Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EEE-Edizioni Esordienti E-book

End Street Band

End Street Band

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 474

Un anziano signore racconta alle sue nipotine la storia della sua vita da quando, ragazzo, ha fondato il gruppo rock End Street Band. Il narratore si identifica con Mark Knopfler, soprannominato qui Vex, storico chitarrista dei Dire Straits, così come meritano di essere nominati i membri della sua band: Adam Clayton, Kurt Cobain, Angus Young, Mike Portnoy, David Gilmour, Eddie Vedder. E non solo. Perché nello stesso universo spazio-temporale David Bowie gestisce un pub, Faber e Ivan Graziani bussano alla porta una mattina, si incontra Jeff Buckley in riva a un fiume e Bruce Springsteen ti ingaggia per un tour negli Stati Uniti. Ma sarà poi tutto realmente così come raccontato? O la narrazione della storia della End Street Band è solo il frutto di una mente in cui tutto il meglio della musica tra gli anni '80 e '90 si mescola indistintamente, si fonde in un viaggio tra realtà e fantasia e il protagonista rivive i ricordi a modo suo? E dire che i riferimenti concreti non mancano. Solo leggendo fino in fondo il quadro apparirà chiaro, solo vivendo tre decadi insieme a Vex, Simo, Fax, Bebe, Mimmo, Didi e Holland si potrà finalmente dire cosa è vero e cosa si vorrebbe che lo fosse.
18,00

Esistono i supereroi?

Esistono i supereroi?

Sara Meloni

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 174

Anna vorrebbe scrivere un libro, ma qualcosa la blocca, fino a che non conosce Claudio, sognatore appassionato di supereroi. Una sera però, Claudio subisce un grave incidente e resta paralizzato. Anna va a trovarlo e insieme iniziano a scrivere una storia. Finché una notte Anna riceve una strana telefonata. Il ragazzo ha scoperto di avere dei 'superpoteri', con i quali riesce a spostare gli oggetti senza toccarli: qualcuno gli ha parlato in sogno e gli ha chiesto di raggiungerlo. Anna è scettica, ma decide ugualmente di aiutare l'amico, così i due protagonisti vengono trascinati in un'avventura incredibile. Insieme a un gruppo di 'supereroi', che possiedono un Dono speciale. Claudio si sente subito a suo agio, perché sta finalmente vivendo la vita che aveva sempre desiderato. Anna è invece piena di dubbi, e deve affrontare una sfida interiore prima di conoscere il proprio potere: controllare la luce e condensarla in onde di energia. Ma cosa significa davvero essere un supereroe? Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Occhi sulla collina

Occhi sulla collina

Giorgio Bianco Costantino

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 142

Vladimiro, un giornalista che ha perso il lavoro, deve reinventarsi come riparatore, imbianchino, idraulico, per sbarcare il lunario. Nel suo primo giorno della sua nuova attività, deve riparare una tapparella a casa di Marzia, però batte la testa, forse cadendo dalla scala, e non riesce a finire il lavoro. Sebastiano, il marito di Marzia, che per anni ha maltrattato e seviziato la donna, è scomparso misteriosamente. Marzia e Vladimiro cominciano a frequentarsi e si innamorano, e anche Lia si affeziona all’uomo, che la tratta come un padre tenero e affettuoso. Ma dietro la scomparsa di Sebastiano si cela una terribile verità, che non sarà facile far emergere: bisognerà trovare la strada giusta, senza perdere l’orientamento, proprio come Vladimiro, che ama correre per le strade di Torino, ha imparato da suo padre: bisogna mantenere gli occhi sulla collina e imparare a correre, per mantenere la giusta strada, anche se costa fatica, anche se il prezzo da pagare è alto.
14,00

CENTUNESIMA INFELICE (LA)

CENTUNESIMA INFELICE (LA)

PARIGINI NICOLETTA

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 204

Angiolina Vianello. Marino Sanudo. Un giovane rapper. Ne "La centunesima infelice" personaggi disparati si aggrappano allo stesso filo rosso che li guida sullo sfondo di Venezia. Una città che appartiene agli uomini di oggi e, simultaneamente, a quelli che hanno vissuto, gioito, sofferto prima di loro. L'amore, la giustizia, l'infelicità sono Storie che si ripetono. Girano attorno come una spirale e, come le calli, a volte uniscono luoghi solo apparentemente lontani.
15,00

