Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edra

Fisiologia medica

Fisiologia medica

Arthur C. Guyton, John E. Hall

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 1392

Fisiologia Medica di Guyton e Hall è il testo di Fisiologia più diffuso al mondo e uno dei preferiti dagli studenti di medicina per l'esposizione chiara dei principi di base della Fisiologia e la grande attenzione dedicata agli aspetti clinici. Questa tredicesima edizione è stata completamente rivista da John E. Hall, collaboratore di Arthur C. Guyton per oltre 25 anni, e riporta i recenti progressi nella comprensione di molti processi fisiologici, soprattutto a livello molecolare. Le nozioni fondamentali della Fisiologia sono state quindi integrate con la trattazione delle nuove scoperte sui meccanismi di omeostasi e delle loro disfunzioni in caso di malattia. Tutti i capitoli sono stati aggiornati ed è stata ampliata la già ricca iconografia per illustrare i nuovi argomenti trattati. L’apprendimento è favorito dall'utilizzo di una veste grafica con due diversi corpi tipografici: il corpo grande sottolinea le nozioni fondamentali, mentre quello piccolo, su fondo colorato, evidenzia gli approfondimenti su concetti anatomici, chimici e clinici. La raccolta di test di autovalutazione a risposta multipla che accompagna il testo è lo strumento ideale per gli studenti che vogliono verificare la loro preparazione in vista dell’esame di Fisiologia. Le domande, suddivise per argomento, permettono di valutare sia la memorizzazione dei concetti sia la capacità di integrare informazioni sui diversi sistemi corporei, sull’omeostasi e sulla fisiopatologia.
79,00

Embriologia medica di Langman

Embriologia medica di Langman

Thomas W. Sadler

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2016

pagine: 448

Questa sesta edizione italiana, tredicesima edizione americana, dell'Embriologia medica di Langman affronta in termini semplici ma efficaci l'embriogenesi e morfogenesi umane in diretta relazione con le anomalie e le malformazioni di più frequente riscontro nella pratica clinica. Il testo è strutturato in due parti. La prima fornisce una visione d'insieme dello sviluppo precoce dalla gametogenesi fino al periodo embrionale; la seconda descrive i processi fondamentali dell'embriogenesi per apparati.
59,00

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Giulia Penazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2015

pagine: XVI-224

Per poter valutare al meglio un cosmetico e la sua efficacia è necessario conoscerne i componenti. Dalla fine degli anni Novanta, gli ingredienti dei prodotti dermocosmetici sono espressi nel linguaggio INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients). Nonostante siano passati più di quindici anni dalla sua introduzione, ancora oggi, anche per i più esperti di componenti chimici, spesso non è chiaro come leggere e interpretare le etichette. Questo volume si propone come una guida pratica all'interpretazione del contenuto dei prodotti dermocosmetici.
19,90

Anatomia e chirurgia del cavo orale. Mascellare superiore e regione zigomatica

Roberto Pistilli, Pietro Felice

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

Questo libro rappresenta il risultato di decenni di esperienza pratica, ricerca e formazione nel campo della chirurgia maxillo-facciale e della chirurgia orale e si distingue per il suo approccio pratico e rigoroso, arricchito da moltissimi casi clinici. A partire da un’analisi approfondita dell’anatomia e delle tecniche chirurgiche, l’opera guida il lettore nella comprensione delle complessità anatomiche del cavo orale e delle regioni circostanti, fornendo strumenti concreti per affrontare le sfide chirurgiche. Non si tratta solo di un manuale tecnico, ma di un vero e proprio compagno per i professionisti desiderosi di elevare la qualità della propria pratica e garantire risultati ottimali ai pazienti. Con un linguaggio chiaro e accessibile, ma scientificamente rigoroso, gli autori affrontano temi essenziali quali: la dissezione anatomica come base imprescindibile della formazione chirurgica; la gestione di patologie complesse e di confine tra le diverse aree del volto; l’importanza di un approccio olistico che coniuga scienza, tecnica e umanità. Il volume si concentra sull’anatomia e chirurgia del mascellare superiore e della regione zigomatica, con un’analisi dettagliata dell’anatomia e della fisiologia delle vie respiratorie e della chirurgia orale che le coinvolge. Sono trattate, inoltre, la chirurgia estrattiva, endodontica, implantare, ricostruttiva, rigenerativa, oncologica ed estetica. Ogni area viene spiegata utilizzando dettagliate dissezioni da cadavere e immagini cliniche e radiografiche. Registrandosi al sito https://anatomia-chirurgia-orale-mascellare.edizioniedra.it è inoltre possibile accedere ai 102 video che mostrano le dissezioni anatomiche e le procedure chirurgiche. Arricchito dai contributi di esperti del settore, questo libro è un riferimento imprescindibile per chirurghi maxillo-facciali, odontoiatri e specializzandi alla ricerca di una guida autorevole e pratica.
159,00 151,05

