dalla musica alla medicina, dalla teologia alla pittura, dalla sociologia alla psicologia e a molto altro ancora. Suonare per vivere: eterna esigenza dai risvolti sempre nuovi.