Edizioni Neomediaitalia
Le mani giuste. Un viaggio avvincente per capire che cos'è l'osteopatia e come, con essa, puoi guarire senza ricorrere ai farmaci
Carlo Conte
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2019
pagine: 200
Platone, più di duemila anni fa, parlava dell'esistenza di due tipi di medicine; quella per gli schiavi e quella per gli uomini liberi. La prima doveva solo spegnere i sintomi, perché gli schiavi potessero tornare subito a lavoro a prescindere dal problema. La seconda, per gli uomini liberi, doveva interessarsi delle reali cause della malattia in relazione al corpo, alla mente e all'anima. Se anche tu vuoi essere trattato come persona libera inizia questo viaggio insieme a me, per scoprire come migliorare la tua salute senza farmaci, grazie all'Osteopatia e a tanti consigli pratici.
Il tangentista. Storia di un sindaco che viene arrestato per tangenti e condannato. Di chi lo sostiene ancora, di chi lo paga, di chi lo rivota
Francesco De Rosa
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2018
pagine: 104
Poesie dal carcere
Raffaele Cutolo
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2018
pagine: 104
L’ultima volta che Raffaele Cutolo pubblicò un libro di poesie successe un finimondo. Il libro fu bloccato dalla magistratura perché in alcune sue poesie sembrava leggere l’apologia della camorra e di ciò che deve o non deve fare un uomo d’onore. Erano gli inizi degli anni '80 e da allora non sono passati solo 40 e più anni: è passata un’epoca. Raffaele Cutolo nacque il 4 novembre 1941 ma gran parte degli anni che ha li ha trascorsi isolato in carcere. Il carcere forma e deforma, isola, scava dentro, crea conversioni, dovrebbe persino portare a una propria redenzione. Al contrario, per Raffaele Cutolo si è detto che il carcere abbia creato, 40 e più anni fa, la sua fama di fondatore e capo della N.C.O. (Nuova Camorra Organizzata). Questa raccolta di poesie, curata da Gianluigi Esposito, ci dice che solo grazie all’amore di una donna, sua moglie Immacolata, detta Tina, è stata possibile la conversione spirituale di Raffaele Cutolo. Queste poesie raccontano la vita e la solitudine di un uomo che non ha mai voluto sconti di pena, che ha detto «il crimine non paga» e ha deciso di mettere al mondo, con sua moglie Immacolata Iacone, una figlia che oggi è la loro unica ragione di vita.
Manuale di sopravvivenza per padri separati. Leggi, tutele, disegni di legge, esistenze e resistenze di tutti i padri separati d'Italia
Roberta Rocco
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2018
pagine: 152
Con questa nuova edizione del manuale, aggiornata nei contenuti e nella veste grafica, Roberta Rocco è capace di dare uno spiraglio, un sollievo, un suggerimento, un indirizzo, una nuova folata di vento a tutti quei a tutti quei padri separati che si sono chiusi dentro il silenzio di una rassegnazione, nella sofferenza, nella disfatta.
Antonio Merone. Biografia di un attore ostinato
Paola Guadagno
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2018
pagine: 104
Questo libro non è una semplice biografia. È un modo per parlare del teatro e dei sognatori. Chiunque da giovane abbia avuto l'ambizione di fare della propria passione un lavoro, sa quali sono gli ostacoli da affrontare, soprattutto se ci si trova in un piccolo paese del Sud d'Italia, e se il progetto ha a che fare con l'arte e la cultura. Antonio Merone è chiunque abbia voluto con ostinazione inseguire quel sogno. Racconteremo la storia di una passione, di un amore alimentato dai maestri del passato, ispiratori da sempre, e dalle sfide del futuro.
Le donne assassine. Tutto quello che nessuno vi ha mai raccontato sui padri separati e sui loro figli
Francesco De Rosa
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2018
pagine: 360
Questo libro è un atto d'amore e d'accusa. Amore verso tutti i figli dei padri separati costretti a vivere una vita diversa da quella che la Vita voleva essere; a subire la lontananza, l'estraneità, l'assenza del loro genitore. Accusa verso tutti coloro che, ogni giorno, contribuiscono, nei tribunali italiani, ad allargare e marcare i dissidi, i livori, le sofferenze che già sono laceranti tra chi decide di separarsi: un crimine che alimenta altri crimini e che non viene mai punito. Del quale nemmeno si parla. È un'inchiesta che l’autore voleva realizzare già da tempo e non solo perché è stato ed è, egli stesso, un “testimone oculare” coinvolto in un'assurda storia di separazione conflittuale. Ma, soprattutto, per quell'impegno verso la legalità e la giustizia che ciascuno dovrebbe avere. Soprattutto se in gioco ci sono dei figli piccoli ed innocenti. È stato un lungo lavoro d'inchiesta per il quale si ringraziano tutti coloro che si sono resi disponibili: magistrati, avvocati, padri separati, figli negati, colleghi giornalisti, scrittori, psicologi, pedagogisti, assistenti sociali, donne coraggiose, docenti ed esperti vari, enti ed associazioni.
Come sogno comanda. Tutti i motivi e le prove per credere in te
Andrea Riccio
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2017
pagine: 176
"Come sogno comanda" è l’esordio letterario di Andrea Riccio: il racconto dei suoi 'primi' (quasi) quarant’anni ma, soprattutto, la testimonianza di una storia di vita piena d’amore e di passioni. Ci sono i fatti, le vicende, le storie accadute nel corso di questi anni seguendo il sogno di fare del proprio lavoro un modo per stare al mondo, per essere utili a se stessi e agli altri, per realizzare quella vocazione che tutti hanno il compito e la possibilità di realizzare. Andrea non si è arreso alle delusioni, non ha voluto 'campare' di rendite, non ha atteso da altri un’occasione di lavoro. Anzi, il lavoro Andrea ha voluto inventarselo seguendo il proprio talento personale. Questo libro è un inno a fare della propria vita un viaggio d’emozione, è toccare con mano che ci sono decine di motivi e di prove per credere in se stessi.
Vento di fuoco. Il romanzo di una generazione
Lino Busà
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2017
pagine: 192
Il romanzo e le speranze di una generazione fra ribellismo e opportunismo. Nel calderone di una Sicilia ambigua che sembra l'Italia di oggi.
Eran solo canzonette. 24 racconti liberamente ispirati ai grandi successi dei cantautori italiani
Fabio Rosati
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2017
pagine: 200
In disparte. Ovvero il Dio che non crede in me
Carlo Conte, Andrea Cerasuolo
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Neomediaitalia
anno edizione: 2017
pagine: 72
Alla Venere del Botticelli è negato il piacere di invecchiare. Alla Venere di Milo quello di abbracciare... e di grattarsi il naso. Fra satira e provocazione gli autori danno voce alle più grandi opere d'arte. Quando le luci dei musei si spengono le ombre calano su quadri e sculture, che in disparte maledicono il proprio creatore. Dalle Grotte di Lascaux alla Cappella Sistina, la feroce Apologia di una creatura senza diritti. Ascoltate la protesta di chi, sotto gli occhi di tutti, da millenni grida: “quanto è brutto essere un'opera d'arte!”.