Tecniche invasive e mininvasive di terapia del dolore

Ezio Amorizzo, Pierfrancesco Fusco

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 312

Questo libro rappresenta un'utile risorsa per gli algologi italiani, offrendo un’analisi approfondita delle diverse tecniche interventistiche per la terapia del dolore. Vengono descritte nel dettaglio sia le tecniche ecoguidate sia quelle fluoroguidate per la gestione di sindromi dolorose di tutti i distretti corporei. Curato da specialisti di fama nazionale e internazionale, il volume esplora l’uso di tecnologie avanzate come la neuromodulazione midollare e periferica, la neuroablazione di nervi periferici e gangli, la decompressione di nervi periferici, la lisi di aderenze epidurali, le tecniche di plastica vertebrale, la cordotomia e l’endoscopia spinale. Tecniche invasive e mininvasive di terapia del dolore raccoglie e sintetizza le conoscenze più aggiornate e le migliori pratiche nel campo, fornendo un supporto essenziale per chi si occupa della gestione del dolore cronico da cancro, post-chirurgico, post-traumatico, neuropatico, orofacciale, viscerale e muscoloscheletrico.
79,00 75,05

Ecocardiografia clinica

Catherine M. Otto

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 616

L’ecocardiografia, oggi più che mai, si conferma una procedura ampiamente accessibile e a basso rischio, capace di fornire una quantità straordinaria di informazioni anatomiche e fisiologiche, dettagliate e precise. Il volume di Catherine Otto, giunto alla sua settima edizione, guida il lettore nell’apprendimento dei principi fondamentali dell’imaging ecocardiografico, con l’obiettivo di formulare diagnosi iniziali efficaci e di integrare i dati ottenuti nel processo decisionale clinico, in pazienti affetti da una vasta gamma di patologie cardiovascolari. Pensato per il Cardiologo professionista, specializzandi in Cardiologia, medici in formazione e studenti di Ecocardiografia, questo testo di riferimento, tra i più apprezzati nel settore, affronta in modo chiaro tutti gli aspetti essenziali della materia: dalla fisica degli ultrasuoni all’anatomia tomografica e tridimensionale, fino all’acquisizione delle immagini e all’utilizzo delle più moderne tecniche di imaging, applicate a specifiche categorie di malattia. Il tutto con un approccio orientato alla risoluzione dei problemi clinici, favorito da una panoramica sulle più recenti innovazioni nel campo, come lo sviluppo di dispositivi portatili e le applicazioni specialistiche dell’ecografia. Sono trattate in dettaglio anche le tecniche ecocardiografiche avanzate, come l’ecografia con contrasto, l’ecocardiografia 3D, la valutazione della meccanica miocardica e l’uso dell’ecocardiografia transesofagea sia intraoperatoria sia durante procedure interventistiche. Il volume è arricchito inoltre da illustrazioni a colori che mettono in relazione l’anatomia cardiaca con le immagini ecocardiografiche in 2D e 3D, e include decine di nuove figure pensate per facilitare l’apprendimento. Oltre 360 video, disponibili sul sito dedicato https://ecocardiografia-clinica.edizioniedra.it completano l’opera, mostrando l’intera gamma di malattie cardiache diagnosticabili attraverso questa potente tecnica di imaging.
139,00 132,05

Biologia per il semestre filtro. Teoria, mappe concettuali, quiz commentati

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 448

Il manuale guida lo studente in modo chiaro e strutturato nella preparazione all’esame di Biologia e risponde puntualmente alle nuove esigenze didattiche e contenutistiche del programma ministeriale ufficiale. Gli argomenti coprono i fondamenti della biologia molecolare e cellulare, con un focus sui processi fisiologici e patologici affrontati negli insegnamenti dell’area biomedica. Argomenti del libro: Basi molecolari e chimiche della vita; Trasmissione e controllo dell’informazione genetica ed epigenetica; Flusso dell’informazione; Genetica e mutazioni; Struttura e funzioni cellulari; Comunicazione e segnalazione cellulare; Proliferazione, ciclo cellulare, apoptosi e meiosi. Tutta la teoria da conoscere, le mappe concettuali e i quiz commentati per prepararti efficacemente agli esami di sbarramento previsti al termine del semestre filtro. E il campus online ti offre la possibilità di acquistare risorse digitali premium per una preparazione completa, pratica e sempre accessibile.
27,00 25,65

Chimica per il semestre filtro. Teoria, mappe concettuali, quiz commentati

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 416

Il manuale guida lo studente in modo chiaro e strutturato nella preparazione all’esame di Chimica e Propedeutica biochimica e risponde puntualmente alle nuove esigenze didattiche e contenutistiche del programma ministeriale ufficiale. Gli argomenti coprono i fondamenti della chimica generale, chimica organica e biochimica, con focus su applicazioni biomediche a livello atomico e molecolare. Argomenti del libro: Struttura della materia e legami chimici; Stati della materia e principi di termodinamica; Soluzioni, pH, equilibri e tamponi fisiologici; Reazioni chimiche, cinetica, equilibrio, ossidoriduzioni; Chimica organica: gruppi funzionali, reattività e isomeria; Biomolecole: amminoacidi, proteine, carboidrati, lipidi e acidi nucleici. Tutta la teoria da conoscere, le mappe concettuali e i quiz commentati per prepararti efficacemente agli esami di sbarramento previsti al termine del semestre filtro. E il campus online ti offre la possibilità di acquistare risorse digitali premium per una preparazione completa, pratica e sempre accessibile.
26,00 24,70

