EEE-Edizioni Esordienti E-book
Una notte per non morire
Roberto Capocristi
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 246
Protagonisti delle vicende di questo noir italiano sono un portachiavi a forma di ippopotamo strabico e una chiavetta USB: oggetti quasi magici, capaci di cambiare la vita di Alice, una bruna intraprendente, e di Diego, veterinario sfigato, che è costretto a lasciare da parte le sue ansie e a trasformarsi in un eroe alla James Bond. Subiranno l’influenza di questi oggetti anche Josefine, alias Sabine, una ragazza giovane e ricca di sogni che, fuggita di casa, viene ingannata e costretta a prostituirsi, e il cattivo di turno, un malavitoso alla caccia della chiavetta USB e del segreto in essa contenuto. Ma il vero eroe consapevole è l’aspirante suicida, che agisce come deus ex machina del romanzo: seduto sul cornicione di un palazzo, svela al lettore, in virtù della distanza non solo fisica che lo separa dalle umane vicissitudini, il segreto del romanzo, e cioè che il mondo, visto dal quindicesimo piano, appare molto più logico, ordinato e coerente di quanto non sembri ai suoi abitanti.
La scala di seta
Lorena Santi
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 130
Parigi, anni Settanta. Un attempato e ricco mercante d'arte che ha qualche legame poco edificante con un passato non poi così remoto, una moglie molto bella e giovane, una cagnetta di nome Lova, un ispettore di polizia con qualche scheletro nell'armadio e qualche rimpianto, l'organizzazione frenetica di una mostra sull'Impressionismo: ecco gli ingredienti per la costruzione di un poliziesco classico, con scene e personaggi che si materializzano davanti agli occhi del lettore.
Trame oscure
Alessandro Cirillo
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 234
"Trame oscure" ha come soggetto l'attualissimo tema degli intrecci tra mafia e politica in Italia e vede come protagonisti l'agente dei servizi segreti Nicholas Caruso e il suo amico Ruben Monteleone, scomparso dopo una misteriosa sparatoria in casa sua e apparentemente coinvolto in un traffico di droga. La caccia a una valigetta di documenti, che potrebbero scuotere dalle fondamenta l'intero sistema politico italiano e che mafiosi e personaggi insospettabili vorrebbero far sparire dalla circolazione, lascerà dietro di sé una lunga serie di morti. Terzo romanzo di Alessandro Cirillo, dopo "Attacco allo Stivale" e "Nessuna scelta".
Elisa Maiorano
Michele Zoppardo
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 170
Provincia di Palermo, anni '70 del secolo scorso. I vigili del fuoco, intervenuti per domare l'incendio scoppiato nottetempo nella villetta dei coniugi Giaconìa, trovano in camera da letto due vittime carbonizzate e le tracce evidenti di un incendio doloso. Nel giardino retrostante viene rinvenuto un terzo cadavere, un uomo ucciso con un colpo di pistola alla schiena. La polizia ipotizza che si tratti di un delitto mafioso, ma i dubbi non sono pochi. I carabinieri, intanto, trovano il corpo di un giovane in mare, ai piedi di una scogliera: omicidio o suicidio? C'è qualche nesso con il triplice delitto di Palermo? Sono gli interrogativi cui dovrà dare risposta il commissario Sanfilippo, con il contributo dell'investigatore privato Tony Valente, dotato di capacità extrasensoriali, con la preziosa collaborazione del maresciallo dei carabinieri Zappetta. Un giallo "quasi" classico, con numerosi personaggi che si esprimono sovente in dialetto siciliano e che sono capaci, pur nella drammaticità della vicenda, di strappare anche qualche sorriso al lettore.
Attacco allo stivale
Alessandro Cirillo
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 336
Attacco allo Stivale è un thriller d'azione ambientato in un futuro prossimo in cui l'Occidente dovrà ancora fare i conti con il terrorismo di matrice islamica fondamentalista. Il Joa, acronimo di Justice of Allah, è l'organizzazione terroristica più potente del mondo. Per lanciare il suo attacco contro le nazioni amiche di Israele e alleate degli Stati Uniti, il gruppo sceglie come primo obiettivo l'Italia. Il compito di sventare i piani dell'organizzazione sarà affidato a Nicholas Caruso, che lavora per i servizi segreti, e al suo amico Ruben Monteleone, membro del G.I.S., le forze antiterrorismo dei Carabinieri.
L'ALBA DEL SACRIFICIO
Giancarlo Ibba
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 424
Sardegna, Sulcis, 719 a. C. Con macabra puntualità, all'alba dell'Equinozio di primavera, si svolge un sanguinario rituale di sacrificio tramandato di generazione in generazione. Sulcis, Carbonia, 1991 d. C. Tommaso Cannas, un giovane avvocato è tormentato ogni notte dallo stesso enigmatico incubo terminante con la visione di un bambino che lo implora di essere liberato. In seguito ad un tragico evento avvenuto a Villa Massidda, una solitaria dimora sperduta nella campagna, Tommaso si accorge che il suo strano incubo è in qualche modo collegato a un inspiegabile episodio vissuto in passato dal padre... Sulcis, Solus, 1952 d. C. Michele Cannas, infermiere generico alle prime armi, riceve dai suoi superiori un insolito incarico: assistere a domicilio, coprendo il famigerato turno di notte, la moglie schizofrenica del ricco e potente architetto Raffaele Massidda. Durante la prima drammatica veglia, in preda ad una violenta crisi nervosa, la donna gli confida un terribile segreto...
