Edizioni Mytilus
Francesco I e Leone XIV. I ponti per la pace
Clarence Potter
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mytilus
anno edizione: 2025
pagine: 162
Questo libro non si limita a ricordare l’esistenza, degna di un santo, di Mario Jorge Bergoglio, Papa Francesco, che ha dedicato la vita agli ultimi, ai poveri e agli scartati, ma mostra due eroi del bene, Bergoglio e Prevost, che cercano di fermare le guerre e il male con l’amore di Dio e la forza delle idee portatrici di pace. Papa Francesco ha diffuso idee di pace non ancora giunte a destinazione. Come quelle che ha raccomandato il primo gennaio 2025, nella Giornata della pace, a capi di stato e leader di tutto il mondo: il condono del debito internazionale per i Paesi poveri, l’abolizione della pena di morte, un fondo mondiale che elimini definitivamente la fame nel mondo. Ora Leone XIV continua l’opera di Francesco e progetta nuovi ponti per la pace: ispirato da Francesco I, può occuparsi anche delle opere che il suo predecessore non ha potuto realizzare e avviarne altre, cercando di portarle a buon fine. I ponti della pace servono a far passare le idee fra persone di ogni continente, a diffondere i sentimenti di pace e benessere che sono osteggiati da tiranni, predatori di terre e di genti, da trafficanti di armi e di morte.
Robert Redford. Il romanzo della vita
Caroline Dalmais
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mytilus
anno edizione: 2026
pagine: 160
La vita di Redford, l’attore che ha fatto innamorare di sé milioni di donne, comprese molte delle sue partner cinematografiche, in apparenza sembra la favola di un bel ragazzo baciato dalla fortuna. Invece Robert ha lottato duramente per imporsi anche in modo avventuroso, come in un romanzo.
Luna. La nuova frontiera
Angelo Piemontese
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mytilus
anno edizione: 2026
Dopo decenni dal primo sbarco sono in preparazione le spedizioni lunari con astronauti a bordo da Usa, Russia e Cina. L'eventuale colonizzazione del satellite presenta difficoltà importanti ma anche grandi vantaggi a cui le potenze della terra non vogliono rinunciare. Che cosa c’è sul nostro satellite? Può essere una miniera di risorse per la nostra civiltà o è solo un sasso spaziale privo di valore? Per scoprirlo, basta sfogliare le pagine di questo libro.