Elisa Maiorano

Elisa Maiorano

Michele Zoppardo

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 204

Provincia di Palermo, anni ’70 del secolo scorso. I vigili del fuoco, intervenuti per domare l’incendio scoppiato nottetempo nella villetta dei coniugi Giaconìa, trovano in camera da letto due vittime carbonizzate e le tracce evidenti di un incendio doloso. Nel giardino retrostante viene rinvenuto un terzo cadavere, un uomo ucciso con un colpo di pistola alla schiena. La polizia ipotizza che si tratti di un delitto mafioso, ma i dubbi non sono pochi. I carabinieri, intanto, trovano il corpo di un giovane in mare, ai piedi di una scogliera: omicidio o suicidio? C’è qualche nesso con il triplice delitto di Palermo? Sono gli interrogativi cui dovrà dare risposta il commissario Sanfilippo, con il contributo dell’investigatore privato Tony Valente, dotato di capacità extrasensoriali, con la preziosa collaborazione del maresciallo dei carabinieri Zappetta. Un giallo “quasi” classico, con numerosi personaggi che si esprimono sovente in dialetto siciliano e che sono capaci, pur nella drammaticità della vicenda, di strappare anche qualche sorriso al lettore.
15,00

ArmaBianca

ArmaBianca

Alessandro Cirillo

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

Pochi giorni frenetici di fine estate, in cui si corre il rischio di far scoppiare la terza guerra mondiale: uno scenario che potrebbe essere davvero reale. Il presidente turco Bahadir mira a occupare e riconquistare la parte greca dell'isola di Cipro, proprio nei giorni in cui si trovano in vacanza in quella zona la figlia del presidente del Consiglio italiano e una sua amica, sotto la scorta di alcuni poliziotti. Impossibile pensare a una soluzione diplomatica, così pure lasciare in mani turche ostaggi che potrebbero essere preziosi oggetti di scambio per la Turchia, e per questo viene organizzata una missione di salvataggio, affidata ai Lagunari, specialità anfibia delle forze armate italiane; unica donna del gruppo Bianca, una soldatessa ben addestrata che dovrà affrontare delle pericolose vicissitudini che metteranno a dura prova i suoi saldissimi nervi e il suo coraggio.
18,00

COSTANTINO E IL FESTIVAL DELLE NUVOLE

COSTANTINO E IL FESTIVAL DELLE NUVOLE

MOREA CINZIA

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 160

Costantino è un ragazzo come tanti altri, forse un tantino introverso, con una famiglia come tante altre: una sorella con cui non va troppo d'accordo, e genitori un po' distratti ma amorevoli. E poi ha uno zio. Un uomo dalle misteriose occupazioni, che non vede da tempo, ma che pochi giorni dopo il loro arrivo scompare. Costantino scopre allora che suo zio esercita il mestiere inconsueto di cacciatore di meraviglie e che il momento della sua scomparsa è alquanto inopportuno, in quanto coincide con un periodo di lavoro intenso: lo zio doveva soddisfare importanti ordinazioni ed è necessario trovare al più presto un cane di una razza particolare, un Mastino Nuvolare per un'eccentrica cliente... Da Ferrara a Biella e da qui a Vieste, Costantino parte alla scoperta di luoghi dalla magia insospettata, incontra persone speciali, scopre di essere capace di gestire la sua vita e di voler decidere che cosa fare "da grande", senza che altri scelgano al posto suo. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

NOTTE PER NON MORIRE (UNA)

NOTTE PER NON MORIRE (UNA)

