Esperia
L'arco e la freccia. Lezione di Daisaku Ikeda sullo scritto di Nichiren Daishonin.
Daisaku Ikeda
Libro
editore: Esperia
anno edizione: 2019
La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 23-24
Daisaku Ikeda
Libro: Libro in brossura
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: VIII-672
Il 1976 è un anno che riveste una grande importanza per lo sviluppo delle attività educative promosse dalla Soka Gakkai. Spinta dalla volontà di Shin'ichi Yamamoto di realizzare il mandato del fondatore Makiguchi e del suo maestro Josei Toda, l'organizzazione dedica grande cura all'ampliamento del sistema educativo Soka: l'obiettivo è creare un'offerta formativa che spazi dalle scuole per l'infanzia all'università, cercando anche di andare incontro alle esigenze delle molte persone attive nel mondo del lavoro. Spiegando le motivazioni alla base dei progetti educativi, l'autore racconta del periodo in cui Josei Toda decise di farsi carico del lavoro necessario per riorganizzare e finalmente pubblicare l'opera del suo maestro Tsunesaburo Makiguchi, L'educazione creativa. La seconda metà dell'anno vede anche un momento particolarmente triste per la famiglia del presidente Yamamoto. La madre Sachi, rimasta vedova già da molti anni, ha un aggravamento delle condizioni di salute e muore nel mese di settembre. nel romanzo vengono rievocati alcuni momenti molto toccanti della sua vita, sempre vissuta con allegria e spirito di sfida, nonostante le numerose difficoltà. Il 1977 viene designato dalla Soka Gakkai Anno dello studio: Shin'ichi Yamamoto dedica tutte le sue energie a spiegare i principi fondamentali della fede buddista, al fine di infondere in tutti i membri lo spirito di alzarsi da soli di fronte a qualsiasi difficoltà essi debbano affrontare e per invitarli a svolgere un ruolo da protagonisti nella vita di ogni giorno.
La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 9-10
Daisaku Ikeda
Libro: Libro in brossura
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: VIII-640
Il 1964 e il 1965 sono anni di impegni intensissimi per Shin'ici Yamamoto. Il giovane presidente della Soka Gakkai inizia la stesura del romanzo La rivoluzione umana con lo scopo di trasmettere lo spirito del suo maestro Josei Toda. Riversa inoltre tutte le sue energie nel far crescere le "giovani fenici" e nello sviluppare il Seikyo Shimbun, che - nel 1965 - diventa un quotidiano. Continuano i suoi viaggi in tutto il Giappone e nel resto del mondo per incoraggiare i membri e i pionieri del movimento di kosen rufu: Stati Uniti, Frapcia, Germania, Italia, Portogallo e, per la prima volta, il Messico; paese che, poco prima della sua morte, Toda aveva sognato di visitare. Ispirati dalle sue azioni, motti giovani giapponesi si trasferiscono,all'estero per dare impulso alla propagazione e sfidare i propri destini personali: kosen rufu va assumendo il profilo di un movimento che abbraccia tutto il mondo.
I giovani e gli scritti di Nichiren Daishonin. Incoraggiamenti ai giovani basati sugli scritti di Nichiren Daishonin
Daisaku Ikeda
Libro
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: 233
Fede, pratica e studio. Basarsi sugli scritti di Nichiren Daishonin
Daisaku Ikeda
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: V-89
Fede, pratica e studio sono veramente le forze motrici per la crescita e la vittoria di tutti i membri della Soka Gakkai, Bodhisattva della Terra dal tempo senza inizio. Sono le intramontabili linee guida per l'impegno che profondiamo al fine di realizzare la missione che il Budda ci ha affidato. impegnarsi nella fede, nella pratica, nello studio e abbracciare l'insegnamento corretto, in connessione diretta con Nichiren Daishonin, hanno sempre costituito la tradizione dei membri della Soka Gakkai sin dagli inizi.
Storie di vita, jazz e buddismo
Daisaku Ikeda, Herbie Hancock, Wayne Shorter
Libro: Libro in brossura
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: 200
Il maestro spirituale si confronta con due discepoli che hanno raggiunto i vertici della notorietà nell'ambito del Jazz contemporaneo. Il desiderio di trasmettere lo spirito creativo e l'importanza della crescita interiore dell'artista, così come di ogni altra persona, sono alcuni dei temi intorno a cui si articola il dialogo. I tre autori descrivono diverse esperienze rilevanti della loro vita e ci aiutano a capire quanto sia importante il continuo processo di rinnovamento che accomuna la ricerca religiosa e la creatività di un artista. “La musica e la religione condividono profondamente lo scopo di ispirare l'animo umano. I suoni della musica, che stimolano, rinfrancano e danno il coraggio, influenzano più di un individuo. La musica che tocca l'anima di una persona si diffonde con inaspettata immediatezza e nutre i cuori di innumerevoli altre persone. Questo "effetto onda" pieno di vigore è caratteristico della musica e mostra un modo efficace per rivitalizzare e ringiovanire tutta la società” (Daisaku Ikeda).
La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 7-8
Daisaku Ikeda
Libro
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: 620
La nuova rivoluzione umana. Volume Vol. 21-22
Daisaku Ikeda
Libro
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: 656
Curare la malattia
Daisaku Ikeda
Libro
editore: Esperia
anno edizione: 2018
pagine: 48
Lezione di D. Ikeda sullo scritto di Nichiren Daishonin.

