Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ETV Publishing

Myths and legends of Lake Como

Dario Campione

Libro: Libro rilegato

editore: ETV Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 88

Un viaggio nel tempo nato dalle matite dei vignettisti Claudio Villa e Alessandro Piccinelli, con la sceneggiatura dello scrittore e giornalista Dario Campione. Sei storie in cui gli autori danno vita, con le loro matite, ai personaggi che hanno popolato e continuano ad affollare la fantasia delle terre lariane. Dal fantasma del Castello Baradello all’incontro della bella Ghita con il diavolo, dallo spettro della Villa Pliniana di Torno ai pirati del Medeghino arroccati nel castello di Musso, dalle streghe in fuga dalla Santa Inquisizione al mitico Lariosauro, il mostro che si nasconde nelle profondità lacustri. Sessanta tavole d’autore originali e inedite con cui entrare in un mondo affascinante, emozionante e soprattutto ricco di sorprese. Il volume è il primo di una trilogia di racconti a fumetti ambientata sullo splendido lago lariano, già annunciata dall’editore: alla fine del 2025 uscirà “Storie e Misteri del Lago di Como”, mentre nel 2026 il terzo libro, “Favole e novelle del Lago di Como”, completerà il progetto editoriale.
18,00 17,10

Miti e leggende del lago di Como

Dario Campione, Alessandro Piccinelli, Claudio Villa

Libro: Libro rilegato

editore: ETV Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 88

“Miti e Leggende del Lago di Como” è un libro interamente a fumetti, un viaggio nel tempo nato dalle matite degli straordinari vignettisti Claudio Villa e Alessandro Piccinelli, con la sapiente sceneggiatura dello scrittore e giornalista Dario Campione. Sei storie in cui gli autori danno vita ai personaggi che hanno animato e continuano ad affollare la fantasia popolare delle terre lariane. Dal fantasma del Castello Baradello all’incontro della bella Ghita con il diavolo, dallo spettro della Villa Pliniana di Torno ai pirati del Medeghino arroccati nel castello di Musso, dalle streghe in fuga dalla Santa Inquisizione al mitico Lariosauro, il mostro che si nasconde nelle profondità lacustri. Sessanta tavole d’autore originali e inedite con cui entrare in un mondo affascinante, emozionante e soprattutto ricco di sorprese. Il volume è il primo di una trilogia di racconti a fumetti ambientata sullo splendido lago lariano, già annunciata dall’editore: alla fine del 2025 uscirà “Storie e Misteri del Lago di Como”, mentre nel 2026 il terzo libro, “Favole e novelle del Lago di Como”, completerà il progetto editoriale.
20,00

Lotti Dames

Daniele Lotti

Libro: Libro rilegato

editore: ETV Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 152

Le "Lotti Dames" sono le riproduzioni grafiche di tre donne che, in epoche diverse, vissero esperienze particolari durante la loro permanenza a Firenze. Quei frangenti, destinati all’oblio come tanti altri, restarono impressi nella mente e nel cuore di un pittore, Betto Lotti, che in quei momenti era presente e le stava osservando. Nel 1925, in piena espansione della corrente artistica dell'Art Déco, Lotti decise quindi di trasporre quelle immagini su tela, riunendole sotto il nome di "Lotti Dames". Nel 2025, esattamente cento anni dopo, il nipote dell'artista rivela attraverso questo intenso e coinvolgente racconto le storie di quei momenti, le emozioni, le atmosfere e i messaggi profondi, ora più che mai attuali, di quei giorni.
15,00

Storie e misteri del lago di Como

Dario Campione

Libro: Libro rilegato

editore: ETV Publishing

anno edizione: 2025

pagine: 96

Il volume è il secondo di una trilogia a fumetti ambientata sul Lario. Dopo il successo di “Miti e Leggende del Lago di Como”, ecco infatti “Storie e Misteri del Lago di Como”. L’opera è composta da quattro racconti a sfondo storico in quattro epoche diverse: “Storie di Lorenzo e Lucia”, che tratta dell’emigrazione in Sicilia dall’Altolago nel ’600 e della peste manzoniana; “La scomparsa del Brut”, ambientata al Carnevale di Schignano durante i moti risorgimentali; “Delitto sui binari della Menaggio-Porlezza”, un giallo a tinte fosche di fine ‘800 e, per finire, “In fuga con il brigante”, la drammatica odissea di una famiglia ebrea aiutata da un contrabbandiere a scappare in Svizzera attraverso i valichi lariani durante la Seconda Guerra mondiale. Le illustrazioni del libro, composto da 72 tavole, sono state realizzate da due fra i maggiori disegnatori del panorama nazionale: Claudio Villa e Alessandro Piccinelli. I testi, il soggetto e tutta la ricerca storica sono curati invece dal giornalista e scrittore Dario Campione, già autore di svariate pubblicazioni fra cui numerose dedicate al Lario. “Favole e novelle del Lago di Como” completerà nel 2026 questo progetto editoriale.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.