Occhi sulla collina
Giorgio Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
Vladimiro, giornalista che ha perso il lavoro, deve reinventarsi come riparatore, imbianchino, idraulico, per sbarcare il lunario. Nel primo giorno della sua nuova attività, deve riparare una tapparella a casa di Marzia, però batte la testa, forse cadendo dalla scala, e non riesce a finire il lavoro. Sebastiano, il marito di Marzia, che per anni ha maltrattato e seviziato la donna, è scomparso misteriosamente. Marzia e Vladimiro cominciano a frequentarsi e si innamorano. Anche Lia si affeziona all'uomo, che la tratta come un padre tenero e affettuoso. Ma dietro la scomparsa di Sebastiano si cela una terribile verità, che non sarà facile far emergere: bisognerà trovare la strada giusta, senza perdere l'orientamento, proprio come Vladimiro, che ama correre per le strade di Torino, ha imparato da suo padre: mantenere gli occhi sulla collina e imparare a correre, lungo la giusta strada, anche se il prezzo da pagare si chiama fatica, dolore, paura.
NOSTRI SCARPONI SULLA VIA FRANCIGENA (I)
MOSCARDO ELENA
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
In questo libro voglio raccontare il nostro pellegrinaggio su un tratto della Via Francigena diretti a Roma, così come mio marito Alessandro ed io lo abbiamo organizzato e vissuto nei venti giorni delle nostre ferie estive. Siamo partiti l'8 Luglio 2000 da Modena con sulle spalle i nostri zaini pesanti, ma scrupolosamente organizzati. Eravamo forniti di quel minimo di attrezzatura tecnica che faceva di noi dei pellegrini moderni del XXI secolo, ma anche se diversi nell'apparenza esteriore, lo spirito che ci guidò fu lo stesso che sostenne coloro che nel Medioevo intrapresero con fede questo viaggio. Tutto quello che abbiamo provato e vissuto lungo il cammino ci ha aiutati a recuperare una dimensione più umana di noi stessi, fatta di forza di volontà, di perseveranza e di fiducia nelle nostre capacità, ma anche di debolezza, di impotenza di fronte agli elementi della natura e di umile abbandono. Certamente la cosa più bella sono stati gli incontri, molte volte fortuiti, con moltissime persone diverse, generose, interessate e desiderose di capire cosa ci spingesse a percorrere a piedi circa 380 chilometri, sotto il sole e la piaggia, un passo dopo l'altro, fino alla Meta.
Omniland
Giancarlo Ibba
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
Uno spietato cacciatore di taglie, un apache in fuga, un pilota di astronavi, un investigatore privato nei guai, due belle ragazze confuse, un casanova palestrato, un uomo senza memoria di cui si conosce solo l'iniziale del nome, K., una sarta maltrattata dal marito alcolista, un bambino che sembra molto più maturo della sua età: personaggi che vengono da epoche differenti e luoghi diversi, senza spiegazione e all'improvviso, si trovano misteriosamente proiettati in un nuovo, strano "mondo". Un insieme eterogeneo e mutevole di ambienti, dove c'è sempre un dettaglio che "non torna", non in sintonia con le leggi della fisica e della natura. Come se non bastasse, un'oscura minaccia sembra incombere costantemente su tutti loro, in un crescendo di tensione che farà emergere i lati migliori o peggiori di ciascuno. Ma la realtà è ancora più terribile e difficile da accettare.
Esistono i supereroi?
Sara Meloni
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
pagine: 180
Anna vorrebbe scrivere un libro, ma qualcosa la blocca, fino a che non conosce Claudio, sognatore appassionato di supereroi. Una sera però, Claudio subisce un grave incidente e resta paralizzato. Anna va a trovarlo e insieme iniziano a scrivere una storia. Finché una notte Anna riceve una strana telefonata. Il ragazzo ha scoperto di avere dei 'superpoteri', con i quali riesce a spostare gli oggetti senza toccarli: qualcuno gli ha parlato in sogno e gli ha chiesto di raggiungerlo. Anna è scettica, ma decide ugualmente di aiutare l'amico, così i due protagonisti vengono trascinati in un'avventura incredibile. Insieme a un gruppo di 'supereroi', che possiedono un dono speciale. Claudio si sente subito a suo agio, perché sta finalmente vivendo la vita che aveva sempre desiderato. Anna è invece piena di dubbi, e deve affrontare una sfida interiore prima di conoscere il proprio potere: controllare la luce e condensarla in onde di energia. Ma cosa significa davvero essere un supereroe? Età di lettura: da 12 anni.
Oceano di pietra
Emanuele Gagliardi
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2018
30 ottobre 1974. Il pilota della Eastern Airlines Leonard G. Johnson è impressionato dalla lettura di un articolo su un aereo che si è schiantato il 29 dicembre 1972 nelle paludi Everglades (Florida), e assurto poi alle cronache per via di presunte "apparizioni" a bordo di altri aerei della Eastern dell'ingegnere di volo e del capitano, periti nell'incidente. Johnson è a disagio per il fatto che il suo aereo dovrà trasportare a Lajes (Azzorre) un non meglio definito "carico" di vitale importanza per la sicurezza nazionale, che gli fa tornare alla mente misteriosi esperimenti militari di cui gli parlava il padre, astronomo di fama mondiale. Il volo di Johnson decolla regolarmente, ma ogni contatto si interrompe al largo delle coste del Maryland dove, nel 1954, è scomparso un Super-Constellation, diretto a Lajes con a bordo lo stesso numero di passeggeri... Coincidenza? Alex, il figlio del pilota, che aveva due anni quando il papà è sparito nell'oceano, si rende conto delle inquietanti analogie tra la scomparsa del 1954 e quella dell'aereo di suo padre e convince un amico miliardario a cercare il relitto del Boeing 707. Sfidare il Triangolo Maledetto, però, non è una buona idea...