Fisica per il semestre filtro. Teoria, mappe concettuali, quiz commentati

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 304

Il manuale guida lo studente in modo chiaro e strutturato nella preparazione all’esame di Fisica e risponde puntualmente alle nuove esigenze didattiche e contenutistiche del programma ministeriale ufficiale. Gli argomenti coprono i principali fenomeni fisici con particolare attenzione alle applicazioni nei processi biologici e nei contesti clinici e diagnostici. Argomenti del libro: Radiazioni elettromagnetiche e ottica; Elettricità e magnetismo; Termodinamica e trasmissione del calore; Onde meccaniche e acustica; Meccanica dei fluidi; Meccanica e leggi del moto; Metodi della fisica e analisi delle grandezze fisiche. Tutta la teoria da conoscere, le mappe concettuali e i quiz commentati per prepararti efficacemente agli esami di sbarramento previsti al termine del semestre filtro. E il campus online ti offre la possibilità di acquistare risorse digitali premium per una preparazione completa, pratica e sempre accessibile.
23,00 21,85

Guida all'uso dei farmaci in allergologia

Guida all'uso dei farmaci in allergologia

Benedetta Biagioni, Lorenzo Cecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 230

La Guida all'uso dei farmaci in allergologia è un pratico, autorevole ed essenziale strumento di lavoro per identificare rapidamente la patologia da trattare e scegliere la terapia più appropriata permettendo di verificare subito la posologia, le possibili controindicazioni, le interazioni farmacologiche di ciascun medicinale e individuandone, quindi, il dosaggio migliore. L’Opera costituisce una fonte di consultazione altamente qualificata per lo specialista Allergologo e un valido punto di riferimento per il Medico di Medicina Generale, il Pediatra di Libera Scelta e per gli Specialisti di altre branche, incluse quelle chirurgiche. Questi Professionisti, infatti, si trovano sempre più frequentemente a gestire pazienti affetti da patologie di interesse allergologico, che coinvolgono ad oggi circa il 30% della popolazione mentre una percentuale ancora più elevata ritiene che i propri sintomi siano riconducibili ad un’allergia. La prima parte del Volume offre una sintesi aggiornata delle cause e dei meccanismi patogenetici delle malattie allergiche, dell'orticaria cronica spontanea, dell’angioedema e dell'anafilassi. Vengono trattate sia la terapia farmacologica sia l’immunoterapia specifica, con un focus particolare sulla gestione terapeutica in popolazioni speciali come pazienti in gravidanza, anziani e bambini. Non mancano, inoltre, approfondimenti su consigli pratici e sulle reazioni di ipersensibilità ai farmaci. La seconda parte del Volume raccoglie le Schede Tecniche (RCP) dei farmaci utilizzati in allergologia estrapolate dalla banca dati Codifa. Ogni scheda include indicazioni terapeutiche, posologia, precauzioni d’uso evidenziate da apposite icone, equivalenti disponibili, prezzi e altre informazioni utili alla pratica clinica quotidiana.
24,00

Medicina estetica odontoiatrica. Manuale operativo nell'esecuzione dei piani di trattamento del volto e del sorriso

Medicina estetica odontoiatrica. Manuale operativo nell'esecuzione dei piani di trattamento del volto e del sorriso

Michele Cassetta, Vincenzo Ippolito

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2025

pagine: 304

La conversione in legge del DL 30 marzo 2023, n. 34 ha ridefinito gli spazi e le modalità di esercizio della medicina estetica, rimuovendo i confini che fino a ieri limitavano l’azione dell’odontoiatra al terzo medio e inferiore del volto. Il libro è rivolto agli Odontoiatri, sia laureati in Medicina e Chirurgia che in Odontoiatria e Protesi, e fornisce le competenze indispensabili per realizzare in modo autonomo i numerosi trattamenti estetici mininvasivi a livello del volto. Scopo del testo è fornire all’odontoiatra le nozioni di base per eseguire nel proprio studio interventi come needling, peeling, biorivitalizzazione e bioristrutturazione, aumenti del volume del volto per mezzo di filler, trattamenti combinati acido ialuronico/tossina botulinica, fili di idratazione e di trazione. Sono fornite inoltre indicazioni circa le recenti normative, il protocollo fotografico, la verifica dei parametri antropometrici e il piano di trattamento individualizzato, la sicurezza dei pazienti e la gestione del rischio clinico, la documentazione del caso ai fini medico-legali. Corredano il volume video clinici e algoritmi di trattamento.
119,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.