CAPOCRISTI ROBERTO

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 240

Protagonisti delle vicende di questo noir italiano sono un portachiavi a forma di ippopotamo strabico e una chiavetta USB: oggetti quasi magici, capaci di cambiare la vita di Alice, una bruna intraprendente, e di Diego, veterinario sfigato, che è costretto a lasciare da parte le sue ansie e a trasformarsi in un eroe alla James Bond. Subiranno l'influenza di questi oggetti anche Josefine, alias Sabine, una ragazza giovane e ricca di sogni che, fuggita di casa, viene ingannata e costretta a prostituirsi, e il cattivo di turno, un malavitoso alla caccia della chiavetta USB e del segreto in essa contenuto. Ma il vero eroe consapevole è l'aspirante suicida, che agisce come deus ex machina del romanzo: seduto sul cornicione di un palazzo, svela al lettore, in virtù della distanza non solo fisica che lo separa dalle umane vicissitudini, il segreto del romanzo, e cioè che il mondo, visto dal quindicesimo piano, appare molto più logico, ordinato e coerente di quanto non sembri ai suoi abitanti.
15,00

Trentasei colori del buio. Il segreto di Sara

Trentasei colori del buio. Il segreto di Sara

Raffaele Aveta

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 190

Michele Grimaldi, un chimico che vive a Milano e scrive per una rivista scientifica, è ossessionato da tempo da un sogno. Durante un viaggio a Roma, riconosce nelle strade del Ghetto i luoghi del suo incubo e trova una traccia che lo conduce a Sara Bemporad, una ragazza ebrea deportata ad Auschwitz nell'ottobre del '43. Nella casa dove viveva la ragazza, trova un ciondolo d'oro che ha la forma di croce uncinata ornata di pietre preziose di diversi colori. Michele, spinto dall'impulso di scoprire se Sara sia ancora viva, ne ripercorre le vicissitudini, che l'hanno portata prima a Torino, poi a Vienna, e di là a Lione, dove apparentemente si perdono le sue tracce. Anche un gruppo di ex nazisti, però, la ricerca attivamente, e Michele, sospettato di avere informazioni che in realtà non possiede, correrà un serio pericolo. Ma l'importante segreto di Sara è stato ben custodito...
15,00

Costantino Manoblu

Costantino Manoblu

Cinzia Morea

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 226

Manoblu è il terzo episodio delle avventure di Costantino, un quattordicenne apparentemente come tanti, che va a scuola e ha una famiglia ma, diversamente dai suoi coetanei, alle prese con maghi e incantesimi. Per non far scacciare di casa Nube, la cucciola di Mastino Nuvolare che ha adottato, rimarrà invischiato in un pericoloso incantesimo e si dovrà addentrare in un altro Mondo, intrappolato in una carta magica di un mazzo di tarocchi con cui si può cambiare il futuro. Scivolando da un Mondo all’altro, troverà nuovi amici, nuove avventure… e non pochi pericoli! Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Vetri che rispecchiano il cielo

Vetri che rispecchiano il cielo

Maria Luisa Mazzarini

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 118

Vetri che rispecchiano il cielo è forse la raccolta più “mistica” di Maria Luisa Mazzarini e riprende i temi a lei cari dell’altrove, dell’oltre. Siamo ben oltre la visione della poesia come semplice chiave per decodificare l’indicibile e l’invisibile: entriamo in una dimensione di sacralità, al di là dell’apparenza, al di là della ragione, al di là della paura, perché nella pura immaterialità dell’oltre “oggi ogni paura si dissolve”.
14,00

Trentasei colori del buio. Il segreto di Sara

Trentasei colori del buio. Il segreto di Sara

Raffaele Aveta

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2018

pagine: 188

Michele Grimaldi, un chimico che vive a Milano e scrive per una rivista scientifica, è ossessionato da tempo da un sogno. Durante un viaggio a Roma, riconosce nelle strade del Ghetto i luoghi del suo incubo e trova una traccia che lo conduce a Sara Bemporad, una ragazza ebrea deportata ad Auschwitz nell'ottobre del ’43. Nella casa dove viveva la ragazza, trova un ciondolo d’oro che ha la forma di croce uncinata ornata di pietre preziose di diversi colori. Michele, spinto dall'impulso di scoprire se Sara sia ancora viva, ne ripercorre le vicissitudini, che l’hanno portata prima a Torino, poi a Vienna, e di là a Lione, dove apparentemente si perdono le sue tracce. Anche un gruppo di ex nazisti, però, la ricerca attivamente, e Michele, sospettato di avere informazioni che in realtà non possiede, correrà un serio pericolo. Ma l’importante segreto di Sara è stato ben custodito...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.